CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Numero telefonico errato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di qwertino


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    296
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Numero telefonico errato

    Salve a tutti, premetto di avere passato il mio numero vodafone a tim.
    Ora mi accorgo che andando in impostazioni>info sul dispositivo>stato alla voce n. di tel. personale mi viene indicato il numero originale della sim tim su cui è stata fatta la portabilità. Se non erro anche l'app di facebook al primo login mi indicava in automatico quel numero, cosa che all'epoca avevo ritenuta strana ma su cui non avevo indagato più di tanto. Ora la domanda è la seguente: si può modificare in qualche modo questa voce o è scritta in modo non modificabile nella sim? in teoria il numero viene associato all'IMSI della sim.

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da qwertino Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, premetto di avere passato il mio numero vodafone a tim.
    Ora mi accorgo che andando in impostazioni>info sul dispositivo>stato alla voce n. di tel. personale mi viene indicato il numero originale della sim tim su cui è stata fatta la portabilità. Se non erro anche l'app di facebook al primo login mi indicava in automatico quel numero, cosa che all'epoca avevo ritenuta strana ma su cui non avevo indagato più di tanto. Ora la domanda è la seguente: si può modificare in qualche modo questa voce o è scritta in modo non modificabile nella sim? in teoria il numero viene associato all'IMSI della sim.
    ciao...
    Dovresti riuscire a cambiarlo se hai ancora un vecchio cellulare (non android e non nokia)... inserisci la sim e vai a cercare dove trovi la voce numeri personali o i miei numeri (normalmente nelle impostazioni della rubrica) e vai a correggere il numero errato.. l' avevo provato con un vecchio sagem e un samsung (ho letto che si fa anche da iphone 4 e blackberry) ... comunque normalmente, sulla maggior parte delle sim attuali, non è più impostato (infatti sulle mie, da android, da sconosciuto...) ...

    oppure se hai voglia di provare queste app ... (richiede il root ... l' ho testata ora con successo sul mio s4 mini duos .. non ho la possibilità di provarla sul mini che non ho più)... se provi, fai comunque prima un backup da cwm per tranquillità...

    fonti ufficiali:

    [FRAMEWORK ONLY!] Xposed: qui...
    scaricare apk dal link nel primo post... (nel paragrafo download...).... installare e aprire... clikkare sulla scritta in rosso (o framework), acconsenti superuser e installa/aggiorna , ok e riavvia...

    [APP][Xposed mod] SIM Number Changer - change the number registered in your SIM card: qui..
    scaricare l' apk linkata al primo post... ed installarla ...

    riaprire l' app Xposed installer , clik module, selezionare snc, clikkare sul nome , immettere il numero e clik change it!..., ok, uscire e riavviare normalmente il dispositivo... e voilà ... dovresti avere il nuovo numero registrato nella sim....

    Mi raccomando : la procedura software di Xda, come detto, l' ho provata ora per curiosità sul mio s4 mini duos e funziona perfettamente... ma, ne io ne il forum, siamo comunque responsabili in caso di problemi o danni all' apparecchio...

    Ps.: la seconda parte è già modding...

    fammi sapere..
    Ultima modifica di jonn; 15-03-14 alle 02:10
    Spoiler:

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato jonn per il post:

    overburner (01-05-17),qwertino (15-03-14)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di qwertino


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    296
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Non avendo più il root ho optato per la prima soluzione.. Più rapida e sicura.. Risolto utilizzando il vecchio Samsung u700 ;-)

  6. #4
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da qwertino Visualizza il messaggio
    Non avendo più il root ho optato per la prima soluzione.. Più rapida e sicura.. Risolto utilizzando il vecchio Samsung u700 ;-)
    ok... perfetto... quella è tranquilla e collaudata ...
    Spoiler:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy