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Discussione:

Samsung Galaxy S3 Mini (I8190N) - problema caduta segnale

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  1. #21
    Androidiano


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    non è la sim, il problema si è ripresentato.

  2.  
  3. #22
    Super Moderator L'avatar di jonn


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    non è la sim, il problema si è ripresentato.
    hai aggiunto delle app poco prima che cominciasse a dare il problema (o aggiornamenti in generale?)... se si, prova a rimuoverle o a fare un ripristino di fabbrica... poi, se hai l' sd , prova anche a rimuoverla e, ultima cosa ... visto che anche la batteria sembra durare meno, non è da escludere che possa avere dei problemi... vedi un po se riesci a risolvere...
    Spoiler:

  4. #23
    Androidiano


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    ciao jonn, no, non avevo installato nessuna app. L'allarme batteria è rientrato (tutto ok va alla grande) e non c'è la sd. Ma soprattutto: poco fa, volendo seguire il consiglio di un amico che mi diceva come te di fare un ripristino di fabbrica, ho fatto il back up dei dati.
    Poi ho scollegato il telefono dal pc e di nuovo si è piantato lo schermo in stand by, quindi ho riavviato. Ed ora il WiFi va.
    Se non cade di nuovo, io chiamo l'esorcista, altro che ripristino!
    Vi aggiorno più tardi

    ho ripristinato i dati di fabbrica, il problema NON si è risolto
    Ultima modifica di Meerstern; 14-05-14 alle 22:21

  5. #24
    Baby Droid L'avatar di Pleeskin


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    Dunque...mi sono reso conto che il problema è quasi sicuramente della cella di Vodafone perchè in altri luoghi non me l'ha fatto e ora sono settimane che non ripete lo scherzetto.
    Grazie
    Ultima modifica di Pleeskin; 16-07-14 alle 21:18

  6. #25
    Baby Droid


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    ciao ragazzi!!! ho tra le mani l'S3 mini di una mia amica che lo ha comprato .... ma poi non ha mai funzionato per la causa del segnale..

    Allora dopo AVERVI letto ho chiamato la Vodafone che mi ha confermato che il telefono con la sua IMEI non risulta bloccato...
    il telefono acquistato era di esposizione ma purtroppo lo scontrino non era più leggibile ed il negoziante ha fatto lo gnorri.. quindi mi ha chiesto come ultima spiaggia di aiutarla..ho dimestichezza con i telefoni.. ma inizio a valutare l'ipotesi di problemi Hardware..qualcuno ha risolto?
    Io ho formattato.. installato l'ultimo sistema ufficiale dal telefono.. brandizzato vodafone..inutile dire che ho provato diverse schede..ma nulla.. prende il segnale.. poi cade e bhom! segnale di divieto..

    AP:I8190NXXANI1

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    CSC:I8190NVFGANI2

  7. #26
    Super Moderator L'avatar di jonn


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    Quote Originariamente inviato da davifigo Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi!!! ho tra le mani l'S3 mini di una mia amica che lo ha comprato .... ma poi non ha mai funzionato per la causa del segnale..

    Allora dopo AVERVI letto ho chiamato la Vodafone che mi ha confermato che il telefono con la sua IMEI non risulta bloccato...
    il telefono acquistato era di esposizione ma purtroppo lo scontrino non era più leggibile ed il negoziante ha fatto lo gnorri.. quindi mi ha chiesto come ultima spiaggia di aiutarla..ho dimestichezza con i telefoni.. ma inizio a valutare l'ipotesi di problemi Hardware..qualcuno ha risolto?
    Io ho formattato.. installato l'ultimo sistema ufficiale dal telefono.. brandizzato vodafone..inutile dire che ho provato diverse schede..ma nulla.. prende il segnale.. poi cade e bhom! segnale di divieto..

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    ciao... da come dici mi fa pensare che sia proprio l' hardware...
    Spoiler:

  8. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    davifigo (28-10-14)

  9. #27
    Baby Droid


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    Spero di no.. Perché anche se in pratica è nuovo.. Costa ripararlo quanto comprarne uno nuovo..

  10. #28
    Baby Droid


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    ciao a tutti, mi inserisco anche io in questa discussione approfittando del fatto che gli ultimi messaggi sono di oggi. Stavo navigando tra i vari blog proprio per cercare di capire la natura del problema di perdita di segnale del mio nuovo S3 mini, comprato ieri. Premesso che non mi intendo di elettronica e che sento parlare per la prima volta in questo blog di cose come " imei","flashare" e "apn", mi limito a descrivere il mio problema e a seguire i vostri eventuali suggerimenti. Sia il segnale di rete dati che il segnale della rete telefonica vanno e vengono nelle prime due/tre ore in cui il telefono è acceso, per poi sparire completamente e far apparire il segnale di divieto. Solo spegnendo e riaccendendo l'apparecchio torna il segnale, sempre però momentaneamente e in modo instabile. Il telefono ha un giorno e presenta lo stesso problema anche utilizzando una sim diversa.Scusatemi per la mia totale ignoranza in materia
    , grazie, ciao.

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