CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

cellulare francese, problem dii roaming

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 mini

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    cellulare francese, problem dii roaming

    Salve,
    ho gia cercato in giro e non ho trovato riscontri per il problema che ho da sottoporre...
    Il mio S3 mini sta per compiere un anno, ed ho notato ora un problema che non mi aveva mai dato da pensare.
    Ho notato che mentre il cellulare di mia moglie, come il mio naturalmente, con il mio stesso operatore funziona correttamente il mio impiega tantissimo tempo a registrarsi sulla rete tim quando manca la rete tre, e quando il segnale è molto scarso tende a restare sulla rete o addirittura senza linea. Le impostazioni di rete sono a posto, credo, è impostato per utilizzare sia la rete gsm che umts, roaming dati disabilitato. Ho inoltre fatto caso che durante l'utilizzo della rete tim se avvio la ricerca delle reti accessibili anche se tra le presenti c'è quella di tre, per far si che entri sulla rete tre debbo selezionarla tra le presenti, se invece seleziono il tasto rete predefinita torna sulla rete tim. L'S3 mini di mia moglie invece fa tutto in automatico, rileva e gestisce le reti come si deve.
    Ho notato ora il problema perche ho potuto confrontare con il telefono di mia moglie acquistato un mese fa...
    Puo essere dato tutto questo dal fatto che il telefono è francese?
    Grazie anticipate a chiunque abbia la pazienza di leggere tutto...

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,817
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenzo1573 Visualizza il messaggio
    Salve,
    ho gia cercato in giro e non ho trovato riscontri per il problema che ho da sottoporre...
    Il mio S3 mini sta per compiere un anno, ed ho notato ora un problema che non mi aveva mai dato da pensare.
    Ho notato che mentre il cellulare di mia moglie, come il mio naturalmente, con il mio stesso operatore funziona correttamente il mio impiega tantissimo tempo a registrarsi sulla rete tim quando manca la rete tre, e quando il segnale è molto scarso tende a restare sulla rete o addirittura senza linea. Le impostazioni di rete sono a posto, credo, è impostato per utilizzare sia la rete gsm che umts, roaming dati disabilitato. Ho inoltre fatto caso che durante l'utilizzo della rete tim se avvio la ricerca delle reti accessibili anche se tra le presenti c'è quella di tre, per far si che entri sulla rete tre debbo selezionarla tra le presenti, se invece seleziono il tasto rete predefinita torna sulla rete tim. L'S3 mini di mia moglie invece fa tutto in automatico, rileva e gestisce le reti come si deve.
    Ho notato ora il problema perche ho potuto confrontare con il telefono di mia moglie acquistato un mese fa...
    Puo essere dato tutto questo dal fatto che il telefono è francese?
    Grazie anticipate a chiunque abbia la pazienza di leggere tutto...
    ciao... a questo punto digita *#1234# da tastiera di entrambi e riporta... se il problema lo hai sempre avuto e quindi non è imputabile ad app che hai installato (quindi anche con un ripristino di fabbrica non cambia nulla), direi di provare a flashare lo stesso firmware di quello che fa bene il suo dovere e vedi se risolvi.... https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3696336 per la guida.... fammi sapere ...
    Spoiler:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    lorenzo1573 (01-05-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 mini

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao Jonn,
    innanzitutto ti tingrazio per il tempo che hai dedicato a leggere tutto,
    ecco quanto chiedi, di seguito riporto i dati del mio cellulare e sotto ancora quelli
    del cellulare che fa il suo dovere. Ho omesso involontariamente un particolare:
    il cellulare di mia moglie è brandizzato tre, il mio no brand:

    AP:I8190XXAMG4
    CP:come AP
    CSC:I8190XEFAMH1

    AP:I8190XXAMA2
    CP:come AP
    CSC:I8190XHUIAMA1

    grazie ancora

  6. #4
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,817
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenzo1573 Visualizza il messaggio
    Ciao Jonn,
    innanzitutto ti tingrazio per il tempo che hai dedicato a leggere tutto,
    ecco quanto chiedi, di seguito riporto i dati del mio cellulare e sotto ancora quelli
    del cellulare che fa il suo dovere. Ho omesso involontariamente un particolare:
    il cellulare di mia moglie è brandizzato tre, il mio no brand:

    AP:I8190XXAMG4
    CP:come AP
    CSC:I8190XEFAMH1

    AP:I8190XXAMA2
    CP:come AP
    CSC:I8190XHUIAMA1

    grazie ancora

    quindi uno ha ultimo firmware francese e l' altro ultimo H3g... per non cambiare il firmware completo proverei a estrarti il modem dell' h3g (che sto scaricando ) ... poi provi a flasharlo con odin (dal pda) e vediamo cosa succede... prima di procedere salvati quello che hai nella memoria del telefono ... (non dovrebbero esserci problemi... però meglio prevenire) ....
    eccolo: modem 3 qui... fammi sapere...
    Spoiler:

  7. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    lorenzo1573 (01-05-14)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 mini

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    quindi uno ha ultimo firmware francese e l' altro ultimo H3g... per non cambiare il firmware completo proverei a estrarti il modem dell' h3g (che sto scaricando ) ... poi provi a flasharlo con odin (dal pda) e vediamo cosa succede... prima di procedere salvati quello che hai nella memoria del telefono ... (non dovrebbero esserci problemi... però meglio prevenire) ....
    eccolo: modem 3 qui... fammi sapere...
    Grazie infinite, mi studio gualche quida e procedo...

    P.s.: Scusa ma ho imparato adsso ad usare il tasto in basso a sinistra (Thanks)...
    Ultima modifica di lorenzo1573; 01-05-14 alle 09:00

  9. #6
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,817
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenzo1573 Visualizza il messaggio
    Grazie infinite, mi studio gualche quida e procedo...

    P.s.: Scusa ma ho imparato adsso ad usare il tasto in basso a sinistra (Thanks)...
    di niente... leggiti la guida che ti ho linkato alcuni post fa.. e poi usa il modem linkato prima, sempre dal pda di odin (così com'è, senza estrarre)... fammi sapere...
    Spoiler:

  10. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    lorenzo1573 (06-05-14)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 mini

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Et Voila!!!! il gioco è fatto... il trapianto di modem sembra che funzioni, grazie infinte Jonn...

  12. #8
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,817
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenzo1573 Visualizza il messaggio
    Et Voila!!!! il gioco è fatto... il trapianto di modem sembra che funzioni, grazie infinte Jonn...
    perfetto... mi fa piacere che hai risolto....
    Spoiler:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy