Originariamente inviato da
Gabriel1495
Ho appena terminato di fare un paio di prove.
Usando il mio PC per programmare in Android (sono veramente all'inizio), ho già l'SDK, nel quale sono già contenuti i file necessari per l'ADB. Mi è quindi bastato posizionarmi da terminale nel giusto path (quello dov'è contenuto adb.exe), da lì ho controllato con "adb devices" che il mio s3 mini fosse visualizzato, poi con "adb reboot recovery" l'ho mandato in recovery e da lì poi ho usato i comandi di adb (includono anche una shell remota) per capire dove fossero posizionati i file e sono riuscito a copiarli sul pc.
So che queste poche righe sono confusionarie e probabilmente inutili, però non sono mai stato bravo a spiegare, col tempo ho imparato a farlo, ma devo mettermici, solo che in questo periodo non ho tempo; non so se abbia senso per qualcun'altro quello che ho scritto...
Comunque se non arrivasse qualche altro utente più esperto e preciso di me, secondo me puoi cavartela cercando in rete come connettersi al dispositivo tramite adb; una volta fatto basterà usare il comando "adb help" per avere una lista dei comandi possibili.
Per qualsiasi cosa chiedi pure; faccio fatica a fornirti una guida/spiegazione precisa e dettagliata, ma se dovessi avere domande più puntuali/specifiche, due minuti per risponderti li trovo tranquillamente
Spero che tu riesca a recuperare i file