Mi stai dicendo k nn possiamo usare qst procedura?
Inviato dal mio GT-I9192 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Mi stai dicendo k nn possiamo usare qst procedura?
Inviato dal mio GT-I9192 usando Androidiani App
Qualcuno ha provato questa? :)
https://www.androidiani.com/disposit...ote-iii-191671
Ciao,
ho da poco preso l's4 mini duos e sto pensando di fare la procedura root, ma non sono molto esperto dato che è il mio primo telefono android.
Ho visto i dati del mio tel e sono i seguenti:
Product Code: AFR - PDA: I9192XXUAMF7 - CSC: I9192OJVAMF3 - MODEM: I9192XXUAMF7
Mi sembra tutto identico ad una versione che è stata testata da john quindi dovrei essere relativamente tranquillo, con eventualmente anche la possibilità di tornare indietro alla versione originale. Mi confermate?
Un'altra domanda: se faccio la procedura di root e successivamente installo un firmware più recente (...UB...), poi posso reinstallare il firmware UA ed eseguire la procedura per tornare indietro al tel originale?
Grazie mille!
ciao, in effetti è il firmware iniziale che avevo io .. non è il massimo come stabilità, ma non dovresti avere problemi con il root, ne a mettere nessun altro firmware e a rimetterlo in garanzia... se invece installi un firmware UB ufficiale poi non puoi più retrocedere ( puoi provarne invece uno modificato senza il knox...) e il tentativo di retrocedere o il flash di una recovery modificata, per il momento, invalida la garanzia...
Grazie mille. Ti riassumo per essere sicuro che ho capito.
Sostanzialmente posso procedere in due modi, e con entrambi conservare la possibilità di tornare al cell originale e mantenere la garanzia:
1) Se voglio avere il root:
- seguo la procedura root da te pubblicata lasciando l'attuale firmware UA
- installo un qualunque firmware UB, anche in versione ufficiale
2) Se invece per ora rimando un attimo il root ma voglio comunque aggiornare il firmware:
- devo installare necessariamente un firmware UB modificato togliendo il knox. Per togliere il knox da un firmware ho trovato delle istruzioni su vari siti internet... oppure sono disponibili già modificati su qualche sito?
Grazie ancora... spero di non aver scritto fesserie
ciao,
1) fai il root sull' ua e ok ... è reversibile...
- se aggiorni il firmware (anche riflashando lo stesso...) perdi il root che va rifatto e quindi su ub ufficiale perdi la garanzia (per ora...)...
2) se aggiorni con un ub ufficiale per il momento non puoi fare il downgrade e ad ogni tentativo di flashare qualcosa di precedente o non originale ti invalida la garanzia...
ti ho mandato un pm... fammi sapere...
aggiunto al post 2: nuova pacchetto con cwm touch e superusers 1.89....
aggiunto al post 3 : KERNEL CON STATO SELinux PERMISSIVO (permette, ad esempio, di usare il backup/restore da cwm e link2sd su firmware __UB__ che con kernel originale con stato SELinux non permissivo non funzionavano fino alla versione 3.1.3...)...
Ciao stesso firmware (API9192XXUAMF7 - CP: I9192XXUAMF7 - CSC: I9192OJVAMF3 - e stesso problema di stabilità. In particolare inizia a "piantarsi" e a "fare cose da solo" non appena scende sotto il 30% di carica. Devo lasciarlo stare per un pò oppure riavviarlo. Per fare cose da solo intendo che il Menù a tendina inizia a scendere o salire da solo, barra dock di next launcher che scroolla verticalmente da sola ecc..
Il telefono è rootato con la tua procedura e ha il firmware sopra riportato.
Tu hai cambiato firmware? E nel caso quale consigli? Considera che in ogni caso vorrei successivamente al cambio firmware rootarlo di nuovo.
Grazie
ciao, come detto sicuramente ha problemi.. e il segnale come stabillità non è il massimo...
degli aggiornamenti ne avevo parlato qui...
per il root io ho rootato su tutti i firmware... (ho provato praticamente tutte le versioni...)... comunque se ti va di provare ti ho mandato un pm... fammi sapere...
Premesso che il mio io è un TTT, come faccio a sapere se il knox è free o meno? E se non fosse free, come fare ad eliminarlo? L'ultima cosa, premesso che un po di esperienza sul root c'è l'ho, e che solitamente lo si fa per motivi vari, uno di questi, e credo più importante, è quello di proseguire negli aggiornamenti di Android a versioni successive quando la casa madre non li fa più pur avendo un terminale valido, la utilità del root al momento quale sarebbe? So bene che molti vogliono essere padroni del cellulare fino in fondo e si sentono stretti negli obblighi imposti, ma mi piacerebbe sapere i pro e i contro, per esempio tra un firmware TTT vs un firmware modificato.
Le mie domande sono fatte per avere in mente cosa fare nel futuro caso mai, speriamo di no, mamma Samsung decidesse di non proseguire con gli aggiornamenti.
Ciao
p.s.
Provengo da un Galaxy S2 rootato con Cyanogenmod 10.2, ecco il root di cui stiamo parlando è la stessa cosa?