CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

THREAD: problemi con la rubrica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di 1di9


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    920
    Smartphone
    GT-B7722, GT-S7562, GT-I9192

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    chissà... e non saresti neanche l' unico... io ho i numeri su entrambe le sim e non me lo fa... comunque potresti verificare . .. giusto per sfizio. ..
    Si, credo che anche il mio abbia lo stesso problema, ma non uso i contatti delle sim avendoli tutti sincronizzati con Google...per cui per me non è un problema.

  2.  
  3. #12
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 1di9 Visualizza il messaggio
    Si, credo che anche il mio abbia lo stesso problema,
    sarà un' altro bachetto del kenia....
    Spoiler:

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    ho un s4 mini duos con android 4.2.2 che va benissimo (tranne che per batteria).
    Ho un problema con i contatti, ho alcuni nomi ripetuti due volte a seconda della sim da usare tipo (mario e mario 1).
    Su contatti gmail...tutto sembra ok, mentre su cell ogni tanto scopro che mi ha unito i contatti automaticamente e li separo.
    Come posso evitare di separare continuamente contatti???
    Grazie

    N.b. Se ho sbagliato Forum ......

  5. #14
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    discussione spostata in sezione s4 mini dual.
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  6. #15
    Baby Droid L'avatar di odj64


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da keen Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho un s4 mini duos con android 4.2.2 che va benissimo (tranne che per batteria).
    Ho un problema con i contatti, ho alcuni nomi ripetuti due volte a seconda della sim da usare tipo (mario e mario 1).
    Su contatti gmail...tutto sembra ok, mentre su cell ogni tanto scopro che mi ha unito i contatti automaticamente e li separo.
    Come posso evitare di separare continuamente contatti???
    Grazie

    N.b. Se ho sbagliato Forum ......
    MI ASSOCIO !!
    veramente non è una funzione solo del'S4 dual (che possiedo); avrò testato una decina di device negli ultimi 4 anni, soprattutto cercando un dual decente. E' dal primo device android che 'sto pirla mi unisce i contatti (nello specifico sempre fratello e cognata), e ogni 3x2 devo andarli a dividere ... è forse (himo) la cosa che ODIO di android .. . Ho la mia rubrica perfetta, sono paranoico riguardo alle mie informazioni (mantenimento, salvataggio & co ... e questa cosa mi manda in bestia ogni volta ...

    Se qualcuno avesse una pallida idea di come evitare l'unione, è una risposta gradita .

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di 1di9


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    920
    Smartphone
    GT-B7722, GT-S7562, GT-I9192

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Mai successa una cosa del genere.....

  8. #17
    Baby Droid L'avatar di carlo31936


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Samsung Galaxy S23+

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve, dopo aver cancellato e poi riaggiunto un account Google principale ho notato che i contatti nella rubrica del telefono non erano collegati ai corrispondenti profili di Facebook, e mi sono accorto che la rubrica non vedeva proprio alcun contatto dell'account Facebook nonostante lo riconoscesse. All'inizio ho pensato che semplicemente nelle impostazioni di sincronizzazione fosse stata disattivata l'opzione per sincronizzare la rubrica, ma non era così. Poi ho pensato che poteva essere disattivata la sincronizzazione dell'account di Facebook nel telefono, ma anche questa ipotesi era sbagliata. L'unica anomalia riscontrata è stato osservare una sincronizzazione breve, istantanea, senza risultati. Chiaramente c'è un problema di sincronizzazione, ma il telefono non lo riconosce e si comporta come se la sincronizzazione fosse effettuata. A questo punto ho cominciato a provarle tutte: cancellare l'account di Facebook nel telefono e riaggiungerlo, aggiornare SNS provider dopo aver reinstallato Galaxy Apps, cercare nelle impostazioni della app di Facebook per vedere se ci fosse qualcosa di relativo all'aggiunta dei contatti nel telefono, aggiornamento della app di Facebook, disinstallazione e reinstallazione della app di Facebook, controllo dei permessi dentro l'account stesso di Facebook della applicazione Samsung Galaxy, con relativa rimozione e successiva nuova autorizzazione a gestire i dati Facebook (casomai ci fossero registrati i dati del vecchio account Google principale...) Il tutto per pura disperazione, mentre il telefono continua a tenere sincronizzati perfettamente le foto di Facebook con la galleria, gli eventi e l'agenda di Facebook con l'agenda del telefono. Boh...!? :-|
    Il mio telefono è stato roottato con il metodo spiegato qui dentro il forum, ma sinceramente non credo proprio che questo sia in qualche modo collegato al problema, perché mi pare proprio che ci fosse già prima. Certo, se non risolvo la cosa dovrò farlo tornare come prima, ma la tengo davvero come ultima possibilità.
    Qualcuno ha altre opzioni per cercare di risolvere questo fastidioso problema, prima che io sbatta questo telefono nel muro per il nervoso...?

  9. #18
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carlo31936 Visualizza il messaggio
    Salve, dopo aver cancellato e poi riaggiunto un account Google principale ho notato che i contatti nella rubrica del telefono non erano collegati ai corrispondenti profili di Facebook, e mi sono accorto che la rubrica non vedeva proprio alcun contatto dell'account Facebook nonostante lo riconoscesse. All'inizio ho pensato che semplicemente nelle impostazioni di sincronizzazione fosse stata disattivata l'opzione per sincronizzare la rubrica, ma non era così. Poi ho pensato che poteva essere disattivata la sincronizzazione dell'account di Facebook nel telefono, ma anche questa ipotesi era sbagliata. L'unica anomalia riscontrata è stato osservare una sincronizzazione breve, istantanea, senza risultati. Chiaramente c'è un problema di sincronizzazione, ma il telefono non lo riconosce e si comporta come se la sincronizzazione fosse effettuata. A questo punto ho cominciato a provarle tutte: cancellare l'account di Facebook nel telefono e riaggiungerlo, aggiornare SNS provider dopo aver reinstallato Galaxy Apps, cercare nelle impostazioni della app di Facebook per vedere se ci fosse qualcosa di relativo all'aggiunta dei contatti nel telefono, aggiornamento della app di Facebook, disinstallazione e reinstallazione della app di Facebook, controllo dei permessi dentro l'account stesso di Facebook della applicazione Samsung Galaxy, con relativa rimozione e successiva nuova autorizzazione a gestire i dati Facebook (casomai ci fossero registrati i dati del vecchio account Google principale...) Il tutto per pura disperazione, mentre il telefono continua a tenere sincronizzati perfettamente le foto di Facebook con la galleria, gli eventi e l'agenda di Facebook con l'agenda del telefono. Boh...!? :-|
    Il mio telefono è stato roottato con il metodo spiegato qui dentro il forum, ma sinceramente non credo proprio che questo sia in qualche modo collegato al problema, perché mi pare proprio che ci fosse già prima. Certo, se non risolvo la cosa dovrò farlo tornare come prima, ma la tengo davvero come ultima possibilità.
    Qualcuno ha altre opzioni per cercare di risolvere questo fastidioso problema, prima che io sbatta questo telefono nel muro per il nervoso...?
    ciao...
    sposto nel thread deidcato ai problemi con la rubrica....
    Spoiler:

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non più di 5 giorni fa sul mio S4 Mini Duos è completamente sparita la rubrica. Avevo i numeri salvati sulla memoria del telefono ed è stato un bel pacco, perché non erano sincronizzati con google (ho iniziato a farlo dopo).
    Nelle settimane antecedenti la rubrica mi crashava spesso, era probabilmente un sintomo che però non ho colto

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy