CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

THREAD : PROBLEMI GESTIONE DUAL SIM VOCE e DATI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ricevere telefonate sul vecchio numero non più disponibile

    salve ragazzi mi succede una cosa molto strana, nel mio duos avevo inserito una scheda della tre che oggi ho passato a mio figlio, quindi ne ho comprata un altra ed inserita al posto di quella precedente, spesso e volentieri ricevo telefonate da persone che chiamano mio figlio quindi il mio vecchio numero che non ho più inserito come è possibile? Che cavolo sta succedendo? Questa cosa non accade sempre (lo so perchè ho sperimentato sia con mia moglie che con la ragazza di mio figlio facendo comporre il numero) avete qualche spiegazione logica?

    Ciao
    p.s.
    Sperando di non dover formattare/reset il mio smart.

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,820
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dimarsaba Visualizza il messaggio
    salve ragazzi mi succede una cosa molto strana, nel mio duos avevo inserito una scheda della tre che oggi ho passato a mio figlio, quindi ne ho comprata un altra ed inserita al posto di quella precedente, spesso e volentieri ricevo telefonate da persone che chiamano mio figlio quindi il mio vecchio numero che non ho più inserito come è possibile? Che cavolo sta succedendo? Questa cosa non accade sempre (lo so perchè ho sperimentato sia con mia moglie che con la ragazza di mio figlio facendo comporre il numero) avete qualche spiegazione logica?

    Ciao
    p.s.
    Sperando di non dover formattare/reset il mio smart.
    ciao. . Sicuramente prima avevi attivato dualsim sempre attivo.. ora ti basta, dal telefono con il numero vecchio, vai sui trasferimenti di chiamata ed elimini il trasferimento al tuo numero attuale e vedrai che non riceverai più le sue chiamate quando lui non è raggiungibile... fammi sapere. ...
    Spoiler:

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Dunque premetto che questo problema prima dell' aggiornamento non c'è l' avevo, ho una scheda Tim, che utilizzo come solo voce, è una scheda Tre come connessione dati, adesso per mie problematiche voglio disattivare la prima ovvero trasferimento di chiamata ed avere la seconda come voce e dati, allo stato attuale nella gestione schede sim attivato di ricevere chiamate in arrivo spuntato e quando vado a dual sempre attiva mi viene fuori errore sulla seconda scheda, le ho provate tutte disattivando ed attivando qualsiasi tasto possibile ed immaginabile ma niente da fare, quando faccio il nr della scheda tre risulta sempre occupato premettendo che ho anche disattivato la connessione dati, sto sbagliando qualche cosa?

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,820
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dimarsaba Visualizza il messaggio
    Dunque premetto che questo problema prima dell' aggiornamento non c'è l' avevo, ho una scheda Tim, che utilizzo come solo voce, è una scheda Tre come connessione dati, adesso per mie problematiche voglio disattivare la prima ovvero trasferimento di chiamata ed avere la seconda come voce e dati, allo stato attuale nella gestione schede sim attivato di ricevere chiamate in arrivo spuntato e quando vado a dual sempre attiva mi viene fuori errore sulla seconda scheda, le ho provate tutte disattivando ed attivando qualsiasi tasto possibile ed immaginabile ma niente da fare, quando faccio il nr della scheda tre risulta sempre occupato premettendo che ho anche disattivato la connessione dati, sto sbagliando qualche cosa?
    unito thread riguardanti problemi gestione dualsim e rieditato titolo...

    hai provato a verificare/disattivare i trasferimenti di chiamata in manuale, dalle impostazioni di chiamata? quando le hai tutte e due attive , invece funziona anche la sim 2?
    Ultima modifica di jonn; 09-09-14 alle 23:15
    Spoiler:

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Dunque andando in "Dual SIM sempre attiva" in "Selezione scheda SIM" ho effettuato sia "Entrambe le schede SIM" e mi viene fuori l'errore di cui sopra, ho provato poi "Da scheda SIM 1 a scheda SIM 2" e viceversa in entrambi i casi mi vine fuori che sulla SIM 1 il trasferimento è attivo mentre sulla scheda 2 mi da Errore.
    Giusto per ulteriore informazione il piano tariffario abilitato sulla scheda "3" è "Super Internet" ma ha cmq un piano tariffario base che son pago la quota mensile il Super non va e poi ho mandato degli sms con questo nr è sono andati a buon fine quindi la scheda deve per forza di cosa ricevere le telefonate o farle ?????

    Ciao

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ci stiamo rimbambendo col smartphone e adesso sono riuscito a contattare la Tre mi sa che è un problema sulla scheda che dovrebbe essere in blocco bah!!

  8. #7
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,820
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dimarsaba Visualizza il messaggio
    Ci stiamo rimbambendo col smartphone e adesso sono riuscito a contattare la Tre mi sa che è un problema sulla scheda che dovrebbe essere in blocco bah!!
    Quindi in un altro telefono da lo stesso problema? Se si, aspetta che te la riabilitino e poi verifichi tutto. ..
    Spoiler:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy