CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Impossibilità di scrivere sulla scheda SD da parte di 4.4.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    257
    Smartphone
    Ace Plus GT-S7500

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 95 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Impossibilità di scrivere sulla scheda SD da parte di 4.4.2

    Inizio una nuova discussione perchè non voglio "inquinare" quella sull'aggiornamento, dove mi aspetto che tutti siano interessati al come, piuttosto delle conseguenze se lo si fa con stock ROM. Ma ieri sono rimasto allibito quando ho visto questa schermata: Orrore e orripilanza!! Piano piano ho scoperto tutta la schifanza.. con l'aggiornamento a KitKat, Google ha impedito a tutte le applicazioni che si trovano nel Market Android di effettuare qualsiasi aggiornamento alla scheda SD (niente rename, niente delete, niente creazioni di file e niente spostamenti di file).


    A parte l'aspetto sicurezza, è una "miglioria" che si può attribuire solamente a un cerebroleso o a un filibustiereche sta cercando di pompare sul mercato dei telefonini, rendendo di fatto inutile l'utilizzo delle schede SD e obbligando a comprare telefoni con memoria interna più ampia per metterci canzoni, foto e video.

    Piccola parentesi: per spostare foto e video si può usare l'applicazione "Galleria" che - essendo una applicazione di sistema - è ancora autorizzata a farlo. Questa cosa rende il tutto ancora più sospetto, perché non si capisce per quale motivo "Galleria" debba essere autorizzata mentre "Quickpic", che a mio avviso è pure meglio, no. Comunque...

    Ora, fatta salva la facile uscita di sicurezza del santo Root, che ci consente - alla modica cifra del valore della garanzia - di fare col contenuto del nostro telefonino quello che vogliamo, mi domando come possano mettersi i signori di Google al riparo da azioni legali (dalla semplice richiesta refusione danni alla class action da parte dei produttori dei vari softawre "resi inutili" da questa strana cosa), se non altro da parte di chi ha acquistato in buona fede applicazioni che vanno in scrittura sulla SD e che poi - sempre in buona fede - ha fatto il raccomandato aggiornamento a 4.4.2 e poi s'è trovato con un pugno di mosche.

    Il mio obiettivo in questa discussione è capire quale sia il modo più "sinergico" per dire a Google che la mossa non mi è piaciuta. Uno dei motivi principali per cui ho lasciato Apple è che non mi andava giù dover pagare 200€ a loro per 8 GB in più quando con 40 me ne compravo 32 per un telefonino che costava già meno dell0 iPhone. Abbozzare di fronte a una bravata del genere da parte di Google sarebbe come chiedergli di farne altre. Che ne pensate?
    (se vi sono stato d'aiuto premete il tasto "thanks"; se ho detto una scemenza, premete il tasto "stupid", se non trovate il tasto "stupid", ma vi ho fatto sorridere, premete il tasto "thanks" comunque, che al giorno d'oggi il buon umore è una cosa preziosa!!!! )

  2. Il seguente Utente ha ringraziato grillovirante per il post:

    sderto (10-10-14)

  3.  
  4. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    con l' avvento di kitkat è stata introdotta questa variante....

    ne avevamo parlato dettagliatamente in https://www.androidiani.com/forum/ga...d-esterne.html...

    a questo punto qui chiudo....
    Ultima modifica di jonn; 10-10-14 alle 16:16
    Spoiler:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy