Visualizzazione stampabile
-
Mio padre lo aveva acquistato su Valuebasket, a fine Luglio lo ha rispedito a loro per farselo sostituire essendo ancora in garanzia. Morale della favola? Dopo circa due mesi gli è stato detto che l' e-commerce ha chiuso per fallimento e quindi ciao ciao allo smartphone!! Ovviamente non gli è stato più rispedito. Sapete se è il caso di procedere con una denuncia o lasciar perdere? Tanto era praticamente morto il cell.
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Veronikini3991
Ciao,
scusate sono nuova del forum e abbastanza ignorante di informatica.
Io ho un s4 mini dual sim da quasi tre anni, nell'ultimo periodo non andava bene la batteria, continuava a scaricarsi, finchè ad un certo punto mi è morto definitivamente e non si è più acceso. Ho comprato una nuova batteria ma non si accende e non carica. Cosa posso fare? Non si accende nemmeno premendo i tre tasti (home-volume-spegnimento)
Ho letto da qualche parte di Odin, ma che funziona solo con windows è giusto?
Qualcuno può aiutarmi usando parole semplici, che davvero sono una capra in informatica e company.
Grazie mille in anticipo!
Ciao
Odin funziona con Windows, però devi avere il telefono in download mode. ...
Ultima spiaggia per metterlo in download mode è un jig usb (ne trovi su ebay a pochi euri o te lo puoi autocostruire seguendo gli schemi che trovi in rete).... Comunque essendo morto così senza motivo mi fa più pensare ad un guasto hardware. ....
Quote:
Valeria00
Mio padre lo aveva acquistato su Valuebasket, a fine Luglio lo ha rispedito a loro per farselo sostituire essendo ancora in garanzia. Morale della favola? Dopo circa due mesi gli è stato detto che l' e-commerce ha chiuso per fallimento e quindi ciao ciao allo smartphone!! Ovviamente non gli è stato più rispedito. Sapete se è il caso di procedere con una denuncia o lasciar perdere? Tanto era praticamente morto il cell.
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
io personalmente non sono pratico di queste questioni burocratiche e non ci perderei tempo e soldi...
Comunque, se conosci qualcuno esperto nel settore, puoi provare a sentire un parere e poi valuti....
-
Ciao a tutti. Ho un vecchio S4 mini con Rom stock che non usavo da un po', ieri l'ho tirato fuori e ho fatto un factory reset. Nonostante avessi più del 60% di batteria evidentemente si è spento nel processo e ora risulta in hard brick: non si accende, non va in download mode nè in recovery. Ho provato con una micro SD da 16gb con debrick.img, viene riconosciuto da Odin ma non riesco a flashare il firmware originale scaricato perchè mi dà come errore finale "There is no PIT partition" (allego foto). Penso che non ci sia altro da fare giusto? Se trovassi una motherboard funzionante usata e la sostituissi dovrei risolvere? Grazie.https://postimg.org/image/6z77eqj3j/
-
Quote:
vidavi
Ciao a tutti. Ho un vecchio S4 mini con Rom stock che non usavo da un po', ieri l'ho tirato fuori e ho fatto un factory reset. Nonostante avessi più del 60% di batteria evidentemente si è spento nel processo e ora risulta in hard brick: non si accende, non va in download mode nè in recovery. Ho provato con una micro SD da 16gb con debrick.img, viene riconosciuto da Odin ma non riesco a flashare il firmware originale scaricato perchè mi dà come errore finale "There is no PIT partition"
(allego foto).
Penso che non ci sia altro da fare giusto? Se trovassi una motherboard funzionante usata e la sostituissi dovrei risolvere? Grazie.
ciao...
per la scheda madre, molto facilmente, se ne trovi una la puoi sostituire e dovresti risolvere...
ps: ma è un i9192? (dualsim?)
-
Quote:
jonn
ciao...
per la scheda madre, molto facilmente, se ne trovi una la puoi sostituire e dovresti risolvere...
ps: ma è un i9192? (dualsim?)
Si è il modello dual sim i9192. Non va in download mode, si avvia solo in una specie di bootloader mode come da immagine che ho inserito. Da quello che ho capito potrebbe essere proprio andata la memoria emmc, ma non capisco come da un semplice restore non concluso sia scaturito un problema hardware.
-
Quote:
vidavi
Si è il modello dual sim i9192. Non va in download mode, si avvia solo in una specie di bootloader mode come da immagine che ho inserito. Da quello che ho capito potrebbe essere proprio andata la memoria emmc, ma non capisco come da un semplice restore non concluso sia scaturito un problema hardware.
si anche anche a me fa pensare la stessa cosa....