CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
Discussione:

MicroSD per Galaxy S4 mini, QUALE ACQUISTARE?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    MicroSD per Galaxy S4 mini, QUALE ACQUISTARE?

    Salve a tutti, sono nuovo del forum e spero di aver postato nella sezione giusta.
    Scrivo per chiedere aiuto a chi più esperto di me: vorrei acquistare una scheda micro SD per il mio nuovo Samsung Galaxy S4 mini. Ho visto un po' di modelli su Amazon e vorrei chiedere se per il mio modello vanno bene le Micro SD Plus della Samsung oppure è meglio optare per le Pro? Da qualche parte ho letto che le Pro dovrebbero offrire migliori prestazioni nel caso degli smartphone 4G, ma se le differenze sono piccole sarei più orientato per le Plus che costano meno. Inoltre sono indeciso sulle dimensioni: 16 Gb o 32 Gb?
    Grazie mille a tutti quelli che risponderanno
    Ultima modifica di dieguccio; 20-08-13 alle 17:30

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Saralaxy


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    546
    Smartphone
    Huawei Nexus 6P

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda la capacitá della micro sd dipende sempre dall'uso che ne fai.. io ne uso una da 16 gb ed è più che sufficiente per ora

    Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    anche una microsim della Scandisk a 16/32 GB e' ottima ... ottimizzata per android .. la mia da 16Gb l ho pagata 14.99 ..... ottima direi e costa meno delle originali di mamma samsung ... (anche se di poco)... x ora soddisfattissimo ... aproffitto ... ma oltre musica filmati e certe app ... cosa posso buttare su SD ???? e poi .... come mai i download li mette in memoria dispositivo ? (ok non e' scomodo spostarli dopo .. ma se si puo' saltare un passaggio ... ben venga)...

    e poi.... quando usciranno gli accessori ???? tipo cover "pinguino" cellular line (che avevo per l advance) e le cover posteriori ??? (io voglio quella col 5mila lire..... :P)

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Saralaxy


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    546
    Smartphone
    Huawei Nexus 6P

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Io l ho acquistata su amazon, mentre ne ho presa un'altra nera in silicone al centro tim.. dai cinesi invece devono uscire... anche io volevo sapere sta cosa delle app che non trovo il modo di farle installare automaticamente nel cell

    Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Cryo30


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Galaxy S5 Neo + S4 mini

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 93 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Io ne avevo una da 16GB, ma visto quanto era occupata, ne ho presa una da 32 per l'S4 Mini.

    Ero lì che lo compravo (l'S4Mini), quindi non sono stato a fare troppe questioni sul prezzo...
    comunque negli store di elettronica (i soliti che tutti conosciamo) le SD costano circa 1 euro a GB.
    Ovviamente faccio riferimento a prodotti di MARCA (Sandisk o Samsung) e tassativamente CLASS 10.

    Anzi, a dire il vero nella zona smartphone vendono SOLO CLASS 10.
    Quelle più lente ci sono, ma vanno cercate nel reparto fotografia.

    Una CLASS 10 credo che sia la più adatta come prestazioni ad uno smartphone... poi, sicuramente ce ne saranno anche di più performanti, ma non so quanto valgano la spesa.
    Ultima modifica di Cryo30; 19-08-13 alle 11:39

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di gi0vanni


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Galaxy S4 mini

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bikerboyzzzzz Visualizza il messaggio
    anche una microsim della Scandisk a 16/32 GB e' ottima ... ottimizzata per android .. la mia da 16Gb l ho pagata 14.99 ..... ottima direi e costa meno delle originali di mamma samsung ... (anche se di poco)... x ora soddisfattissimo ... aproffitto ... ma oltre musica filmati e certe app ... cosa posso buttare su SD ???? e poi .... come mai i download li mette in memoria dispositivo ? (ok non e' scomodo spostarli dopo .. ma se si puo' saltare un passaggio ... ben venga)...

    e poi.... quando usciranno gli accessori ???? tipo cover "pinguino" cellular line (che avevo per l advance) e le cover posteriori ??? (io voglio quella col 5mila lire..... :P)
    Se per download intendo quelli dal browser di serie, puoi impostare la Scheda SD come memoria predefinita nelle impostazioni del browser e tutto quello che salvi ti vien fuori sulla SD. Una funziona abbastanza comoda

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    a me 2 volte ha dato questo problema ....
    e' uscito ilmessaggio "rimozione improvvisa della scheda SD" e si e' riavviato

    Inutile dire che non ho rimosso un bel nulla ...

    scheda Sandisk 16GB

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Alla fine ho optato per una micro SD Samsung 16 GB PRO (ovviamente classe 10) presa su Amazon...grazie a tutti per i suggerimenti...

  10. #9
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Rinominato titolo, così da essere il thread ufficiale sui consigli ACQUISTO delle microsd

    Per chi invece cerca consigli su eventuali problemi derivanti dall'uso, utilizzi cortesemente il thread in rilievo di aiuti e consigli, grazie

    Ps : per gli accessori, cortesemente aprite un thread dedicato, ancora grazie
    Ultima modifica di dieguccio; 20-08-13 alle 17:32

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Eccomi qui, nuovo possessore del S4 mini, per ora super soddisfatto
    Io ho preso da Amazon la "Samsung MB-MPBGB , Scheda Memoria Micro SD Plus HC, 32 GB, Classe 10, Colore Nero" a 21,48 €
    Per la scelta sono stati molto utili i messaggi postati in un thread del fratello maggiore S4 dove discutono della stessa cosa.
    Ultima modifica di zakspeed; 18-12-13 alle 18:38

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy