Visualizzazione stampabile
-
Ciao vengo da s3 preso s4 mini da due giorni e rimpinzato delle stesse app che avevo prima.
Il Tel Va che è una bellezza. Meglio del s3 che avevo moddato o per avete prestazioni migliori, batteria ancora non a regime ma ugualmente buona. Sono spaventato da un eventuale non sopporto da parte della comunità ma per adesso non ne sento il bisogno. Non ho neanche rootato per togliere il bloatware. Insomma una figata
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
-
quindi non "ti manca" la risoluzione dell'S3?
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
vdese
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando
Androidiani App
passato anch'io da S3 a S4mini e non mi manca la risoluzione. Quello che mi aspetto dallo schermo 4,3 va piu' che bene. E' importante che in generale lo smartphone faccia, e lo fa davvero bene, il suo lavoro in termini di maneggevolezza, fluidita' e versatilita'. Molto consigliato a chi non ha interesse di tenere in tasca un padellone.
-
Quote:
vdese
"ti manca" la risoluzione dell'S3?
Ciao a tutti,
provengo anch'io da S3...
a parte la risoluzione del display "che mi manca" (non più di tanto)
sono pienamente soddisfatto del mio "piccolo S4 mini"
L'ho sostituito al S3 semplicemente per aver un dispositivo più maneggevole.
Lo utilizzo prevalentemente per:
Chiamate dove ho trovato un' ottima ricezione della rete (utilizzo wind) ed un'ottima qualità audio.
Navigatore stradale (mi perdo anche per andare a casa mia :-[), il gps fa il fix molto velocemente e il software di navigazione che ho utilizzato non mi ha dato l'impressione di avere lag o ritardi, insomma molto preciso.
Foto di buona qualità; giusto per un confronto meglio di S3 in quanto i colori mi sembrano più naturali.
Navigazione web molto veloce con wifi e rete.
Anche se non ci gioco ho fatto un test giusto per spremere il "piccoletto":
ho provato Asphalt 8 airborne in modalità wi fi locale con un galaxy note II (molto simpatico e divertente ;) ) e mi è sembrato molto fluido e privo di lag.
La riproduzione audio: la trovo buona per la parte musicale (MP3 e video) ma non altissima (per le mie orecchie) sulle suonerie.
La riproduzione video: qui rimpiango S3 solo per il display più grande
Led di stato: questo "mi manca" tantissimo per lo stato di carica della batteria, ma sopratutto per le notifiche.
Il Feed tasti nella parte della messaggistica è assente ma è risolvibile come suggerito da "fragalaxy79 " nella discussione "Tastiera con vibrazione per S4 mini"
pur avendo un processore dual core ho trovato (rispetto al quad core, faccio sempre un paragone con l'S3) una maggior fluidità nella navigazione fra i vari menù (in particolare in quello dei widget) forse sarà per la maggiore quantità di ram presente.
-
Grazie, confronto molto utile. Era proprio quello che stavo cercando...tralaltro oggi sono riuscito a vederli accesi uno di fianco all'altro, intendo l'S4 Mini e il N4 e devo dire, che come presumevo, il super amoled compensa alla grande la minor risoluzione. Se non avessi conosciuto le rispettive risoluzioni avrei preferito il Samsung. Inoltre navigando tra i vari menù e in Internet il piccolino girava alla grande sempre fluido e veloce. Sembrava anche lui un quad core con 2 Gb di ram. Le condizioni erano identiche dato che entrambi erano esemplari demo in un centro commerciale quindi entrambi stock. Idem x il confronto col display del mio Huawei da 1280*720. In pratica il piccolo vincerebbe su tutto, l'ultima remora mi rimane sul fatto di poter rimpiangere un display più grande a lungo andare. L'N4 ha dalla sua il fascino Nexus ma quella memoria non espandibile proprio non mi va giù..credo proprio che andrò di Samsung a meno di beccare un'offertona sull'N4 che visto l'avvicinarsi del N5 potrebbe non tardare ad arrivare..
-
Quote:
ADOD
Navigatore stradale (mi perdo anche per andare a casa mia :-[), il gps fa il fix molto velocemente e il software di navigazione che ho utilizzato non mi ha dato l'impressione di avere lag o ritardi, insomma molto preciso.
Concordo su tutto quello che hai scritto.
Hai centrato pienamente le mie stesse impressioni, anche se provengo da un S2.
Per il GPS, se usi il navigatore di Google, ti consiglio fortemente di installare il sintetizzatore vocale Loquendo e la voce Paola (le trovi in giro..); un altro pianeta rispetto alla voce standard! :)
-
preso pure io da una settimana dopo un anno con s2 e dopo aver provato per un po s3 e s4. Ebbene sono pienamente soddisfatto del telefono e lo ricomprerei subito. Manegevolezza al top, display soddisfacente, ricezione ottima, sicuramente meglio di s2, linea elegante e sobria. La batteria il primo giorno mi preoccupava un po per la durata, ma dopo aver aggiornato all'ultima versione, averlo rootato, tolto tutte le inutili app samsung e messo greenfy, il tel mi copre tranquillamente 24 ore con un uso normale. Spero solo che nn venga abbandonato presto da Samsung e modder perché è un gioiellino che merita!
-
Quote:
vdese
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando
Androidiani App
Più che la risoluzione che proprio non mi manca, giusto la dimensione dello schermo in navigazione modalità desktop risulta un po' piccino rispetto a s3.
Sarà quel mezzo giga di memoria in piu, ma non è mai in difficoltà. Insomma, speriamo venga supportato, poichê secondo me è veramente un bel telefono... Poi il 3 era già veramente troppo grosso!
Per ora, la sola cosa negativa il volume della suoneria, un po' basso, meno accessori disponibili del 4, il fatto che non si sa se supporta mhl, e il forum ancora "sguarnito" :)
Quote:
mau_mau
Per il GPS, se usi il navigatore di Google, ti consiglio fortemente di installare il sintetizzatore vocale Loquendo e la voce Paola (le trovi in giro..); un altro pianeta rispetto alla voce standard! :)
Io ho scaricato da samsung app store la voce italiana hd... Una bellezza, sembra la signorina della telecom :)
-
-
Quote:
Originariamente inviato da vac72cov
Più che la risoluzione che proprio non mi manca, giusto la dimensione dello schermo in navigazione modalità desktop risulta un po' piccino rispetto a s3.
Sarà quel mezzo giga di memoria in piu, ma non è mai in difficoltà. Insomma, speriamo venga supportato, poichê secondo me è veramente un bel telefono... Poi il 3 era già veramente troppo grosso!
Per ora, la sola cosa negativa il volume della suoneria, un po' basso, meno accessori disponibili del 4, il fatto che non si sa se supporta mhl, e il forum ancora "sguarnito" :)
Quote:
Originariamente inviato da mau_mau
Io ho scaricato da samsung app store la voce italiana hd... Una bellezza, sembra la signorina della telecom :)
Raga, anche a voi tra la cornice e il vetro c'è agli angoli una fessura di qualche centimetro di lunghezza? Ora, non so se c'è sempre stata oppure mi è venuta dopo aver provato una back cover cinese che era un po stretta. In qualsiasi caso non sono molto contento del risultato. .. ma un trd su custodie e accessori c'è?
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App