Avevo postato una mia "prima impressione" (cancellata?) sul nuovo fw che vi consiglio di installare, riduce notevolmente i consumi della batteria
Avevo postato una mia "prima impressione" (cancellata?) sul nuovo fw che vi consiglio di installare, riduce notevolmente i consumi della batteria
Nexus 5
<----------Se ti sono stato d'aiuto clicca il tasto Thanks
salve volevo fare una domanda ai possessori dell' s4 mini, la domanda è stupida ma è un dettaglio che mi preme:ho letto varie schede tecniche che palano di uno spessore inferiore a quello del mio s3 mini, eppure da varie foto che ho visto mi sembra un pò più spesso, chi ce l'ha mi saprebbe dire meglio al riguardo?
S3Mini
Altezza 121,55 mm
Larghezza 63 mm
Spessore 9,85 mm
S4Mini
Altezza 124,6 mm
Larghezza 61,3 mm
Spessore 8,94 mm
Credo dia l'impressione per il fatto che l'S3Mini ha i bordi curvi in plastica mentre l'S4 Mini li ha squadrati in metallo.
Lo spessore si misura nel punto più spesso, quindi solitamente al centro, tra schermo e batteria.
Ciao a tutti.
Da una settimana ho preso anch'io questo terminale, provenendo da un S2.
Le prime impressioni sono buone.
Mi sembra un deciso passo avanti in termini di fluidità, velocità di navigazione, fix del GPS anche a freddo (e vede un numero spropositato di satelliti), brillantezza e risoluzione dello schermo.
I limiti che ho notato al momento riguardano:
- volume audio in generale e delle suonerie in particolare troppo basso - non c'è paragone con l'S2;
- scritte e simboli che sono decisamente più piccoli e quindi meno leggibili; credo dipenda dalla risoluzione che, essendo più elevata in uno schermo uguale, a parità di "pixel" ne riduce le dimensioni.
I programmatori però dovrebbero tenerne conto e aumentare i pixel! Anche perché, aumentando la dimensione dei caratteri nelle impostazioni, aumenta la dimensione dei caratteri principali dei menu, ma non aumenta la dimensione delle descrizione degli stessi (e non aumentano i simboli)!!
- abolizione dell'app memo, sostituita da Samsung con sMemo, ma questa non è sincronizzabile con Outlook e non può neanche importare i memo dall'app precedente.
Spero nelle ROM MOD prossime.....
Da quattro giorni ho questo telefono,finalmente il telefono ideale per il mio uso.
Leggero e maneggevole,velocissimo,e anche bello.
Un parere sulla batteria???
Io ho avuto un:
- HTC Diamond 2
- Galaxy Mini
- Galaxy W
- Galaxy S Advance
- Galaxy S4 Mini
e ho conoscenze strette con chi ha un Galaxy S4, Galaxy S3, un Galaxy S3 Mini, un Xperia Z e un IPhone 5.
Le batterie mi durano (e sono durate su tutti i miei modelli) da 24 a 36 ore (come a me e qualcun'altro) mentre ad alcuni durano da 4 a 8 ore... gente che smanetta molto, giocando ai videogiochi o passando il tempo su Youtube.
Quindi credo che sia estremamente SOGGETTIVA la durata della batteria, questo indipendentemente dal modello di telefono.
Del resto, gran parte dell'hardware è pressochè identico indipendentemente dalla MARCA/MODELLO e le App vanno a consumare la batteria nello stesso modo anche su altri sistemi operativi.
Magari uno schemo Amoled è un po' più parsimonioso, magari una CPU meno "esosa" ha consumi più ridotti e soprattutto meno app e meno processi attivi in memoria, consentono ricariche meno frequenti...
ma il consumo è legato solo all'utilizzo di chi ha lo smartphone per le mani!
Detto ciò, essendo sicuro che ad esempio la mia auto (garantita per 25 Km/l) può arrivare a fare i 4 Km/l a seconda di quanto gli "tiro il collo", io ho una opinione: gli smartphone non sono "maturi" per un pubblico che ne intende fare un uso intensivo!
Soprattutto NESSUN produttore dirà mai che giocando col suo smartphone, la batteria dura 4 ore!!!
Diranno come al solito: "In standby, 250 ore"
Infatti credo che questo "luogo comune" degli smartphone che "consumano troppo" sia nato a causa di un pessimo PARAGONE con l'autonomia dei più recenti cellulari (privi di funzionalità aggiuntive) che riuscivano a stare in standby anche per una settimana, con dei veri e propri computer miniaturizzati (gli smartphone).
Del resto, anche il miglior netbook, non resiste più di 6 o 8 ore e se ci si gioca con un videogioco, ci lascia a piedi dopo 2 ore!
Ultima modifica di Cryo30; 09-09-13 alle 17:31
qui troverai tutte le info sulla batteria del S4 mini https://www.androidiani.com/forum/ga...s4-mini-3.html
Io, come mia impressione, dico che mi sembra che duri di più rispetto al S2, ma, come giustamente dice Cryo30, può darsi sia solo un'impressione...
C'è da dire che la batteria ha una capacità maggiore di quella del S2 e questo potrebbe spiegare una maggior durata.
Giochi non ne uso, quindi non so dirti nulla a questo riguardo.
Devo cambiare cell e sono indeciso tra questo e l'N4. A favore del Samsung,imho, ci sono batteria removibile e memoria espandibile e il fatto che ce l'abbia Arco, x chi non lo conoscesse è uno tra i migliori se non il migliore developer mai esistito. E' solo grazie a lui che il modesto Galaxy W ha raggiunto vette impensabili in termini di usabilità e infatti lo uso ancora dopo 2 anni (cosa mai successa in passato). Per cui avendolo Arco x quanto riguarda il modding e la customizzazione c'è da star tranquilli. Riguardo questo aspetto anche l'N4 non ha rivali al riguardo avendo flotte di sviluppatori al suo seguito. Mi piace dell' S4 Mini anche il discorso maneggevolezza e peso piuma. Il display dell'N4 però mi intriga dato che usando molto il cell x internet un 4.7" hd si fa sicuramente preferire ad un 4.3" qHd. Chiaro che se si proviene da S2 il display dell'S4 mini risulterà + definito ma dato che già da un paio di mesi sto usando un Huawei con un 4.5" Hd il mio timore è di essermi ormai abituato a tale risoluzione e quindi di avvertire l'eventuale salto indietro. Qualcuno che ha già fatto questo tipo di passaggio indietro può confermare o smentire se la cosa è effettivamente "traumatica" o se magari grazie ad una buona resa dei colori ed una buona qualità globale del display si può "sopravvivere"?
EDIT
mi sono accorto tardi che il mio quesito era forse più in topic nel 1° 3d della sezione piuttosto che in questo. Me ne scuso e se qualche moderatore lo ritiene opportuno può spostare il post
Ultima modifica di vdese; 12-09-13 alle 18:17
Samsung Galaxy W GT-8150
ex rom stock GB 2.3.6 Value Pack
script V6 SuperCharger Update9 RC10
ex RemICS 1.7 by Sparta20