Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti, allora io ho acquistato il mio S4 mini garanzia italia su ebay a 299 euro, un affarone, era un'offerta limitata a pochi pezzi da fare entro inizio agosto con consegna 3 settembre.
Arrivato regolarmente (non con pochi timori di fregature), il terminale è perfetto. Ho anche messo una SD da 32Gb.
Impressioni... tenete conto che venivo da un Galaxy S di quasi tre anni fa, un pò moddato, ma ovviamente questo è un altro pianeta in tutti i sensi.
L'ho scelto perché aveva praticamente le stesse dimensioni dell'S, è leggermente più lungo e leggermente più sottile, un pò più leggero.
Il display è una favola, poi è stravelocissimo, le migliorie sono tante davvero:
- GPS che prende subito fino a 20 satelliti, google map e navigatore velocissimo, ben integrati tra loro, voce un pò penosa ma che cambierò come da consiglio qui sopra
- Consumi veramente ridotti, la batteria dura a lungo, e col navigatore acceso in auto collegato al caricatore all'accensisigari mentre l'S si scaricava comunque lentamente (!!) questo si carica pure!
- Connessione dati rapida (ho abbonamento wind con la 2Gb) che va in H+, veloce davvero rispetto all'S
- Niente problemi di crash e lag che avevo sul mio S moddato, veramente pare molto veloce
- Il luxmetro funziona davvero, non come l'S che faceva solo 100, 1000 o 5000 lux (intesi come troppa poca luce, luce normale, luce alta) e per me che vendo led (sono il titolare di Ledmania) e lo uso per fare le misure degli impianti, torna comodo
- Molte app anche "di serie" sono upgradate e nettamente migliori, tipo quella per prendersi gli appunti.
- macchina fotografica con il flash (l'S non lo aveva) e ottima come foto e anche video HD, veramente quasi alla pari della mia fotocamera compatta Canon!
- Le chiamate si sentono bene anche dove c'è poca copertura, c'è anche il vivavoce con l'opzione di incrementare l'amplificazione, il microfono è ottimo e anche l'altoparlante, il registro chiamate (che uso spessissimo per via del mio lavoro) è efficiente, ben organizzato, e ha tutte le funzionalità per farmi lavorare bene.
- Il display ho letto che una risoluzione stramba, comunque è veramente eccellente come resa dei colori, contrasto e luminosità.
- Navigatore veloce e che non crasha come sul mio S moddato
- Una miriade di altri piccoli miglioramenti che mi rende molto soddisfatto.
I pochi problemi/bug che ho trovato:
- ho una app per usare il luxmetro e non so perché se crasha quella, poi il luxmetro non va più finché non riavvii, ma non so se è l'app che si incasina o il telefono
- il tasto (touch) back mi pare poco sensibile. Più di una volta ci ho dovuto premere due volte.
- lo standby intelligente non ho capito bene come dovrebbe funzionare, ma di sicuro non funziona un granché bene
In conclusione, sono ampiamente soddisfatto di questo S4 mini, ho fatto davvero un bell'acquisto per 299 euro di spesa. Ora si vedrà col tempo se non cominciano lag e quanto si dimostra robusto all'usura (anche cadute accidentali, ecc.) però per ora mi definisco, e badate bene che sono un tipo anche piuttosto esigente, soddisfatto al 98%.
-
Acquistato da 4 giorni, per ora ottimo!:cool:
-
2 allegato(i)
Arrivato oggi il mio S4 mini Italia nero
non ho avuto molto tempo per fare prove ma molto contento della scelta
primissime impressioni:
- compattissimo, elegante maneggevolissimo, il retro non scivola come temevo
- display ottimo, difficile vedere pixel.. anche se non è HD
- già con ultimo firmware MH1 e app spostabili su SD (quelle che ti permette di spostare)
- suoni effettivamente bassini ma più che altro mediamente non mi convincono molto, fortuna che si scaricano
- carica batterie e cuffie bianche (mah..)
- il terminale appena acceso con tutte le app di sistema aggiornate ha 4.98gb disponibili in ROM
a titolo personale trovo che la touchwiz samsung sprechi lo spazio della home in modo indegno.. tra le icone delle app c'è uno spazio enorme e soprattutto l'indicatore dei numeri di pagina/schemata nella home porta via una linea alta UN DITO di schermo.. ridicolo.. fortuna che si possono mettere altri launcher perchè a quel che ho capito di quell'indicatore ci si libera solo con modding
allego anche immagini unbox.. il resto appena lo provo un po'..
Allegato 84230Allegato 84231
-
Secondo me mancano solo due cose fondamentali, cioè feedback della vibrazione alla pressione dei tasti soft touch e tastiera e led di notifica.
Per il resto è perfetto!
-
Quote:
Originariamente inviato da
habacuc
Ciao a tutti, sono molto interessato anche io a questo device e l'ho già fatto comprare ad un mio collega, un solo un dubbio che non riesco a trovare, il vetro e un gorilla Glass e se in commercio esistono pellicole satinate?
Inviato dal mio GT-I8160 usando
Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da
aquero
Dovrebbe avere gorilla glass 3 se non sbaglio.
In quanto alle pellicole, se ti riferisci a quelle satinate anti impronte allora esistono.
Visto che vi rifiutate di leggere il titolo facendo a comodo vostro, Infrazione per entrambi.
-
spostato ultimi post (ot) in https://www.androidiani.com/forum/ga...o-modding.html... ricordo che questo thread è riservato alle prime impressioni... non commenti, non richieste, non aiuti... per questi usare https://www.androidiani.com/forum/ga...o-modding.html...
...grazie