Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
GIFTED
premetto che non possiedo questo telefono, ma sarà sicuramente il mio prossimo acquisto, mi sono informato tantissimo leggendo anche su altri forum ben piu frequentati e della batteria ne parlano tutti benissimo, con un uso oculato si puo arrivare tranquillamente a fare 5h di schermo e forse anche piu
la cosa forse piu negativa è la relativa poca disponibilità di memoria su 8gb ne sono liberi meno di 5gb veramente pochini, non sono riuscito ancora a capire bene se le applicazioni si riescono a spostare tranquillamente sulla sd card, speriamo perchè non vorrei fare il root
Ti confermo che le applicazioni (quelle di sistema escluse) si possono spostare, l'ho fatto.
C'è stato un momento un cui avevo portato tutto il mio ex s3 lì sopra e con meno di 500 mega, girava ancora come quando era vuoto. Ora, tenendo conto che qualche mega di ogni applicazione rimane sulla memoria interna, ho spostato (quasi)tutto liberando più di due giga e va liscissimo!
E ti confermo che la batteria dura, per ora, tra le 20 e le 26 ore di uso medio. Ieri che ho smanettato molto mi ha fatto 12h, quando facevo le stesse cose su s3 mi durava 8....
XD
inviato con tapatà2 dal mio s4 mini che spacca di brutto!!
-
Leggero O.T. ma potrebbe essere utile per tutti coloro che in questo momento stanno "porcheggiando" con la batteria.
Ho installato battery defender dal play store, non vi spiego cosa fa, trovate le semplici istruzioni dell'app.
Risultato? 9 ore di cell acceso con il solito utilizzo e batteria alle 17,00 al 71%.....
-
Quote:
Originariamente inviato da Androix
Leggero O.T. ma potrebbe essere utile per tutti coloro che in questo momento stanno "porcheggiando" con la batteria.
Ho installato battery defender dal play store, non vi spiego cosa fa, trovate le semplici istruzioni dell'app.
Risultato? 9 ore di cell acceso con il solito utilizzo e batteria alle 17,00 al 71%.....
Benvenuto off topic, notizia utilissima!
(Grazie)
Sto provvedendo all'installazione
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
I'm sorry ma ero rimasto ancora a quando si poteva solo via pc. Provveduto!
-
Androix in uno dei primi post avevi scritto che alle ore 20 avevi il 16% di batteria e ora hai scritto che alle ore 17 col solito utilizzo hai il 71% di batteria..ho capito male io o solo con battery defender hai avuto tutto sto miglioramento??
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Quote:
simo993
Androix in uno dei primi post avevi scritto che alle ore 20 avevi il 16% di batteria e ora hai scritto che alle ore 17 col solito utilizzo hai il 71% di batteria..ho capito male io o solo con battery defender hai avuto tutto sto miglioramento??
Inviato dal mio GT-I9001 usando
Androidiani App
Esattamente, oggi invece una sola telefonata, giornata di relax....utilizzato social network, uozap, mail, insomma solo dati e poca voce.
10h43m batteria al 61% :))))))
-
Beh allora mi scarico battery defender anche x il mio s+ :) appena scende un po il prezzo mi prendo subito il 4 mini
-
Quote:
yuridj
Ciao a tutti!!!!
Domani al massimo martedì mi arriva il mitico s4 mini!!!!
Volevo chiedere come mai non ha un suo spazio dedicato come gli altri telefoni Samsung
Grazie e buone vacanze a tutti
Inviato dal mio LT22i usando
Androidiani App
Molto probabilmente lo avra' con l'arrivo delle rom moddate. Come ex possessore di S2, S3 posso tranquillamente affermare che questo telefono di "mini" ha solo schermo.
Sicuramente un software con alcune funzioni degne solo di S4, ma per esempio tramite un app si puo' tranquillamente avere la "gesture" di risposta alle telefonate passando sopra la mano ai sensori.
-
Scusatemi ragazzi ma nessuno ha parlato di fotografia.Come se la cava la fotocamera da 8Mpx rispetto a quella dell'S2/S3/Note?
Attualmente ho l'S4 ma è molto plausibile che possa passare tra qualche giorno al fratellino minore(per sostituire il muletto attuale)visto che continuo a pensare che per me il display da 4,3" è perfetto e questo S4 mini non è solo l'evoluzione dell'S3 mini e dell'S2
-
Interessa molto anche a me il reparto fotografico, sopratutto le foto e i video notturni con e senza flash (se potete postare dei sample).. Il reparto audio com'è?
-
Quote:
yuridj
Ciao a tutti...
Sapete come spostare le app sulla sd...grazie
Inviato dal mio GT-I9195 usando
Androidiani App
Quote:
Ghirondero
Vai su impostazioni, nella riga in alto dove c'è scritto dispositivo etc... vai su "altro" poi "gestisci applicazioni" e una ad una, quelle non di sistema.....
XD
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
A voi sembra un post di prime considerazioni?
Restate in tema, grazie
-
1 allegato(i)
Quote:
gasolio68
Scusatemi ragazzi ma nessuno ha parlato di fotografia.Come se la cava la fotocamera da 8Mpx rispetto a quella dell'S2/S3/Note?
Attualmente ho l'S4 ma è molto plausibile che possa passare tra qualche giorno al fratellino minore(per sostituire il muletto attuale)visto che continuo a pensare che per me il display da 4,3" è perfetto e questo S4 mini non è solo l'evoluzione dell'S3 mini e dell'S2
Non mi sono mai piaciute le foto dei samsung...ne S2 tantomeno S3, ma da questo S4mini sono rimasto "sorpreso". Hanno un effetto di nitidezza e riempimento alla ifogne...avevo sempre considerato apple 2 scalini sopra in quanto a qualita' delle immagini. Ignoro il tipo di fotocamera che sia stato usato rispetto a S3 ma questa mi e'piaciuta restituendo tono e colori simili alla realta'. Foto notturne e con flash non le ho ancora realizzateAllegato 75638
L'effetto "reale" della foto allegata mi e' piaciuto.
Quote:
shuliande
Interessa molto anche a me il reparto fotografico, sopratutto le foto e i video notturni con e senza flash (se potete postare dei sample).. Il reparto audio com'è?
Ho postato una semplice foto diurna e devo dire che il risultato rispecchia molto cio' che vedo, spero di spiegarmi. Con S3 le foto non mi piacevano, erano sempre un po' scure e dai colori con effetto "metallico". Gradivo molto quelle di ifogne ma ora con S4mini mi ritengo molto soddisfatto. Non oso immaginare cosa sia con la fotocamera del fratello maggiore.
-
-
Ciao a tutti..
Per quanto riguarda il spostare le applicazioni... Purtroppo non è come il fratello maggiore... Spero che in un prossimo aggiornamento questo venga recuperato.
x le foto è discreto, ricordo a tutti che non ha un sensore retroilluminato di nuova generazione
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
-
Comunque c'è l'ho da un giorno e posso dire di esser soddisfatto...
La mia paura è che venga snobbato dalle comunity e direttamente dalla Samsung..
Spero che qualcuno trovi il modo stile s4 per spostare le applicazioni sulla sd.. Soprattutto per i giochi... Sarebbe bello poterli mettere sulla memoria esterna..
-
Se te lo scrivo qui mi sgridano in quanto off topic, ma se riesci a visualizzare i commenti precedenti, c'è scritto come fare!
Questo, ovviamente, se non ho completamente frainteso il tuo commento!
:-)
inviato con tapatà2 dal mio s4 mini che spacca di brutto!!
-
Sì ho capito cosa dico te...
Io intendevo proprio la voce che c'è nel menu dell's4...per spostare apposta le App..
-
Dopo 2 settimane con l'utilizzo delle app che avevo nell'S3 (circa 50) devo dire che non rimpiango nulla. Velocita' e fluidita' migliori (e ancora con stock rom)
la ram, seppure di 1,5 gb non mi crea alcun problema, tantomeno la memoria a 8 gb. Posseggo una sd da 16gb e al momento grazie anche ai vari cloud basta e avanza.
Ho attivato i permessi di root per togliere qualche inutile app di mamma samsung
-
ragazzi qualcuno con l's4 mini ha voglia di fare un test con antutu benchmark? e una cosa abbastanza veloce era tanto da farci un idea dei punteggi, lo so che non significano molto, ma comunque avendo sotto mano altri cell samsung volevo un po vedere le differenza, grazie mille :)
-
Ciao a tutti. Primo bug, almeno per il mio terminale. Radio accesa, imposto la ricerca automatica della frequenza (frequenza alternativa), il terminale si riavvia non appena cerca frequenza (almeno credo).
Fabrizio
in realtà di problema ne ho un'altro con l'app Androidiani. Non mi fa inviare i messaggi ne togliere gli ads, nonostante l'abbia comprata.
-
Questo thread, come ben indicato dal titolo, è per le sole prime impressioni, no AIUTI, no DOMANDE sul come fare o sul dove trovare qualcosa
evitate anche commenti ai post altrui, ognuno lascia la sua considerazione sui primi giorni e stop, senza tornare a fare la cronaca di ogni cosa che fa sul terminale
per le domande, usate la sezione
grazie
PS: sia chiaro, che i messaggi ot saranno cancellati immediatamente, e chi reitera, verrà sanzionato
-
Quote:
yuridj
1) è vietato contestare lo staff in pubblico
2) so benissimo di quello che ha bisogno una sezione ;)
3) l'ordine torna utile a tutti
4) non usare questi toni ne con me, ne con altri utenti del forum, nessuno ti ha mancato di rispetto, e qui non sei al bar con i tuoi amici del sabato sera, rifallo e chiederò il tuo ban immediato
sono stato chiaro?
per il momento ti prendi un'infrazione
-
Quindi il mio post è corretto?
-
Quote:
millelire
Quindi il mio post è corretto?
Ragazzi
Dite la vostra opinione tranquillamente, ok anche a scambiare qualche piccolo consiglio
Ma se avete domande da fare o richieste di eventuali guide
Fatelo in sezione o nel thread di aiuti, in rilievo alla sezione
Buon proseguimento
-
Premetto che sono un tipo che il cellulare lo cambia in continuazione, ho avuto s2, due s3, s4 e adesso questo mini e devo dire che ha proprio poco da invidiare!
Parto dal presupposto che l'avevo acquistato due giorni fa e ieri l'ho dovuto fare sostituire per i famosi aloni scuri del super amoled.. Questo nuovo ha qualche macchiolina ma chissenefrega!
Autonomia batteria: eccellente per me al momento, ieri l'ho stressato a dovere durante la giornata, telefonate, internet, whatsapp e a sera è arrivato tranquillamente (circa al 10%).
Ricezione: ottima per quel che riguarda la parte telefonica (sono Tim), connessione dati sempre in h o h+, aggancio wi-fi immediato e navigazioni ottime senza problemi, il bluetooth lo uso spesso in macchina per la musica (con lettore poweramp), ogni tanto va via la canzone per un secondo poi torna nelle normalità (io il problema l'ho attribuito al bluetooth), il gps aggancia velocemente.
Fluidità: a dire il vero non l'ho testata con la touchwiz perché su tutti i terminali installo immediatamente next launcher 3d, ad ogni modo non ho notato imputamenti o lag.
Schermo: sono abituato con il fratello maggiore ma devo dire che questo non dispiace, certo bisogna abituarsi ma è comunque piacevolmente grande.
Sensori: perfetti, veloci e sempre reattivi.
Maneggevolezza: ottima, anche troppo! Ieri non ricordavo neanche di tenerlo nel marsupio!
Fotocamera: uso la 8mp, le foto vengono benissimo, forse (ma posso sbagliare) la messa a fuoco del soggetto è un pò lenta.
Surriscaldamento: il primo terminale scaldava molto di più, questo riscalda ma siamo sempre sui 40/42 gradi circa con uso intenso (con l'altro raggiungevo 46 gradi).
Tastiera: uso (come per il launcher) sempre la SwiftKey, ma anche se fosse con la stock per me è un pò piccolina, ma niente di grave basta abituarsi!
Ricarica batteria: nella media, niente dì eccezionale.
Questa la mia impressione dopo 1 giorno di utilizzo, e devo dire che sono più che soddisfatto!
Inviato dal mio S4 Minuscolo
-
1 allegato(i)
Anche con Antutu benchmark l'impressione mi sembra molto buonaAllegato 76168
-
Androix volevo farti un ultima domanda, per farmi un idea di come utilizzo io il telefono. In una tua giornata tipo quando arrivi alla sera che dicevi di arrivarci senza problemi quando vai su impostazioni, batteria quante ore di schermo acceso hai? Grazie mille
-
io l'ho acqustato da poco :) non posso dirvi molto, lo sto ancora testando...ma per ora il mio voto è Ottimo. Fa tutto e di più... ed è piccolo!! :)
-
Comprato ieri, prime impressioni molto positive, e' molto fluido e veloce, ha poco da invidiare a s4 normale.
-
Non si sentono certe radio in streaming ... ad esempio radio sportiva .... su altri device invece si sente .... x il resto ottimo cellulare
ora posso aggiungere impressioni piu' dettagliate ....
premetto che questo e' il 4° smartphone dopo nokia (Nqualchecosa ... ora lo uso come mp3 in spiaggia ....sgace ... e sgs2adv che dopo il passaggio da gb a jb e' diventato inutilizzabile .... grazie samsung .... :/ )
piccolino, maneggevole, abbastanza rapido , definizione dello schermo piu' che accettabile anche se non in HD (per 399 euro mi sembrava il minimo .... ma fa nulla ...)
testata la durata della batteria che con un uso normale come faccio io reputo poco sotto la sufficienza (12 ore a fatica) e tempi di ricarica giurassici (ma in linea con gli altri samsung)
scheda SD non ancora testata (ma prossimamente lo faro')
app che mi hanno dato problemi finora (tra quelle utilizzate) :
il gioco bejeweled blitz (unico gioco che uso) che ogni tanto si blocca (ma almeno a differenza dell advance jb non inchioda letteralmente la devce) ... devo andare nella gestione applicazioni e killare il processo ... poi va tutto bene ...
radio in streaming che non funzionano .... radio sportiva e radio Cantu' (qualcuno le puo' provare per me sul suo device?) ... mentre radio deejay e radio 105 vanno (radiosportiva e radioCantu' attualmente vanno ancora anche su s advance)
navigazione rapidissima
fotocamera ottima in modalita' auto .... buona nelle altre modalita' anche se ha la tendenza a sfocare molto con la notturna anche se si ha la mano di ghiaccio ....
filmati buoni, ottimo il riproduttore stock che non inchioda mail il cellulare(a differenza dell s advance che si blocca 2 volte su 3 quando si tenta di visualizzare un filmato)
molto rapido e veloce il caricamento della modalita' fotocamera... passa dallo standby alla messa a fuoco in pochissimo tempo ....
che dire.... un ottimo telefono ... lo considero piu' un downgrade dell S4 che un evoluzione dell S3/S3 mini (il che e' un bene)
il prezzo e' un po elevato .... 399 euro almeno avere la definizione in fullHD e la fotocamera da 12mps sarebbe il minimo sindacale ....
penso che a breve scendera' molto..... secondo me 299 sarebbe il prezzo corretto ....
che dire .... si ... alla fine lo consiglio ... se non si hanno problemi di "finanza" .... altrimenti pensateci un po su some ho fatto io ...
ultima ma importante considerazione .... considerando che samsung tende ad abbandonare a se stessi i device della serie MINI e comunque tutte le device minori, la mia paura e' che (come gia' qualcuno ha detto in questo thread) la samsung presto abbandonera' il supporto a questo ottimo cellulare ...
il che sarebbe davvero un peccato .....
bikerboyzzzz from Vighizzolo ....
-
ciao sono in procinto di acquistare questo tel che sarebbe il mio primo smartphone solo un paio di chiarimenti:
il telefono oltre alla suoneria ha anche la vibrazione?
è possibile mettere una tastiera con il t9 al posto di quella estesa con un tasto per ogni singola lettera?
grazie per le info
-
Ciao,
perché il tuo Samsung s advanced è diventato inutilizzabile dopo il passaggio da gb a jd ?
Quote:
bikerboyzzzzz
Non si sentono certe radio in streaming ... ad esempio radio sportiva .... su altri device invece si sente .... x il resto ottimo cellulare
premetto che questo e' il 4° smartphone dopo nokia (Nqualchecosa ... ora lo uso come mp3 in spiaggia ....sgace ... e sgs2adv che dopo il passaggio da gb a jb e' diventato inutilizzabile .... grazie samsung .... :/ )
-
Quote:
Originariamente inviato da giudef
Ciao,
perché il tuo Samsung s advanced è diventato inutilizzabile dopo il passaggio da gb a jd ?
Quote:
Originariamente inviato da bikerboyzzzzz
Ciao giudef .... purtroppo l advance era diventato lentissimo .... si bloccava molto spesso mentre entrava e usciva dalle applicazioni ... spesso e volentieri si riavviava da solo ... rimaneva più tempo impallato che attivo .... naturalmente in questi lunghi e frequentissimi istanti risultavo irreperibile .... il che non è il massimo per chi come me per motivi familiari deve sempre essere reperibile ....
Spero di esserti stato utile ...
inviato dall' S4 piccolo ...
-
Anche il mio ragazzo ha problemi con l's advance :( e monta ancora gb...
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
-
Non riesco ancora a decidere se acquistare questo terminale o il Nexus 4, visto che si trovano più o meno allo stesso prezzo (le dimensioni non mi interessano) -.-
-
Quote:
vadoalmax
Non riesco ancora a decidere se acquistare questo terminale o il Nexus 4, visto che si trovano più o meno allo stesso prezzo (le dimensioni non mi interessano) -.-
solo perche' hai scritto forza Napoli ti consiglio il Nexus ......
ahhaha... scherzo ... il Nexus non lo conosco ... ma conosco il babY S4 ... ed e' un ottimo cell ... ;) ...
ciao e FORZA HELLAS ! ! ! ;)
-
Sono nuovo del tread come è anche nuovo è il mio Galaxy S4 Mini.
Comprato ieri a 359 euro e al momento mi trovo soddisfattissimo.
Ho cambito un Galaxy S Advance che comunque funzionava egregiamente anche dopo l'upgrade ufficiale a JB fatto senza tutta la "trafila" per evitare impuntamenti e LAG.
Probabilmente ero uno dei pochi fortunati a non aver riscontrato grossi problemi.
Comunque, visto che ho un padre parecchio "informatizzato", nonostante l'età, che soffriva la mancanza di uno smartphone gli ho ceduto il Galaxy S Advance sfruttando un po la scusa per passare ad un device più performante.
Mi piace questo S4 Mini!!! Va bene... sembra veloce... JB 4.2.2 è davvero migliore del 4.2.1...
unico NEO è l'assenza del LED di notifica!
Certo che invece della porta infrarossi (che mi chiedo che utilità abbia) sarebbe stato meglio avere un led che blinkava all'occorrenza.
Poi mi ha un po' deluso la mancanza del classico alimentatore caricabatterie: potevano mettercelo visto che il cavo usb dati è troppo corto per attaccarsi al trasformatorino usb...
insomma, sembra che APPLE detti legge e tutti giochino a risparmiare anche su un ricaricatore con un suo cavo!
Per ultimo, MICRO SIM... che rottura!!
Ora per usare un vecchio telefono bisogna comprarsi gli adattatori da microsim a sim e soprattutto, altri soldi regalati alla TIM (gli altri gestori non so...) che per un cambio formato SIM ti chiedono 10 euro.
So che molti diranno che con la TIM è gratuito, ma ho visto coi miei occhi: l'operatore mi ha detto che forse era gratis, poi ha fatto la procedura di inizializzazione col mio numero di una nuova MICROSIM dal computer e "mamma TIM" ha automaticamente aperto un popup sullo schermo che chiedeva se togliermi i 10 euro dal credito o in contanti.
Insomma, ONESTI come sempre!!! :O
Comunque ora lo metterò un po sotto torchio... vedremo se si merita i buoni commenti che ho trovato in rete.
-
Quote:
andreazzz
ciao sono in procinto di acquistare questo tel che sarebbe il mio primo smartphone solo un paio di chiarimenti:
il telefono oltre alla suoneria ha anche la vibrazione?
è possibile mettere una tastiera con il t9 al posto di quella estesa con un tasto per ogni singola lettera?
grazie per le info
Si ha la vibrazione... anzi, LE VIBRAZIONI.
Ci sono più tipi di vibrazioni e se non erro, puoi anche personalizzartele.
Dovresti poter anche assegnare particolare vibrazioni ai vari contatti.
La tastiera è personalizzabile è può diventare anche come quella dei vecchi cellulari...
ma queste sono funzioni di Android, non specifiche del telefono.
-
Quote:
Originariamente inviato da Cryo30
Sono nuovo del tread come è anche nuovo è il mio Galaxy S4 Mini.
Comprato ieri a 359 euro e al momento mi trovo soddisfattissimo.
Ho cambito un Galaxy S Advance che comunque funzionava egregiamente anche dopo l'upgrade ufficiale a JB fatto senza tutta la "trafila" per evitare impuntamenti e LAG.
Probabilmente ero uno dei pochi fortunati a non aver riscontrato grossi problemi.
Comunque, visto che ho un padre parecchio "informatizzato", nonostante l'età, che soffriva la mancanza di uno smartphone gli ho ceduto il Galaxy S Advance sfruttando un po la scusa per passare ad un device più performante.
Mi piace questo S4 Mini!!! Va bene... sembra veloce... JB 4.2.2 è davvero migliore del 4.2.1...
unico NEO è l'assenza del LED di notifica!
Certo che invece della porta infrarossi (che mi chiedo che utilità abbia) sarebbe stato meglio avere un led che blinkava all'occorrenza.
Poi mi ha un po' deluso la mancanza del classico alimentatore caricabatterie: potevano mettercelo visto che il cavo usb dati è troppo corto per attaccarsi al trasformatorino usb...
insomma, sembra che APPLE detti legge e tutti giochino a risparmiare anche su un ricaricatore con un suo cavo!
Per ultimo, MICRO SIM... che rottura!!
Ora per usare un vecchio telefono bisogna comprarsi gli adattatori da microsim a sim e soprattutto, altri soldi regalati alla TIM (gli altri gestori non so...) che per un cambio formato SIM ti chiedono 10 euro.
So che molti diranno che con la TIM è gratuito, ma ho visto coi miei occhi: l'operatore mi ha detto che forse era gratis, poi ha fatto la procedura di inizializzazione col mio numero di una nuova MICROSIM dal computer e "mamma TIM" ha automaticamente aperto un popup sullo schermo che chiedeva se togliermi i 10 euro dal credito o in contanti.
Insomma, ONESTI come sempre!!! :O
Comunque ora lo metterò un po sotto torchio... vedremo se si merita i buoni commenti che ho trovato in rete.
Ciao .... per quanto riguarda la microsim a me vodafone l ha cambiata gratis ....
Ho una domanda per te .... ma se scarichi la app gratuita di radio sportiva la radio poi non si sente .... da un errore di caricamento .... riesci a dirmi se a te funziona ?
Grazie e ciao
-
Quote:
bikerboyzzzzz
Ciao .... per quanto riguarda la microsim a me vodafone l ha cambiata gratis ....
Ho una domanda per te .... ma se scarichi la app gratuita di radio sportiva la radio poi non si sente .... da un errore di caricamento .... riesci a dirmi se a te funziona ?
Grazie e ciao
Non so... sinceramente non ho nemmeno ancora provato la radio! rotfl
Però mi sembra che ci sia qualcosa di "ambiguo" sul funzionamento della radio sull'S4Mini.
Approfondirò via Google...
ciao