CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 13 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 126
Discussione:

[PRIME IMPRESSIONI]Samsung Galaxy S4 Mini (NO AIUTI-NO COMMENTI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    82
    Smartphone
    samsung s3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    premetto che non possiedo questo telefono, ma sarà sicuramente il mio prossimo acquisto, mi sono informato tantissimo leggendo anche su altri forum ben piu frequentati e della batteria ne parlano tutti benissimo, con un uso oculato si puo arrivare tranquillamente a fare 5h di schermo e forse anche piu
    la cosa forse piu negativa è la relativa poca disponibilità di memoria su 8gb ne sono liberi meno di 5gb veramente pochini, non sono riuscito ancora a capire bene se le applicazioni si riescono a spostare tranquillamente sulla sd card, speriamo perchè non vorrei fare il root

  2.  
  3. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    si tranquillo si possono spostare le app sulla micro sd, invece sul s2 plus non si puo

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gio9luglio per il post:

    Sally29 (01-08-13)

  5. #33
    Baby Droid L'avatar di gi0vanni


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Galaxy S4 mini

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Alcune applicazioni possono spostare i loro dati sulla SD (non tutte); comunque 5Gb non sono pochi per le applicazioni, a meno che non si voglia caricare sul cellulare un videogioco molto pesante. Navigatori offline e alcuni traduttori permettono di tenere i dati sulla memoria esterna; penso di acquistarne uno tra qualche giorno, poi scriverò quello che penso qui. Montando una SD esterna è possibile caricarci su file multimediali.
    Smanettando un pochino, faccio in modo di sfruttare la memoria interna il meno possibile: se mi servono file da Dropbox, li sposto sulla scheda SD e li leggo da lì, oppure scarico intere cartelle da lì alla memoria esterna e poi accedo da lì (molto, molto utile considerando che spesso consulto con il cellulare il materiale di studio: pdf, doc e presentazioni ppt). Ho scaricato inoltre un paio di applicazioni che mi permettono di scaricare gli allegati da Gmail direttamente sulla memoria esterna e permettono anche il caricamento di documenti multipli.

    Il mio problema principale è che la memoria interna sembra imbizzarrita da quando ho installato ed utilizzato Skype, e comunque non riesco a capire come essa viene gestita: come ho scritto nell'altro topic che ho aperto in questa sezione, ho perso circa 300Mb nel giro di un paio d'ore (e ho cancellato tutta la cache che potevo, senza recuperare granchè). Se perdessi memoria a questi ritmi, si che sarebbe un bel problema il cellulare.

    Per rispondere a PAsan:
    Il mio cell ha queste caratteristiche:
    Modello: GT I9195 (commercializzato in Italia)
    Versione Android: 4 2 2
    Versione Build: JDQ39 I9195XXUAMF5
    Versione Kernel: 3 4 0-870901


    Per aumentare la durata della batteria poi ho disattivato la rilevazione GPS (adesso non mi serve, ed è inutile tenerla attiva perennemente), disattivato la funzione di "schermo intelligente" e impostato la luminosità dello schermo in maniera che venga regolata automaticamente. Ho attivato poi la modalità di "risparmio" energetico disponibile in Impostazioni -> Dispositivo.

    Fino ad adesso (circa una settimana di utilizzo) i pareri sono molto positivi.
    Devo dire però che non sono un utilizzatore intensivo di android: mi interessano poco i giochi e le applicaizoni per passare il tempo e uso più il cellulare per consultare documenti e avere sempre mail e contatti a disposizione - come svago ho solo Facebook e QuizCross, al massimo proverò qualcosina più in là

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gi0vanni per il post:

    dantepolo (22-08-13),PAsan (29-07-13)

  7. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Mi sapete dire se ha il sensore per la regolazione automatica della luce dello schermo? ... grave mancanza dell' S3mini che ho attualmente. Grazie

  8. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    43
    Smartphone
    samsung S4 mini

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    voglio cambiare cel e per le mie esigenze di uso e praticità avevo pensato ad un s2(o s2 plus)....stavo optando per il nexus 4 ma credo sia troppo grande per me....ma ora che ho visto e letto queste info credo ci ripenserò! Alla fine sarebbero solo 100€ di più per un prodotto che ne vale giusto??
    Sinceramente ero un pò frenata dalla vecchia storia di s3 e s3 mini( quest'ultimo 2 me troppo inferiore)... ma s4 mini molto probabilmente sarà un buon compromesso,che dite?

  9. #36
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Avrei una domanda su questo terminale.
    Vorrei cambiare telefono (ho un sgs2) e questo sembra veramente avere un ottimo rapporto qualità/prezzo.
    Ho solo una domanda/dubbio che vorrei risolvere.
    Ho visto che monta la versione 4.2.2 e con questa ho avuto una brutta esperienza con Nexus 4. Il wifi in pratica cadeva da solo, senza motivo e quando gli pareva. Probabilmente il problema è dato dal device + la versione 4.2.2 che in qualche modo crea qualche conflitto o non so cosa.
    Volevo sapere se avete riscontrato problemi simili con questo device.
    Grazie.

  10. #37
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Avrei una domanda su questo terminale.
    Vorrei cambiare telefono (ho un sgs2) e questo sembra veramente avere un ottimo rapporto qualità/prezzo.
    Ho solo una domanda/dubbio che vorrei risolvere.
    Ho visto che monta la versione 4.2.2 e con questa ho avuto una brutta esperienza con Nexus 4. Il wifi in pratica cadeva da solo, senza motivo e quando gli pareva. Probabilmente il problema è dato dal device + la versione 4.2.2 che in qualche modo crea qualche conflitto o non so cosa.
    Volevo sapere se avete riscontrato problemi simili con questo device.
    Grazie.

  11. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Posso rassicurarti (dopo un anno di s3) che questo non è tanto una via di mezzo tra s3 e s3 mini, quanto un'ottima via di mezzo tra s3 e s4.
    L'hardware è ottimo, il software ben ottimizzato, per essere un Samsung! :-P
    il processore va molto bene e scalda pochissimo, in questo di sente la superiorità di Qualcomm nei confronti di Exynos. Poi io avrei preferito un s4 Pro, anziché uno Snapdragon 400, ma giusto per fare il puntiglioso!
    Poi le principali critiche arrivano per schermo e il fatto di essere "solo" dual core.
    La mia modestissima opinione è:
    - meglio un ottimo dual che un pessimo quad (vedi mio ex s3 che scaldava molto)
    - per quanto riguarda lo schermo...dipende da te: che la definizione non sia al top, si vede. Si patisce? Proprio no! A meno che tu non debba giocare a giochi 3d o molto elaborati, è solo una manna per la batteria!
    :-)


    inviato con tapatà2 dal mio s4 mini che spacca di brutto!!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Ghirondero per il post:

    Sally29 (01-08-13)

  13. #39
    Androidiano VIP L'avatar di Androix


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,362
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 111 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tigre652 Visualizza il messaggio
    Mi sapete dire se ha il sensore per la regolazione automatica della luce dello schermo? ... grave mancanza dell' S3mini che ho attualmente. Grazie
    Si e' presente.

    Quote Originariamente inviato da Sally29 Visualizza il messaggio
    voglio cambiare cel e per le mie esigenze di uso e praticità avevo pensato ad un s2(o s2 plus)....stavo optando per il nexus 4 ma credo sia troppo grande per me....ma ora che ho visto e letto queste info credo ci ripenserò! Alla fine sarebbero solo 100€ di più per un prodotto che ne vale giusto??
    Sinceramente ero un pò frenata dalla vecchia storia di s3 e s3 mini( quest'ultimo 2 me troppo inferiore)... ma s4 mini molto probabilmente sarà un buon compromesso,che dite?
    E' un gran smartphone, sono passato senza rimpianti da S3 a questo. Pensavo di pentirmi dopo una settimana, invece ogni giorno sono sempre piu' soddisfatto. Se fosse un 4,5 sarebbe il top. A breve usciranno coocked rom con software integrato del fratellone e allora....

    Quote Originariamente inviato da fede91fede Visualizza il messaggio
    Avrei una domanda su questo terminale.
    Vorrei cambiare telefono (ho un sgs2) e questo sembra veramente avere un ottimo rapporto qualità/prezzo.
    Ho solo una domanda/dubbio che vorrei risolvere.
    Ho visto che monta la versione 4.2.2 e con questa ho avuto una brutta esperienza con Nexus 4. Il wifi in pratica cadeva da solo, senza motivo e quando gli pareva. Probabilmente il problema è dato dal device + la versione 4.2.2 che in qualche modo crea qualche conflitto o non so cosa.
    Volevo sapere se avete riscontrato problemi simili con questo device.
    Grazie.
    Vai tranquillo, mai avuto problemi con wifi
    Nexus 5

    <----------Se ti sono stato d'aiuto clicca il tasto Thanks

  14. #40
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    82
    Smartphone
    samsung s3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    io il wifi lo trovo leggermente inferiore ad note2, s4 ed s advance terminali che ho avuto, dell' s3 purtroppo non mi ricordo avendolo tenuto circa 3 due settimane; lo schermo è discreto/buono con un bianco migliorato sicuramente superiore ad s2 e advance s e se la gioca con s3 purtroppo i pixel si vedono, certo bisogna farci caso ma se hai una buona vista li noti, per es io li noto molto bene con nova e le scritte in bianco delle applicazioni, in altri contesti è piu difficile, a me sembra che scalda un pochino pero potrebbe essere che lo sto usando senza cover, mentre i modelli da me precedentemente avuti erano tutti con cover quindi prendetela con le pinze, è bellino per carità, pero per chi ha avuto gia altri modelli samsung tipo s2 s3 s4 note etc.. potrebbe stancare abbastanza in fretta il prezzo migliore al momento è su boom price a 341 spedito garanzia italia, lo ritengo ancora un po altino.. diciamo che lo sweet spot è intorno ai 300/320 ma bisognerà aspettare ancora un po per averlo a quella cifra io sinceramente non avevo piu voglia di aspettare e l'ho preso lo stesso

Pagina 4 di 13 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy