Cia ragazzi;
Finalmente si possono spostare le applicazione scaricate sulla memoria sd, prima avevo l's2 plus è questo non me lo permetteva.
Visualizzazione stampabile
Cia ragazzi;
Finalmente si possono spostare le applicazione scaricate sulla memoria sd, prima avevo l's2 plus è questo non me lo permetteva.
Però controlla bene
Puoi spostare solo l'apk, non i pacchetti aggiuntivi, cioè non è possibile spostare le mappe di un navigatore, per esempio
Almeno su s4 big, è così, poi felice se per il mini le cose sono diverse
MODIFICATO TITOLO, COSI' DA ESSERE LA DISCUSSIONE UFFICIALE
Io ho il navigatore navigon ed è tutto sulla memoria sd da 32 giga
io su GS2 ho tomtom e sygic tutti e due su sd esterna , semplicemente ho collegato il cel al pc e ho spostato le cartelle dalla memoria interna alla sd esterna .
Volevo poi chiedere se secondo voi questi navigatori funzionano anche sul S4 mini perchè vorrei acquistarlo ma in giro non ho trovato informazioni.
Per ultima cosa a quando la guida per root ??
Sul playstore Navigon e Sygic appaiono compatibili con l'S4 mini, quindi dovresti andare liscio.
Una domanda che mi ponevo su quando si spostano le app su SD esterna: ma queste che fine fanno? Perchè collegando il cellulare al pc e navigando nella scheda SD non c'è traccia delle applicazioni spostate, eppure ne ho messe parecchie (attraverso il menù applicazioni del sistema).
A me da l'opzione sposta su scheda sd
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
Si è esattamente quello che intendevo: tramite PC io non vedo assolutamente nulla riguardante le applicazioni sulla scheda SD, sebbene abbia spostato alcune di esse (Per menù delle applicazioni intendo: Impostazioni --> Gestione applicazioni --> Ogni singola applicazione ha, eventualmente, la voce "sposta su scheda SD")
Tra l'altro non ho capito come il sistema gestisce la memoria.. Quando cancello un'applicazione che occupa parecchio spazio, non mi pare che se ne liberi altrettanto.. Anzi!
non ho mai provato a spostare da quel menu anche perchè ho poche app e portano via poco spazio, ho solo spostato le cartelle dei navigatori che contenengono le mappe che sono pesanti , le app le lascio in memoria telefono.
Comunque per la cronaca mi è arrivato l'S4 mini ho messo il sygic ma non funge a dovere mi sa che devono sistemare qualcosa perchè non mi fa scaricare le mappe mi dice "impossibile stabilire una connessione internet" eppure ho connessione dati e wifi attivi.
Per avere completa libertà di movimento, bisogna fare il root..
Ma una volta che un'applicazione risulta salvata su scheda SD, e scarico dati necessari, perché questi vengono salvati comunque sulla memoria del dispositivo e non sulla memoria esterna (come l'applicazione stessa dichiara?)
perchè con i firmware stock, i pacchetti aggiuntivi restano su memoria interrna (è quello che ho detto dal primo post ;)), solo alcune applicazioni, tipo i navigatori che hanno le mappe, riescono a spostare tutto il pacchetto su esterna
se volete una vera migrazione su sd esterna, dovete fare il root
salve a tutti, ho un samsung galaxy s4 mini, ho messo il firmware no brand 4.4.2 spagnolo, e ho messo una micro sd hc da 64 gb samsung...
attraverso il percorso impostazioni-altro-gestione applicazioni ho iniziato a spostare un pò di app sulla scheda sd, solo che acune non mi danno problemi, una parte dei dati va sulla scheda sd e no problem...
altre invece si spostano sulla micro sd solo che poi non vanno, il cell non me le legge e sono costretto a disinstallarle, a reinstallarle e a lasciarle sulla memoria interna...
succede anche a voi ?
controllando bene se tipo le app sono 100, le prime 50 in ordine alfabetico le posso spostare, le seconde 50 no...
come è possibile ?
grazie
Con KitKat so' che sono cambiate parecchie cose, ma io sono ancora con la 4.2.2 quindi non posso consigliarti.
Però chi ti aiuterà ha bisogno di più info. Che SD hai utilizzato, nuova o usata?
Hai fatto un format della SD prima di utilizzarla? E il reset alle impostazioni di fabbrica del telefono dopo l'aggiornamento?
C'è un thread apposito per queste problematiche se vuoi dare un'occhiata https://www.androidiani.com/forum/ga...y-s4-mini.html
E anche un altro thread dove è stata discussa la questione KitKat e le memorie esterne https://www.androidiani.com/forum/ga...d-esterne.html
Edit: attenzione se fai il reset alle impostazioni di fabbrica perché cancella tutto ciò che si trova nella memoria del telefono. Se lo fai prima esegui un backup.
unito thread che trattano lo stesso argomento....
ragazzi sono in difficoltà, voglio formattare la micro sd hc da 64 gb samsung essential da utilizzare sul samsung galaxy s4 mini...
sul pc ho selezionato:
formattazione normale (non veloce)
file system exFAT (dovrei selezionare un'altro valore ?)
dimensioni unità di allocazione 128 Kilobyte (dovrei selezionare un'altro valore ?)
è possibile che ci mette così tanto ? saranno passate 6 ore e la barra non è arrivata ancora a metà percorso...
ho sbagliato qualcosa?
grazie
Siamo un po OT....comunque sei ore mi sembrano un po tante....sei poi riuscito? Di solito quando si formatta una SD i valori impostati sono predefiniti.
No dopo 10 ore non ha ancora finito...
Forse è colpa del lettore usb dove ho inserito la Micro se...
Se faccio la formattazione veloce fà presto, ma va bene lo stesso?
Buonasera a tutti/e, innanzitutto complimenti vivissimi per il Forum di Android, davvero molto completo ed intuitivo.:)
Ho il Samsung Galaxy S4 Mini da pochi giorni ed una Micro SD da 64 GB. Normalmente ho spostato le applicazioni che si potevano spostare sulla Micro SD, il problema riguarda l'applicazione di "Instagram" che non me la fa spostare per nessun motivo nella Micro SD. Ho provato a cancellare i cookies ed i dati, a reinstallarla, ma niente, proprio non vuole saperne di farmela spostare. Spero mi aiutiate con il vostro prezioso consiglio. Grazie.;)
Ti ringrazio John! Comunque ho risolto il problema da solo, lo scrivo qui perché può essere utile ad altri utenti: praticamente mi si era impallata la Micro SD da 64 GB ed ho dovuto spostare le applicazioni presenti in essa nel dispositivo e successivamente ho formattato la stessa, dopo ho riprovato e mi ha fatto installare tutto perfettamente. Meno male perché ho temuto il peggio. Tutto risolto per fortuna.:)
Salve a tutti,
quando si sposta un'app da memoria interna a sd va nella memoria extsd??
Se volessi spostare le app nella sd interna si può fare e come?? Devo togliere la extsd e spostare le app che me lo consentono di fare??
ciao Francesco,
io in realtà una mezza prova veloce l'ho fatta.Se si toglie la extsd le due app che ho provato a spostare sembra che effettivamente vanno su sd interna,solo che non ho capito se questa cosa a lungo andare possa saturare la sd interna! io credo di no xò volevo un parere dai piu esperti!
grazie a tutti