spostato nel thread batteria....
normalmente non dovrebbe farlo.. però è possibile che si sia scaricata proprio completamente e abbia dovuto stare un po collegato prima di ripartire in ricarica.. comunque tieni d' occhio se si verifica ancora...
Visualizzazione stampabile
Può succedere? Non credo che sia per questo, perché appena l'ho collegato a casa è partito subito.
A meno che il "riposo" della batteria non le abbia in qualche modo giovato (per esperienza, una batteria completamente scarica, lasciata riposare, riesce a fornire ancora un po' di energia).
Nel frattempo incrocio le dita sperando non sia un guasto del telefono (che ho preso usato e pur essendo semi-nuovo non è in garanzia)
su questo modello è strano, però su alcuni vecchi telefoni succedeva che dovevi appunto lasciarla riposare (se era stata stressata e si era scaricata completamente) e a volte dovevi scaldarla leggermente per riavere quel poco di corrente per ripartire a ricaricaricarsi... comunque vedi se si ripresenta il problema... (se lo rifà poi magari è solo la batteria che sta invecchiando)...
Ciao a tutti,
non mi lamento della durata della batteria perchè tutto sommato con un utilizzo normale riesco a coprire l'intera giornata però c'è una cosa che mi da fastidio: la batteria arrivata al 10% precipita in modo vertiginoso, sembra quasi un conto alla rovescia, perche tutta questa differenza tra 10%-->0% e tra, ad esempio, 70%-->60%?
Grazie ain anticipo a chi risponderà.
Ciao a tutti, scrivo qui questa domanda perché lo smartphone in questione è l'S4 mini ma poco importa. Lunedì per motivi lavorativi dovrò andare all'Expo, secondo voi ci saranno problemi se porterò la seconda batteria?
Inviato dal mio SM-T530 usando Androidiani App
Ciao a tutti. Vi pongo il mio problema:
Ogni mese faccio dei viaggi che durano dalle 6 alle 10 ore per andare dai miei parenti (un mese dura 6 e quello successivo 10, dipemde dal luogo ).
Preferisco non fermarmi in viaggio e quindi il cellulare è stato sempre in stand by col 3G (4G disattivato) e dopo 6 ore il telefono era a 87% mentre due mesi fa dopo il viaggio era a 94%... è da qualche giorno che la batteria dura meno del solito e l'avevo notato ma è anche vero che lo usavo più intensamente. La batteria ha 5 mesi e lo carico quasi tutte le sere, a volte mi dura un giorno e mezzo e a volte alle 18 devo caricarlo, dipende. Ci sono soluzioni? Grazie.
Ciao a tutti,
ho android 4.4.2 con I9195XXUCOB1 e Kernel 3.4.0-4105540. Nonostante usi Green-Power con sincronizzazioni ogni ora e rete spenta per il resto del tempo e uno scarso utlizzo del cellulare, la sera verso ora di cena il cellulare arriva al 15% circa e poi dopo poco si spegne.
Ho comprato un'altra batteria originale, ma stessa cosa.
Cosa posso fare? Esiste una batteria più performante della stessa misura di quella originale? Oppure? Non è possibile che con questo nuovo cellulare non si arrivi nemmeno a sera.
Prima avevo l'Ace 2 e ci facevo 2 giorni abbondanti con la configurazione sopra riportata!!!
Grazie
nessuno che ha il problema del battery drain ha provato a flashare un firmware Black Edition e vedere se risolve?
Io in questi giorni stavo valutando l'acquisto di un s4 mini, ma con tutte queste persone che hanno avuto problemi ho timore di buttare soldi e tempo in assistenze varie...
ti vorrei aiutare ma non lo so proprio non ho lo smartphone...ho capito solo che i firmware vengono presi dal sito sammobile...
prova qui a cercare il tuo modello può darsi che indica proprio la versione che serve...
Firmwares - SamMobile
mi interessa davvero tanto perchè questo problema è l'unico ostacolo per l'acquisto del dispositivo....(il gps lo è per l's3 neo ma è un altro discorso....)
Io ho il problema del surriscaldamento del cellulare. Da quanto ho visto, si surriscalda molto quando attivo il 3g. Ma comunque la batteria arriva anche a temperature tipo 40 gradi anche con un utilizzo semplice di vari minuti o con giochi, anche se non particolarmente pesanti... Qualcuno può darmi qualche consiglio? Anche perchè questo è un problema particolarmente fastidioso...
P.S. E' un cellulare comprato circa un mese fa, e anche appena comprato, dava questo tipo di problemi...
mi date il link per il firmware black edition che non lo trovo?[/QUOTE]
Vai su sammobile, entra in firmware e digita s4 mini seleziona la tua versione, poi troverai molti firmware, e cerchi Black edition e scarichi il più recente
Salve, io ho un problema con la mia batteria del s4 mini i9195. Praticamente la batteria si scarica velocemente.. ho notato che mentre sta attaccato all'alimentatore le percentuali dopo il 70% in una decina di minuti arriva al 100% mentre quando lo sto usando o non è alimentato, da sotto al 50% la batteria va in caduta libera circa un 30/35 minuti il telefono si spegne. Sono intenzionato ad acquistare la batteria nuova originale Samsung ma vari store online più conosciuti su quel prodotto hanno recensioni negative. Cosa mi consigliate? Spendere qualcosa in più e acquistarla da un negozio?
Il problema è simile al mio, anche se non arrivo a sprecare 50% della batteria in 30/35 minuti. Dipende anche dall'utilizzo, io in realtà non lo uso molto, ma il cell si scalda e la carica diminuisce apparentemente in modo anomalo...
Ma tu ora hai una batteria non orinale?
Se avete la garanzia io lo porterei in assistenza
Salve a tutti. Ho formattato il telefono pochi giorni fa, ma da allora l'autonomia della batteria è calata drasticamente: prima arrivavo a sera con il 40% circa di carica. Ora arrivo al 40% alle 3 del pomeriggio... Cosa posso fare?
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
Qualcuno sa a cosa serve la funzione QUICK START una volta digitato *#0228# per entrare nel battery status?
Salve a tutti! Ho un gran problema con il mio Samsung Galaxy S4 mini. I dentini dentro il cellulare, dove io attacco il caricabatteria si sono rotti... Prima di portarlo in assistenza vorrei sapere se ci sono metodi per caricarlo in un'altro modo. Se non sono stato chiaro: Il dentini dentro al cellulare, dove io attacco il caricabatterie sono rotti. :P Buona domenica!
Spostato nella sezione dedicata al terminale.
P.S.: passa in sezione benvenuto e presentati cortesemente al forum.
Grazie
ciao... sposto nel thread dedicato ai problemi di batteria e ricarica....
visto che la presa mini usb, ti serve anche per collegare il cellulare al pc, ti consiglio ti mandarlo in assistenza... (solo per la ricarica potresti anche usare un caricabatteria da tavolo, ma devi sempre togliere e mettere la batteria dal cellulare e lo vedo troppo macchinoso, oltre che una soluzione a metà)....
Qualcuno sa a cosa serve la funzione QUICK START una volta digitato *#0228# per entrare nel battery status??????????
http://i59.tinypic.com/14d21oo.png
Vorrei capire il mio grafico della batteria? perché il wifi sembra sempre attivo mentro non lo é? Il tratto nero si è creato perché in modalità aero.
Inoltre sotto il 15% ho un iper consumo. Vedo il telefono che fa 10 - 9 - 7 ... % a distanza ravvicinata. Potrei avere Virus o quant'altro che ciuccia alla grande?
Nelle impostazioni della wi-fi c'è una voce dove devi togliere il flag perché lui continua a cercare le reti anche se non è attivo, fammi sapere.
Inviato dal mio GT-I9195I usando Androidiani App
Qualcuno sa dirmi se è normale che dopo cinque minuti che il telefono è stato tolto dalla carica, con traffico dati attivo ma nessun messaggio scambiato, la carica della batteria vada al 98%? Durante la mattina, perciò staccandolo alle sette del mattino, con traffico dati attivo ma scambiando pochi messaggi per mezzo di whatsapp, arrivo alle due del pomeriggio che ho il 70% di carica, praticamente senza averlo mai usato.. il telefono è in garanzia, preso tramite Amazon all'incirca ad aprile
Samsung Galaxy S4 Mini Duos: stesso problema! :o(
Seguo con interesse e... speranza.
ciao nessuno fa tunning con gli smartphone??casualmente mi sono trovato in mano la batteria del s3...2100mA più corta del originale del s4mini da 1900 ma tipo 2mm più spessa..ma senza il coperchio posteriore,con uno spessorino per farla incastrare bene,funziona.e con la cover rimane incastrata dietro..
sto facendo qualche prova per vedere quanto riesco a fare in più....
da tre giorni il mio s4 mini si ricarica molto lentamente, più di tre ora, da cosa piuò dipendere?
forse e da calibrare...devi scaricarlo fino a 0% che muore e poi ricaricarlo..
il mio e strano..a parte che io lo uso con la 3 quindi lo devo mettere bloccato in rete wcdma per non rischiare che vada in TIM,ma se lo uso in wifi riesco a fare anche 2h30 di display e non scalda.se e fuori casa tra il segnale non buono e uso molto la radio fm spesso non arrivo a 1h45 di display...se esco in bicicletta con dati e gps con l app runtastick non riesco a fare 4 o 5ore di autonomia :-S ma e l unico compatto che mi sta nel marsupio e tasca dei pantaloncini da running e che ha la radio fm
salve a tutto il forum
come da titolo
il mio s4 mini
attaccadolo tramite usb o cavo corrente mi da il fulmine sulla batteria come se caricasse...ma di fatto non ricarica nulla
ho allora provato a cambiare la batteria ,ma attaccando il carica batteria il problema rimane.
quindi ho comprato il ricambio dove si inserisce l'attacco del carica batteria e ho sostituito anche questo.
il problema è rimasto.
cosa altro posso fare?
qualcuno gentilmente mi può aiutare?
grazie
Sposto nella sezione dedicata al terminale.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...445cc6b9aa.jpg
Non è strano avere percentuali di assenza segnale così elevate (una volta addirittura il 50%)? È un dato fittizio o reale, un bug o altro? La sim è H3G.
Edit: nel dettaglio del grafico non appare alcun tratto rosso alla voce Segnale.
Salve gente, mi sono letto alcune pagine e non ho trovato nulla a riguardo, ma per questo dispositivo c'è qualche batteria buona oltre all'originale? una che va per la maggiore, per esempio mi ricordo che per l's2 c'era la anker che era molto buona. La mia morosa ha l's4 mini e si lamenta sempre. Io ora avevo in mente di mettere una rom basata su firmware stock e magari usare greenify qualcosa dovrei migliorare no?
Il caricabatterie originale fornisce in output 5.0 V a quanti ampere?
ciao bach1234..il caricabatterie originale fornisce un 5v 1A