Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
thorndyke
Grazie thorndyke x il tuo interessante contributo e fatto verificare a noi possessori se effettivamente abbiamo un problema o meno col s4 mini.. Io ovviamente ho fatto la prova. La prima prova in modalità aereo mi ha fatto capire lo 0.2% quindi nella norma. Ho fatto un altra prova di cui vi posto gli screenshot e lascio a te la parola. A me mi ha lasciato perplessa sia x la percentuale risalita che per la quasi precisione dell'orario (giuro, manco a farlo apposta!). Il primo screen ne consegue lo spegnimento. Fino all'accensione del secondo screen, sempre in modalità aereo.
Allegato 113878 Allegato 113879
Che ne pensate??
-
Quote:
axxapatanao
Può essere che tutto sia andato bene grazie al riavvio? In ogni caso non mi sembra normale dover riavviare il cell ogni giorno.
Si, riavviando per un po' funziona bene. Non ho capito con certezza cosa lo fa tornare a consumare molto, probabilmente quando scambia dati in 3G.
-
Quote:
Blumarine
Ho fatto un altra prova di cui vi posto gli screenshot e lascio a te la parola. A me mi ha lasciato perplessa sia x la percentuale risalita che per la quasi precisione dell'orario (giuro, manco a farlo apposta!). Il primo screen ne consegue lo spegnimento. Fino all'accensione del secondo screen, sempre in modalità aereo.
Se ho capito bene hai tenuto il cellulare per 23h in modalità aereo senza toccare nulla e la % di batteria è passata da 23% a 46% senza caricarlo?? Non saprei, mi sembra strano...
-
Quote:
thorndyke
Se ho capito bene hai tenuto il cellulare per 23h in modalità aereo senza toccare nulla e la % di batteria è passata da 23% a 46% senza caricarlo?? Non saprei, mi sembra strano...
Già senza caricarlo. Presumendo che il mio ha già fatto la seconda ricarica da quando ho comprato. Perché ti sembra strano? No, aspetta, sempre in modalità aereo, x 23h l'ho tenuto praticamente spento. La prima prova che feci l'ho tenuto senza spegnerlo quindi restando in modalità aereo la percentuale chiaramente era circa lo 0.2% che è la norma potrei stare tranquilla...
-
La batteria non aumenta di carica se non la colleghi ad un caricabatteria...
-
non l'ho assolutamente caricato. Quanto già detto ho fatto il primo screen poi ho spento praticamente. 23h dopo riaccendo e ho ritrovato così la percentuale risalita anzichè dimniuta o rimasta come prima. E' strano? mmm...
-
Quote:
Blumarine
non l'ho assolutamente caricato. Quanto già detto ho fatto il primo screen poi ho spento praticamente. 23h dopo riaccendo e ho ritrovato così la percentuale risalita anzichè dimniuta o rimasta come prima. E' strano? mmm...
Spegnendo e riaccendendo lo smartphone a volte capita che la percentuale di batteria aumenta. Con il mio vecchio spesso ero al 30, lo riavviavo e tornava al 40.
Dopo la prima prova(modalità aereo 100%-98% in 5h) ho fatto la seconda questa notte (84-80% in 10h). Tra le due prove ho usato un po di wifi ed un'oretta di 3g. Nelle future prove mi concentrerò nel capire se il problema è legato effettivamente al 3g. Voglio arrivare in fondo a questa vicenda :)
-
Quote:
Bios83
Il problema sembra essere lo smartphone. Io ho un s4 mini duos e i problemi ci sono, ma non in mod. Aereo.
In pratica di notte in standby ma con dati, sync, gps disttivati, mi consumava quasi un 2% ora, mentre altri consumano la metà. Ho flashato la cm11 ma vi era solo un sensibile miglioramento. Poi ieri sono passato al kernel f4k e stanotte mi ha consumato solo lo 0,5% circa a ora. Non so se sia una coincidenza, ma nei prossimi giorni vi farò sapere. Se non sbaglio esiste anche la versione per rom stock di questo kernel.
Non capisco una cosa... Mettere un kernel diverso se non erro fa perdere la garanzia.. Di conseguenza non la vedo come soluzione,anzi parlare di mobbing in questa sezione e' sbagliato perche tanta gente (come me) non sa l'esistenza del nuovo contatore knox che ti invalida la garanzia per sempre. Quindi invece di consigliare di mettere kernel alternativi o addirittura rom modificare cerchiamo di capire come risolvere questo problela del consumo anomalo della batteria sperando anche in una sostituzione del terminale...
nessuno ha provato il nuovo aggiornamento kit kat per vedere se si risolve questo problema di consumo anomalo di batteria in modalita' aerea??
-
A me si scalda molto quando lo uso costantemente. Per esempio giocando. Ho il widget che mi dice a quanti grafi arriva e quando lo uso raramente sta sotto i 40°
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
-
avrei bisogno di un consiglio:
ho visto delle batterie esterne e vi elenco un paio e chiedervi circa sull'affidabilità e sulla sicurezza senza danneggiare il s4mini.. dunque:
-originale samsung da 3100 mAh (costoso)
-compatibile da 2600 mAh
-cover carica batteria compatibile da 2600 mAh
Grazie mille.. ogni consiglio e critica sono ben accetti :D
ah dimenticavo, navigando in 3G (talvolta in wifi) è normale che la batteria si scaldi?? o_O
-
Quote:
Blumarine
-compatibile da 2600 mAh
io ho una comprata con scritto 2600mA e pannellino fotovoltaico... con un pieno si carica il cellulare al 75%... se ti serve come emergenza prendine una economica su ebay o dx dalla cina che se spendi meno di 22euro non paghi dogane
Non rovini il cellulare, ma sono tutte batterie che non valgono molto e con dati spesso non veritieri...
-
Quote:
Blumarine
avrei bisogno di un consiglio:
ho visto delle batterie esterne e vi elenco un paio e chiedervi circa sull'affidabilità e sulla sicurezza senza danneggiare il s4mini.. dunque:
-originale samsung da 3100 mAh (costoso)
-compatibile da 2600 mAh
-cover carica batteria compatibile da 2600 mAh
Grazie mille.. ogni consiglio e critica sono ben accetti :D
ah dimenticavo, navigando in 3G (talvolta in wifi) è normale che la batteria si scaldi?? o_O
per le batterie esterne, come ti ha detto thorndyke, sono comode e vanno bene per le emergenze... le capacità dichiarate non sono proprio veritiere... comunque averne una al seguito non guasta...
per il riscaldarsi sfruttando il telefono, capita spesso e volentieri...
-
Ciao ragazzi,
scusate a proposito del fatto che sembra che il difetto di fabbrica riguardi i telefoni europei non italiani io ho preso l's4 mini con coupon su Poinx, l'affare diceva che aveva garanzia europa.
Però quando l'ho ricevuto, la confezione aveva l'adesivo italiano col sito samsungexclusive.it e tutti gli opuscoli all'interno sono in italiano.
Tra l'altro ho visto anche che digitando *#1234# ha il codice OMN (vodafone italiana).
Quindi mi confermate che effettivamente è garanzia italia ?
Tornando al discorso durata batteria ieri primo giorno di utilizzo mi è durata solo 12h!
Oggi vediamo, ho disabilitato il sensore movimento, la luminosità intelligente, il 3G e attivato risparmio energetico...
-
Per i primi utilizzi è normale che duri così poco...perché la batteria deve fare alcuni cicli di carica per vedere la durata effettiva.
-
Quote:
glomar
Quindi mi confermate che effettivamente è garanzia italia ?
si
Quote:
disabilitato il sensore movimento, la luminosità intelligente, il 3G e attivato risparmio energetico
se disabiliti tutte queste cose somiglia più ad un cellulare pre-android... hai fatto il test in modalità aereo per vedere se ti è capitato con il chip difettoso?
-
Quote:
thorndyke
se disabiliti tutte queste cose somiglia più ad un cellulare pre-android... hai fatto il test in modalità aereo per vedere se ti è capitato con il chip difettoso?
Queste cose da staccare le ho lette come consigli in vari articoli sul web e su questo forum.
Il 3G l'ho riattivato comunque.
Sembra che oggi vada meglio, ancora non ho fatto la prova in mod aereo.
-
Ma e' sicuro al 100% che si tratti di un chip difettoso??L'unico modo e' mandarlo in assistenza per 2 mesi??
-
Quote:
glomar
Queste cose da staccare le ho lette come consigli in vari articoli sul web e su questo forum
Si, ma se togli il sensore di movimento e togli il 3G verrebbe da chiederersi come mai hai preso un S4mini... forse trovo strano il tuo modo di fare perche io uso proprio queste due cose ed ho la condivisione della posizione di google attiva... ma ognuno lo usa come trova piu' comodo...
Il risparmio energetico invece limita la velocità massima della CPU, ma poichè non va quasi mai al massimo la CPU, l'utilità di questa modalità è quasi nulla. Ecco perchè il mio consiglio è quello di rimettere queste cose.
Il primo giorno è normale che duri poco, ma più che alla batteria da ottimizzare questo è dovuto ai vari aggiornamenti ed applicazioni che installi configuri... alla fine, dopo averlo usato un po' nella configurazione definitiva, spegni il cellulare, riaccendilo e fai la prova...
Per chi dovesse scoprire di avere il terminale con il consumo eccessivo l'unica è mandarlo in assistenza o farselo sostituire dal negoziante. La SST mi ha comunicato che non li sostituisce, li ripara e basta. A quanto ne so, le persone hanno risolto il problema solo dopo la sostituzione della scheda madre.
-
Quote:
thorndyke
io ho una comprata con scritto 2600mA e pannellino fotovoltaico... con un pieno si carica il cellulare al 75%... se ti serve come emergenza prendine una economica su ebay o dx dalla cina che se spendi meno di 22euro non paghi dogane
Non rovini il cellulare, ma sono tutte batterie che non valgono molto e con dati spesso non veritieri...
Eccolo l'esperto di batterie! :D rotfl infatti meglio risparmiare, era questo l'obiettivo ;) ma che basta a non danneggiare il telefono eh... il power vi sembra buono ed affidabile?? la cover batteria non sarebbe male, ho xò immaginato che il montaggio sarebbe abbastanza difficoltoso e potrebbe danneggiare il connettore usb.. no?
Quote:
jonn
per le batterie esterne, come ti ha detto thorndyke, sono comode e vanno bene per le emergenze... le capacità dichiarate non sono proprio veritiere... comunque averne una al seguito non guasta...
per il riscaldarsi sfruttando il telefono, capita spesso e volentieri...
azz..spesso e volentieri... ma alla lunga non è che potrebbe rovinare o addirittura gonfiarsi come avevo letto in giro sui vari samsung? poi.. scongiurando non è che poterebbe finire col scoppiare come gli iphoGne iniziali? aiutooo :bd: a volte la fantasia prende il sopravvento rotfl ma meglio chiedere...
-
Quote:
Blumarine
il power vi sembra buono ed affidabile?
Io ho uno simile a questo che viene 12euro spedito (ma ci mette un mese ad arrivare):
30000mAh Power Bank Dual USB Solar Panel Battery Charger for Cellphone MP4 YU | eBay
questo è un altro che è riuscito bene, ed è un po' più piccolo (9.83euro ed arriva sempre in un mese):
http://www.ebay.it/itm/4000mAh-Solar...0436c12&_uhb=1
sono tutti simili, metti la ricerca su ebay a livello mondiale per prezzo+sped. basso e scegli quello che ti piace di +... con questi solari mi sono trovato meglio rispetto a quelli con solo la batteria, ma pesano un po' di +...
Quote:
ma alla lunga non è che potrebbe rovinare o addirittura gonfiarsi come avevo letto in giro sui vari samsung?
si, le batterie al litio si rovinano rapidamente con la temperatura e quella dell' S4 mini si riscalda troppo e spesso, quindi devi mettere in conto che quasi sicuramente entro 2 anni la devi cambiare. Ma non costa molto... quindi non ci pensare troppo...
-
Quote:
thorndyke
Io ho uno simile a questo che viene 12euro spedito (ma ci mette un mese ad arrivare):
30000mAh Power Bank Dual USB Solar Panel Battery Charger for Cellphone MP4 YU | eBay
sono tutti simili, metti la ricerca su ebay a livello mondiale per prezzo+sped. basso e scegli quello che ti piace di +... con questi solari mi sono trovato meglio rispetto a quelli con solo la batteria, ma pesano un po' di +...
si, le batterie al litio si rovinano rapidamente con la temperatura e quella dell' S4 mini si riscalda troppo e spesso, quindi devi mettere in conto che quasi sicuramente entro 2 anni la devi cambiare. Ma non costa molto... quindi non ci pensare troppo...
Grazie mille x avermi indicizzato su ebay, direi che con pannello solare sarebbe comodo ricaricarsi al sole :D io ho trovato quello della power piccole e comode da tenere in borsa.. difatti la sottoscritta è una girl :D poi col mio amato e piccolo Y la batteria finora non si è mai, dico MAI surriscaldata.. possibile sul s4mini si che poi hanno la stessa casa coreana?? è li che non capisco... cmq speriamo bene col tempo eh
-
Quote:
Blumarine
direi che con pannello solare sarebbe comodo ricaricarsi al sole
ho editato il post di prima e messo un secondo link, considera però che il pannello solare è molto piccolo quindi carica quasi per niente.
In effetti la 'Nduja o la odi o ti piace molto...
-
Col wifi tiene tantissimo! Personalmente con il 4g arrivo alle 3.5/4 ore, non di più, ma oggi che dovevo stare in casa a studiare record personale!
http://img.tapatalk.com/d/14/06/22/ava3y5yt.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/06/22/ryseguje.jpg
-
Quote:
thorndyke
ho editato il post di prima e messo un secondo link, considera però che il pannello solare è molto piccolo quindi carica quasi per niente.
In effetti la 'Nduja o la odi o ti piace molto...
ok ho letto il tuo post editato. se non carica quasi niente come dici tu allora è inutile no? :P
Quote:
MrCotro
Grazie x aver condiviso la durata del tuo s4mini, direi che se vuoi durare di più leva 4g, io credo che gli operatori italiani sono ancora in fase iniziale x il lte quindi imposterei adesso come 3g e vedi che ti dura di più ;)
ogni volta che mi si scalda la batteria mi mette ansia :(
-
Quote:
Blumarine
azz..spesso e volentieri... ma alla lunga non è che potrebbe rovinare o addirittura gonfiarsi come avevo letto in giro sui vari samsung? poi.. scongiurando non è che poterebbe finire col scoppiare come gli iphoGne iniziali? aiutooo :bd: a volte la fantasia prende il sopravvento rotfl ma meglio chiedere...
sicuramente non fa bene alla batteria, ma purtroppo è così... che si gonfiano può succedere... ma oltre non esageriamo...
Quote:
thorndyke
Quoto pienamente!!!
Anzi se lo sfrutti parecchio può anche non durare un anno.. comunque visto il prezzo facciamo prima a sostituirla che a farci tanti problemi... come giustamente hai detto...
-
Quote:
Blumarine
ok ho letto il tuo post editato. se non carica quasi niente come dici tu allora è inutile no? :P
Dipende, se vuoi il massimo della leggerezza allora va bene senza il pannello solare. Ma dalla mia esperienza ho notato che quei due modelli con il pannello hanno più carica e sono più veloci nel caricarsi. Inoltre sempre un poco caricano con il sole, ed è meglio di niente.
-
La batteria di ogni samsung purtroppo dura un anno, mia sorella aveva un ace e si è gonfiata lo stesso, tanto vale sfruttarla a pieno...
Per la storia del 4g, vivo a Milano! Ho quasi sempre il 4g per fortuna ;)
-
Ragazzi ma è normale che quando termino la carica (con presa alla corrente), appena stacco lo spinotto mi va al 98% ??
-
si succede anche a me....prova a rimetterlo in carica subito dopo
-
Quote:
glomar
Ragazzi ma è normale che quando termino la carica (con presa alla corrente), appena stacco lo spinotto mi va al 98% ??
No, non è normale. Prova con una ricalibrazione della batteria
Inviato dal mio S4 mini usando Androidiani App
-
Ti dico che è normale, il livello di batteria sotto carica al 100% in realtà non è veritiero in quanto una volta ricevuta la notifica di ricarica completa il telefono dovrebbe restare per almeno un'altra ora in carica. Questo perchè la ricarica non è un processo "lineare" in quanto ci sono 3 fasi, la ricarica di compensazione, la ricarica rapida (che porta la batteria al 100%, ma come ti ho detto è un valore fasullo), e la carica completa (che la porta al massimo).
Comunque come suggerito sopra, fare una calibrazione non può che far bene.
-
e come si fa questa ricalibrazione ?
-
Nel forum è spiegato passo a passo, basta cercare ;)
Inviato dal mio S4 mini usando Androidiani App
-
Quote:
glomar
Succede anche a me qualche volta
-
-
Salve il mio i9195 e garanzia italia e purtroppo soffe del problema che si scarica in stand-by o aereo.. se lo porto in assistenza risolvono il problema o perdo tempo?
-
Quote:
ferone2
Salve il mio i9195 e garanzia italia e purtroppo soffe del problema che si scarica in stand-by o aereo.. se lo porto in assistenza risolvono il problema o perdo tempo?
ferone2 dovresti dare un po più info.....quanti mesi ha la batteria? Non è che ti sta abbandonando? Hai mai provato a fare una calibrazione?
Prova a fare una calibrazione....cerca nel forum il thread "Calibrazione batteria" e segui le indicazioni. Se la cosa persiste può anche essere un problema di battery drain ....in questo stesso thread in molti hanno lamentato di aver avuto un problema simile.
-
Quote:
ferone2
metti il tuo commento pure qui allora:
Pietro Ippoliti Thorndyke : Samsung GT-I9195 S4 mini difettosi
pensavo fossero solo quelli con garanzia europea ad avere il chip difettoso.
Se lo porti in un centro di assistenza grande, ti offrono la riparazione garantita in 24h. Facci sapere...
-
Il difetto lo faceva dal primo giorno, ma non ci ho dato peso.. anche con altra batteria.. cell preso con la voda a ottobre..
-
Se hai riscontrato il difetto fin dal primo giorno molto probabilmente ha ragione thorndyke e il tuo telefono presenta lo stesso difetto di molti altri, e va spedito in assistenza. Strano però....sei il primo che trova questo problema su un garanzia Italia. Sicuro che sia un terminale destinato all'Italia? Può darsi che comunque sia un telefono destinato inizialmente ad un altro paese....con Vodafone abbiamo già avuto modo di constatare in passato che più volte ha immesso sul mercato italiano terminali destinati ad altri paesi. Così per curiosità digita *#1234# sul tastierino numerico e riporta qui il risultato.