CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 74 di 87 primaprima ... 2464727374757684 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 731 a 740 su 868
Discussione:

[Ufficiale] Thread Consigli Batteria (Galaxy S4 Mini)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #731
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ho installato l'ultima versione di Battery Doctor, al di la delle modalità personalizzate, a cui credo poco, ho notato che dalle sue statistiche mi dava dati differenti da quelli di Gsam e dello stesso sistema Android.
    In pratica mi diceva che seppur la voce "Sistema Android" oscillasse sempre tra il 20 e il 40%, due altre voci molto importanti erano la tastiera SwiftKey che andava dal 25% al 35% (che le altre app mi davano al 5-6%) e lo stesso Gsam che oscillava tra il 6 e il 10%. In circa 20 minuti di schermo acceso (era appena stato staccato dal caricabatteria) ero sceso dal 100% all'80% di carica, così ho deciso di provare e ho disinstallato le due applicazioni.

    Al momento sono con il 35% di carica, dopo 3h e 40 minuti dal momento in cui l'ho staccato dalla presa e con 1 ora e 10 minuti di schermo acceso.
    Ho ascoltato musica per circa 3/4 d'ora e nel frattempo usato whatsapp e 5 minuti Opera Mini.

    Considerando che il massimo della perdita di batteria c'è stato prima che disinstallassi le due app, e rispetto quanto successo fino a stamattina, noto un leggero miglioramento, con 1h e 10 di schermo acceso solitamente stavo al 20-25%, e noto che dal grafico della batteria i momenti in cui il cellulare perde carica in modo rapido sono sempre seguiti da periodi in cui la batteria si stabilizza per diverso tempo su di un paio di punti percentuali e sembra funzionare normalmente.

    Proverò fra stasera e domani se il miglioramento è stata solo una coincidenza o meno.
    Dovessi raggiungere almeno le 2 ore di schermo acceso con una carica fino al 100% allora sarebbe già un notevole miglioramento.

  2.  
  3. #732
    Senior Droid L'avatar di Blumarine


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    605

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Come ci trovate con battery doctor? Io l'ho appena installata.. Vedo come va..secondo voi non rischierebbe di sballare la batteria con valori differenti da quelli di android?

  4. #733
    Androidiano L'avatar di thorndyke


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    206
    Smartphone
    S10e, XZ1 Compact, S4mini

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Master23 Visualizza il messaggio
    il telefono lo tengo vicino ( non sul letto) quindi direi che cambia e per la batteria, ti ripeto è risaputo che non bisogna lasciare il telefono per più di 8 ore sotto carica
    Si, è risaputo che sono falsità. Se vuoi approfondire ci sono anche altre discussioni ufficiali in questo forum da leggere. Meglio chiudere questo argomento che qui è OT.
    In ogni caso, visti i problemi di dissipazione termica che ha questo cellulare, la batteria sarà rovinata entro un anno in qualsiasi modo lo usi. Alla Samsung sembra facciano cellulari come lo yogurt... hanno la data di scadenza.

  5. #734
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, purtroppo penso che anche il mio cellulare ha il problema del battery drain infatti attivando la connessione 3g la batteria cola a picco! Volevo sapere ad oggi è stata trovata una qualche soluzione software? Tipo cambio modem con uno differente oppure kernel? Chiedo perchè mi scoccia portare il cell in assistenza e lasciarlo se va bene 1 mese!

  6. #735
    Androidiano L'avatar di Master23


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    È quello che mi chiedo anche io...

    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App

  7. #736
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Il problema continua, anche con il cambio rom.
    Da quel maledetto giorno che ho messo la 4.4.2, anche quella che uso ora monta la stessa versione, ma prima di cambiare ancora chiedo aiuto a qualcuno che magari sia in grado, in questi screen, di trovarmi dove sta il problema

    1.jpg3.jpg4.jpg5.jpg

  8. #737
    Androidiano L'avatar di Master23


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quindi installando per esempio CM non si risolve? Cyanogenmod è una rom? Scusa l ignoranza

    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App

  9. #738
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi posso dire sono una cosa. Questa è una vergogna!!! È stato rovinato un ottimo smartphone questo problema di batteria e iniziato allinizio delle feste!!! È inutile mandarlo in assistenza tanto rassicurano che non ha problemi e lo riportano indietro! ! La modalità aereo a me funziona molto bene spreca dal 1 al 3 % .Una notte senza modalita aereoo si e scaricato solo del 2% !! Posso solo affermare che la batteria ha un terribile bug

  10. #739
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WAndroidW56 Visualizza il messaggio
    Ragazzi posso dire sono una cosa. Questa è una vergogna!!! È stato rovinato un ottimo smartphone questo problema di batteria e iniziato allinizio delle feste!!! È inutile mandarlo in assistenza tanto rassicurano che non ha problemi e lo riportano indietro! ! La modalità aereo a me funziona molto bene spreca dal 1 al 3 % .Una notte senza modalita aereoo si e scaricato solo del 2% !! Posso solo affermare che la batteria ha un terribile bug
    Sanno solo rispondere con un "hai già fatto un reset allo stato di fabbrica?"
    Hanno combinato un disastro, ma non solo con l's4 mini, anche l's4 e il Note 3 sono stati mezzi ammazzati da questo update, e prima ancora l's3 con il 4.3 aveva avuto problemi molto simili.

    Ho comprato l's4 mini, rispetto la concorrenza, proprio perché aveva un'ottima durata della batteria.
    Ora la tentazione è quella di tirarlo giù dal water.

    Quando è in uso perdo circa il 10% di carica l'ora, con tutte le modalità di risparmio attive e con il brisk kernel che ha leggermente migliorato la situazione, e sempre più di 90 minuti con schermo acceso in 10 ore non riesco a fare.
    In pratica la batteria dura quasi esattamente la metà di quanto faceva precedentemente.

    Stamattina lascio il cellulare in cucina al 96% , torno dopo 10 minuti ed era al 69. Pensavo d'aver letto male, ma era proprio così.
    Stava a 52 gradi e non c'erano altre app attive che Whatsapp. Nessuna delle 1000 app di controllo dei wakelock o consumi vari mi indicava un valore o processo fuori posto, il cellulare in pratica era impazzito da solo.

    Ogni minuto di chiamata poi ora corrisponde a circa 1 punto di batteria.
    Sempre stamattina dopo un surriscaldamento pauroso mentre navigavo su internet (Opera Mini, che usavo con il mio motorola v1075 senza problemi, mentre ora devo spaventarmi ad aprire) la batteria mi è crollata dal 58% allo 0 in circa 4-5 minuti, con oltre 50 gradi di temperatura sotto.
    Ho spento, tolto la batteria e l'ho lasciata raffreddare, l'ho rimessa e stava di nuovo al 44%, e l'ho usata per circa altre due ore prima che si riscaricasse nuovamente

  11. #740
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gian90t Visualizza il messaggio
    Sanno solo rispondere con un "hai già fatto un reset allo stato di fabbrica?"
    Hanno combinato un disastro, ma non solo con l's4 mini, anche l's4 e il Note 3 sono stati mezzi ammazzati da questo update, e prima ancora l's3 con il 4.3 aveva avuto problemi molto simili.

    Ho comprato l's4 mini, rispetto la concorrenza, proprio perché aveva un'ottima durata della batteria.
    Ora la tentazione è quella di tirarlo giù dal water.

    Quando è in uso perdo circa il 10% di carica l'ora, con tutte le modalità di risparmio attive e con il brisk kernel che ha leggermente migliorato la situazione, e sempre più di 90 minuti con schermo acceso in 10 ore non riesco a fare.
    In pratica la batteria dura quasi esattamente la metà di quanto faceva precedentemente.

    Stamattina lascio il cellulare in cucina al 96% , torno dopo 10 minuti ed era al 69. Pensavo d'aver letto male, ma era proprio così.
    Stava a 52 gradi e non c'erano altre app attive che Whatsapp. Nessuna delle 1000 app di controllo dei wakelock o consumi vari mi indicava un valore o processo fuori posto, il cellulare in pratica era impazzito da solo.

    Ogni minuto di chiamata poi ora corrisponde a circa 1 punto di batteria.
    Sempre stamattina dopo un surriscaldamento pauroso mentre navigavo su internet (Opera Mini, che usavo con il mio motorola v1075 senza problemi, mentre ora devo spaventarmi ad aprire) la batteria mi è crollata dal 58% allo 0 in circa 4-5 minuti, con oltre 50 gradi di temperatura sotto.
    Ho spento, tolto la batteria e l'ho lasciata raffreddare, l'ho rimessa e stava di nuovo al 44%, e l'ho usata per circa altre due ore prima che si riscaricasse nuovamente
    Sul fatto che quando si riavvia lo smartphone è un disastro!!! Perde percentuale! !! Anche se il mio s4mini è garanzia italia riscontra anche esso problemi come quello della connsessione dati che è impossibile da usare !! Spero che la samsung rilevi questi bag e li risolvi

Pagina 74 di 87 primaprima ... 2464727374757684 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy