Ahia! Hai provato a riflasharlo? :o
Ahia! Hai provato a riflasharlo? :o
Huawei P20 pro
Nova Launcher Prime
Ho un problema con il flash... Se faccio una foto al buio con flash attivo mi viene:
_un alone rosa in alto se la foto è fatta con il cell in portrait (dritto con scritta samsung orizzontale)
_un alone rosa a sx se la foto è fatta con il cell in landscape
_un alone rosa a dx se la foto è fatta con il cell in landscape invertito
Preciso che non me ne sono accorto subito perché per vedere l'alone è necessario che la foto in quei punti venga nera o molto scura nonostante il flash. Potete provare a fotografare il cielo di notte con il flash attivo per vedere se l'avete anche voi?
Non avete idea di quanto mi girino... Dopo posto una foto per inquadrare il problema.
edit: foto alla luna con flash http://i.imgur.com/hIlkSSz.jpg
foto molto scura con flash http://i.imgur.com/OCkbs46.jpg
Ultima modifica di marchrius; 04-05-14 alle 22:04
Non mi pare che il mio lo faccia...
In ogni caso è probabile che sia il riverbero della luce del LED.
In verticale ti viene sopra, girato di 90 gradi in senso antiorario a sinistra... girato in senso orario a destra...
quindi è una costante.
Si, il led è "sotto" la camera, quindi dovrebbe venire sotto l'alone...
ma le lenti solitamente cappottano di 180 gradi l'immagine, che viene rigirata dal software, quindi c'è una spiegazione anche per questo.
Magari filtra la luce da sotto la scocca, magari c'è un riflesso sulla cornice metallica della camera...
in ogni caso, puoi provare a mettere un dito sopra il flash e scattare una foto buia: se non c'è il difetto, probabilmente è solo un riverbero del flash.
Ovvio che per evitare questi problemi (riverberi, aloni e imperfezioni al buio, ecc...), uno si dovrebbe dotare di un'attrezzatura piu adatta a far le foto, tipo una bella REFLEX, salvo poi non lamentarsi che non fa giocare a CandyCrush!![]()
E' sicuramente per via del flash; senza non avviene.
Potreste provare a scattare una foto al cielo, di notte, con flash attivo e vedere se vi sono aloni?
Dai raga, che vi costa?? Vi chiedo una foto al cielo di notte con il flash, mica di firmarmi un assegno...
Fatto.
Foto 1 alla luna con flash. Leggero alone laterale che tende al rosso. Più visibile a sinistra della foto.
20140506_222132.jpg
Foto 2 al cielo. Buio completo.... alone idem come sopra
20140506_222139.jpg
Preciso che le ho fatte con il telefono tenuto in posizione normale (verticale). Evidentemente è un piccolo difetto che hanno tutti gli S4 mini.
Ultima modifica di Marko B.; 06-05-14 alle 22:48
Ultima modifica di jonn; 06-05-14 alle 22:57
Spoiler:
Ok, grazie ragazzi. Ora sono più tranquillo. Se fanno tutti così è un conto, se solo il mio era così mi sarebbero girate molto di più![]()
Come da domanda non capisco perchè con la fotocamera secondaria le foto vengono al contrario