salve allego le foto del mio s4 mini con uno dei presunti problemi display. avete consigli?? secondo voi è hard o sftw? grazie a tutti. ps sasug non ripara in garanzia poiche importato. la globalizzazione limitata.
Visualizzazione stampabile
salve allego le foto del mio s4 mini con uno dei presunti problemi display. avete consigli?? secondo voi è hard o sftw? grazie a tutti. ps sasug non ripara in garanzia poiche importato. la globalizzazione limitata.
Salve ragazzi,
Da un paio di giorni il mio S4 mini si sta comportando in modo strano. In pratica lo schermo è impostato su "dinamico" ma ieri notavo che i colori erano un pò opachi come se fosse in un'altra modalità, quindi andando nelle impostazioni mi accorsi che non era stato modificato niente, e che cambiando le varie modalità non cambiava nulla!!! Riavviandolo poi il problema si è risolto da solo. Oggi però è successo di nuovo la stessa cosa, in + durante la giornata mi si è anche bloccato...cioè....il touch si era bloccato!!! Premetto che non è sovraccarico e viene usato normalmente, non è crackato o altro. Una cosa ho fatto ultimamente...ho applicato sullo schermo una pellicola protettiva, ma l'ho acquistata dai cinesi ad 1€. E' possibile che la pellicola possa causare questo problema?? Oppure è altro??? grazie.
Ciao a tutti, sono enricoros sono nuovo nel forum e innanzitutto mi scuso se il messaggio potrebbe includere un problema già trattato, non so, ma io non ho trovato nulla.
ho questo problema : una settimana fa ho acquistato un Samsung galaxy S4 mini modello GT-I9195. Bel telefono, ma dal primo momento dopo l'acquisto mi presenta questo problema:
quando scendo il menù a tendina, oppure quando leggo una pagina internet, o quando leggo gli sms, o altro come per esempio nel menù impostazioni, insomma qualsiasi cosa io faccia, se lascio il dito fermo sullo schermo esso incomincia a tremare su e giù. Vibra. E' veramente insopportabile.
Tale problema si verifica sempre anche se lascio il dito fermo nel passare da una pagina dello schermo ad un'altra o se scorro la rubrica e mi fermo col dito ( solo quando tengo il dito fermo)
Ho provato a:
1) ripristinare i dati di fabbrica e quindi resettare il telefono
2) scaricare tutti gli aggiornamenti
3) sono tornato al punto vendita, qui dopo aver esposto il problema, e credendo di aver acquistato un prodotto difettato, ho chiesto di cambiarlo dato che era passata meno di una settimana. Mi hanno fatto notare però che anche gli altri S4mini nel negozio hanno lo stesso problema. e anche altri telefonini di gente all'università a cui ho chiesto di provare il telefono hanno questo problema.
4) ho chiamato la samsung, ma cadono dalle nuvole. Mi hanno detto che è la prima volta che sentono una cosa del genere e che non vi sono attualmente state segnalazioni da nessun altro utente in Italia. ( o sono io che sono troppo attento o non mi hanno detto che invece le segnalazioni le hanno) Ho inoltre due S4 e un S3 e un S3mini e nessuno presenta tale difetto.
Come mai?
Grazie in anticipo :) a tutti coloro che leggeranno il mio problema.
L'ho appena notato anch'io ora. Per quanto mi riguarda non ho problemi, anche perché non vedo il motivo di tenere il dito fisso sullo schermo
Ciao Daniel, grazie per la risposta.
Sinceramente a me capita spesso di tenere il dito fermo sullo schermo quando ad esempio scorro tra i messaggi, la rubrica o altro e mi trattengo per un attimo. Oppure se sto leggendo una pagina web e mi soffermo in un punto prima di proseguire. Inoltre ti invito aprovare a tenere ildito fermo negli angoli in basso, il problema li è più accentuato.
Trovo molto strano che su un telefono di ultima generazione come l'S4 mini ci sia questo problema che su modelli precedenti non c'era. Inoltre alla SAMSUNG mi hanno detto che fino a che nessuno chiama per segnalare il problema loro non faranno nulla.
Vorrei capire se è un problema di natura Hardware o Software. Perche nel secondo caso magari si risolve con degli aggiornamenti. Nel primo invece la Samsung dovrebbe ritirare tutti i telefoni dal mercato...
Non so se centra qualcosa, ma io ho notato che il touch é estremamente sensibile. Che non sia per questo, mi chiedo
Ciao a tutti,
ho questo terminare da 5 mesi e devo dire che è favoloso.
Oggi mi sono accorto che aprendo un'immagine molto scura e in presenza di scarsa lumininosità ho notato una macchia piccola scura irregolare :-[:-[
Durante il giorno praticamente non si vede
Sapete nulla a riguado?
Prova un po' qui.
Ciao a tutti, ho da qualche giorno questo piccolo gioiello e mi sto trovando molto bene sotto tutti i punti di vista. Mi sono accorto però di una cosa: se guardo il display in modo perfettamente perpendicolare appare un po' piu giallo, ovviamente si nota di più sul bianco, mentre se inclino leggermente il terminale in qualsiasi direziobe risulta perfettamente bianco. È una caratteristica degli amoled? Oppure un difetto hatdware?
Nessuno ha riscontrato questa cosa?
Boh, da me se lo guardo direttamente perpendicolarmente è bianco e se lo inclino da lievemente sul verdino ma quasi invisibile, (intendo lo sfondo della app ;) ) dunque a me risulta normale. Può essere che non ho l occhio cosi preciso come il tuo però non so...
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
Impostazioni>dispositivo>accessibilità>disattiva tutto da "vista"
E' un problema software che avevo segnalato a suo tempo anche nei diversi forum inglesi. Lo sistemeranno vedrai. Per ora è cos'ì. Per caso hai anche tu il fastidioso e odioso nonchè vergognoso problema di alcune macchie nere su display? Si vedono solo al buio e con uno sfondo grigio scuro/nero. Amoled del cacchio.
Io non ho ne il problema dello schermo che vibra e ne delle macchie
In realtà si nota abbastanza, anche sulle pagine web il bianco non è mai bianco e tutti i colori ne risentono. Non so se esiste la possibilità di fare qualcosa a livello software, attualmente ho messo la cyanogen 10.2 ma non vi sono impostazioni di colore
Uniti vari thread con stesso oggetto
Ciao a tutti.
10 giorni fa ho "comprato" con uno scegli10 Tre un S4mini.
Telefono fantastico non c'è che dire.
Solo oggi mi sono accorto che l'ultimissima colonna di pixel a destra a una colorazione diversa: rosso scuro quando lo schermo è nero, altri colori con lo sfondo, azzurro con il bianco, ecc.
E' veramente solo l'ultima colonna, quella subito prima del bordo.
Me ne sono accorto solo oggi perché non si nota, se non casualmente (come ho fatto oggi, cioè premendo il pulsante di accensione quando si stava caricando da spento, quindi schermata nera con l'indicatore di batteria e guardandolo di sbieco).
Non inficia in alcun modo l'operatività.
Ho telefonato nel negozio Tre e mi hanno detto che lo cambiano solo entro 7 gg.
Cosa mi suggerite di fare?
Se non proprio necessario, vorrei evitare di portarlo in assistenza.
Poi magari mi torna indietro non riparato, rigato o peggio.
E' un tipo di danno che "non può che peggiorare", tipo la crepa in un vetro?
Oppure è plausibile che così rimanga, senza peggiorare?
Grazie a tutti.
Ciao. A mio parere da come lo hai descritto probabilmente è un piccolo difetto del pannello della retroilluminazione dello schermo...ti spiego: il pannello ha dimensioni standard e poi ai bordi viene sigillato. Metti l ipotesi che il tuo abbia un piccolo difetto di dimensioni e da un lato non sia ben sigillato: risultato la retroilluminazione da quel lato potrebbe dare l effetto che hai descritto..... ma non sono un tecnico quindi posso sbagliare.
Comunque prendi in considerazione l assistenza perché il telefono è nuovo e deve necessariamente avere i requisiti di qualità pubblicizzati dal venditore: che sia un difetto dei pixel o della retroilluminazione o qualsiasi altra cosa te lo devono risolvere.
Facci sapere poi come è andata ;)
Guarda, non voglio allarmarti ma penso proprio che il tuo S4 Mini sia un clone. Lo capisco dalla barra applicazioni sulla sinistra (quello che ti permette il multitasking) che è assente nella versione originale di S4 mini, e dal blocco schermo (l'icona del lucchetto nella versione originale appare solo se stai apportando modifiche ai widget di blocco)... quindi dato che non è coperto da assistenza Samsung (perché il telefono NON è Samsung), mi sa che o te lo tieni così, o lo dai in mano a qualcuno competente, ma non ho idea del prezzo che potrebbe spararti... spero davvero che tu non abbia pagato questo clone quanto un originale! :S ecco perché sono contrario a comprare questi aggeggi su internet! :/
PS = non voglio fare il presuntuoso, ma sono abbastanza sicuro del fatto che il tuo sia un clone... però se mi sbaglio fammelo sapere! ;)
Pardon avevo inserito un commento non pertinente.
Dalla mail sono riuscito a leggere il tuo commento originale! XD l'utente che ha comprato il telefono in un negozio 3 è un altro, anche perché è impossibile acquistare in un negozio "brand" (tim, wind, vodafone o 3), un telefono importanto, in quanto devono garantire un servizio di assistenza italiano e con loro marchio! vabbè ma credo che ti sei reso conto da solo della confusione! XD appena riesci a guardare le immagini del primo commento (tra l'altro molto vecchio, pensavo fosse più recente), potrai notare che si tratta sicuramente di un clone!
Si si Raffaele scusami ma avevo capito pere per mele come si dice dalla mie parti :)
Infatti mi sono reso conto subito dopo che tu avevi risposto ad un altro utente e il mio commento al tuo post non c entrava una mazza ;)
Visto le foto di serpente17. Già questo della barra delle applicazioni a sinistra è un indizio abbastanza importante. Però non sono un esperto in fatto cloni quindi non mi sbilancio.
Sarebbe interessante sapere se poi serpente17 ha risolto o meno e soprattutto se poi si è accorto di avere comprato molto probabilmente un clone.
Ma non penso lo sapremo mai visto che ha aperto questo thread e poi non si è fatto più sentire.
Salve ragazzi, ho lo schermo rotto dell'S4 mini ma volevo sapere dove reperirlo non originale e se il vetro è collegato al touch quindi bisogna cambiare tutto o solo il vetro?? Grazie.
Io l'ho appena cambiato (l'ho portato in negozio) e mi hanno cambiato solo il vetro da quanto mi hanno detto.
Solo il vetro se fai una ricerca in google trovi diversi siti in cui viene venduto.
Il fatto è che sostituire solo il vetro è parecchio laborioso in quanto incollato all'LCD. Quindi se si sbaglia si danneggia anche l'LCD.
Su youtube si trovano diversi video in cui mostrano gli step per la sostituzione.
Il costo del solo vetro dovrebbe aggirarsi sui 70 euro.
Io ho trovato questo a quanto si legge si prendono 15€ http://www.subito.it/telefonia/vetri...a-88019133.htm
Grazie ho risolto.
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.... 3 giorni fa mi e' caduto l'S4: risultato, vetro in frantumi ma touch screen perfettamente funzionante. Sono andato alla Samsung e mi hanno fatto un preventivo di 160 euro + iva !!!! Allora sono andato in uno dei negozi che riparano telefoni e mi hanno detto che con 60euro mi cambiano il vetro tagliando quello rotto a filo e sostituendolo.
Sono molto dubbioso sul da farsi, certo che c'e' una bella differenza di prezzo. Ho un po' paura del lavoro a basso costo...
Qualcuno ha avuto esperienze simili ??
Grazie
eccomi dopo aver fatto cambiare lo schermo. A prima vista tutto ok... dopo un'ora dal ritiro vado a fare la prima chiamata e dall'altra parte non mi sentono! risultato... microfono ko, immmediatamente sostituito. Oggi nuovo problema... quando chiamo sento malissimo, tutto rimbombato, voce lontana...
Potrebbe essere che cambiando lo schermo abbiano rovinato l'altoparlante? domani lo riporto in assistenza, mi sto quasi pentendo di non aver dato 200euro a samsung :(
Salve a tutti, stavo cercando di sostituire lo vetro (schermo) del mio S4 mini perché si era rotto, per sbaglio durante lo scollaggio si è sollevato anche il digitizer. Ora cosa faccio? Sto andando in panico anche se non dovrei. Secondo voi posso provare a inserire la batteria, accenderlo e vedere se funziona?
unito thread che trattano lo stesso argomento..
Salve a tutti sono qui per parlarvi di un problema che mi sorge ogni tanto improvvisamente, ho un galaxy s4 mini e mentre lo uso, lo schermo tende a schiarirsi fino a fare tantissime righe e a non vedersi più facendosi bianco completamente, cosa può essere, che succede? Poi riavviandolo dalla recovery si riaccende. Help me!!
Grazie, mi potreste dire da cosa è causato tutto ciò?