Ma allora lo spray non servirà a nulla se non c'è la patina..
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No fallo sempre
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
Speriamo che si risolve il problema allo schermo..perchè quando è caduto nell'acqua l'ho acceso 1 volta e lo faceva, l'ho riavviato e non lo faceva più e poi l'ha rifatto ancora..ma tu hai avuto qualche esperienze simili che hai risolto con questo spray? nel senso ti è capitato di risolvere dei problemi del genere che derivavano dalla scheda logica semplicemente con lo spray?
Aggiornamento: E' stato tolto tutto l'ossido dalla scheda logica e scheda del connettore in basso..
Problemi risolti--> Lo schermo non si riaccende più da solo e il telefono adesso si accende senza problemi e senza attaccandolo al carica batterie..
Problemi usciti--> Il microfono normale non funziona più, abbiamo provato a mettergli un pò di spray per l'ossido ma niente sicuramente si sarà danneggiato come la fotocamera che non c'è più nulla da fare..
Il problema più grave, quello allo schermo, si è risolto, anche quello della batteria, mentre per il microfono mi arrangerò un pò con delle cuffie o col microfono del viva voce (visto che il telefono ne ha 2)..
Adesso ho messo delle viti uguali ma nuove così da sembrare che non è stato aperto, e intanto ho tolto tutto l'ossido e controllato che il sensore di umidità risulti bianco e non rosso, così da essere pronto a essere spedito in riparazione..
Il mio tecnico mi ha detto adesso di aspettare fino al 7 per poi darlo al centro assistenza samsung dove fanno la raccolta e che poi provvederanno a spedirlo a Cosenza (la sede più vicina per le riparazioni) perchè se lo mando prima, ad esempio domani quando riaprono, di arrivare arriva a Cosenza però non lo mettono in riparazione perchè ci sono le feste di mezzo..ma di feste c'è solo capodanno (31) e l'epifania (6) poi tutti gli altri giorni lo possono riparare..quindi secondo voi quando mi conviene portarlo in assistenza? Questo lunedì 30 dicembre o il 7 gennaio?
Inoltre, il mio tecnico mi ha detto, per evitare che si insospettiscano che il telefono è stato a contatto nell'acqua, anche se noi abbiamo tolto l'ossido, rimesso nuove viti e controllato il sensore di umidità di fargli presente un problema alla volta..ovvero prima gli comunico che il microfono da un punto all'altro non ha più funzionato (sempre se i prossimi giorni lo farà ancora questo problema, magari si sistema da solo come è successo alla cassa di sopra) e loro senza fare ricerche approfondite cambiano direttamente la scheda sotto e via, ovviamente non pagando niente visto che questo rientra nella garanzia, e poi quando lo ricevo lo apro lì in negozio lo controllo e gli comunico immediatamente il problema anche alla fotocamera e l'ho rispediscono per sistemare pure quella e in 1 mesetto ho il cellulare sistemato..voi dite di fare così oppure di comunicare tutti e 2 i problemi insieme, però magari col rischio che si potrebbero mettere a controllare la causa di tutto ciò e quindi accorgersene in qualche modo che è caduto in acqua e farmi pagare il tutto??
Grazie a quelli che mi risponderanno!
tranquillo digli tutti i problemi non ti preoccupare, 10 giorni e ti risolveno tutti i problemi ;)
Grazie e senti quando lo porto al centro samsung dove fanno la raccolta per inviarlo al centro di riparazione? il 30 (domani) o il 7 dopo epifania? il tecnico mi ha detto il 7 perchè a causa delle feste il telefono arriva al centro ma non va in riparazione..che mi sai dire per questo?
Il 7 meglio perché resterà al centro fino a quella data
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
Ok tutto perfetto, anche se avrei qualche dubbio..se gli dico che non funziona microfono e fotocamera potrebbero insospettirsi della causa e potrebbero andare a vedere per quale motivo non funzionano..se io gli menziono un problema alla volta, ovviamente avendo pasienza non credo proprio che lo facciano..
Dopo aver tolto tutto l'ossido dalla scheda logica e scheda connettore/antenna con mio cugino tecnico e rimesso nuove viti, l'ho spedito in assistenza specificando che l'app fotocamera non funzionava (per non dirgli che non funzionavano entrambe le fotocamere) e il microfono di sotto..
Dopo 2 settimane il telefono è arrivato e mi hanno comunicato che tutta la scheda logica è stata sistemata (se non avevo tolto l'ossido dalla scheda logica sicuramente mi avrebbero fatto pagare 190€ per il cambio) e dopo ho provato il tutto ed era tutto apposto! Sicuramente non hanno cambiato le fotocamere se hanno cambiato la scheda logica, problema sicuramente dovuto all'attacco della fotocamera nella scheda logica..Comunque per tutti quelli che hanno avuto problemi simili, gli consiglio di agire allo stesso modo così troveranno il telefono riparato gratuitamente!
allora mi è caduto il telefono per pochissimo nell 'acqua e a primo impatto lo schermo cominciava a saltare, allora è stato messo nel reso per 2 giorni e nel frattempo è stato aperto ma nel tentativo un pezzetto metallico è saltato ma credo che era l'infrarosso allora lo abbiamo sistemato, adesso nel riaccenderlo il display e tutte le altre funzioni si sono aggiustate ma fa fatica a prendere segnale.
credete che possa essere stato nell 'aprirlo o l'acqua a danneggiato il sistema grazie a tutti!! :-[