CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Dubbio di truffa su acquisto GT-I9595 da Amazon.it

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Exclamation

Dubbio di truffa su acquisto GT-I9595 da Amazon.it

ho acquistato un terminale S4Mini attraverso un seller (DiamondTeck) pagandolo notevolmente di meno (303€), scegliendo quello con garanzia europea\germania
    il che non mi preoccupa.. ma dopo 2 giorni dall'acquisto (e a circa 7 dall'arrivo) mi è arrivato questo messaggio dal seller.
    voi che ne pensate?

1 di Samsung GT-I9195 Galaxy S4 Mini, Nero [Germania] [ASIN: B00D8T9QZU]
    ------------- Inizio messaggio -------------

Gentile cliente,
    desideriamo informarLa di aver appena notato, sugli esemplari che ancora abbiamo in magazzino, che molti Galaxy S4 Mini colore nero provenienti dalla stessa fornitura (che abbiamo oggi stesso ricevuto), presentano il sigillo Samsung aperto. Abbiamo controllato gli apparecchi e risultano perfettamente nuovi, in condizioni di fabbrica, e perfetti sotto ogni aspetto; credevamo pero' che fosse giusto informarLa di questa anomalia, nel caso in cui anche l'oggetto spedito a Lei, proveniente dalla stessa partita, non avesse il sigillo intatto.
    Abbiamo immediatamente contattato il nostro fornitore a riguardo, ma neanche lui ha saputo darci spiegazioni; ha soltanto garantito assolutamente che si tratta di prodotti nuovi di fabbrica (cosa che e' risultata evidente anche a noi).
    Per qualsiasi dubbio siamo a Sua disposizione, non esiti a contattarci.
    Cordiali saluti,
    Diamondteck.

------------- Fine messaggio -------------

2.  
    Androidiano L'avatar di Mariello85

Smartphone
    Samsung S4 mini GT-I9195

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Mi sentirei di suggerirti di vedere che prodotto ti arriva intanto, controllare che non sia un clone e che sia tutto a posto. Nell'eventualità che non ti auguro, chiedi la sostituzione se possibile.

Infine un consiglio, quando la differenza è di pochi euro (tra la versione italiana e quella tedesca ci sono una ventina di euro di differenza), prendi prodotti venduti da amazon direttamente, senza intermediari.
    Io ho preso l's4 mini da amazon, mi è arrivato ieri ma era difettoso. Ho chiesto la sostituzione è già me ne hanno inviato uno nuovo. Adesso però non so se la stessa procedura si può fare per i prodotti venduti dagli intermediari che si appoggiano ad amazon.

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mariello85 Visualizza il messaggio
    Mi sentirei di suggerirti di vedere che prodotto ti arriva intanto, controllare che non sia un clone e che sia tutto a posto. Nell'eventualità che non ti auguro, chiedi la sostituzione se possibile.

Infine un consiglio, quando la differenza è di pochi euro (tra la versione italiana e quella tedesca ci sono una ventina di euro di differenza), prendi prodotti venduti da amazon direttamente, senza intermediari.
    Io ho preso l's4 mini da amazon, mi è arrivato ieri ma era difettoso. Ho chiesto la sostituzione è già me ne hanno inviato uno nuovo. Adesso però non so se la stessa procedura si può fare per i prodotti venduti dagli intermediari che si appoggiano ad amazon.
    come posso assicurarmi che non sia un clone e che sia tutto a posto?
    in ogni caso amazon tutela i compratori anche quando è solo intermediario..
    ma purtorppo il prezzo di amazon era decisamente molto più alto (passato da 319€ di 10 giorni fa a 354€ °_° ) e quindi ho optato per quest'altro.

Smartphone
    Samsung S4 mini GT-I9195

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Kajino Visualizza il messaggio
    come posso assicurarmi che non sia un clone e che sia tutto a posto?
    in ogni caso amazon tutela i compratori anche quando è solo intermediario..
    ma purtorppo il prezzo di amazon era decisamente molto più alto (passato da 319€ di 10 giorni fa a 354€ °_° ) e quindi ho optato per quest'altro.
    Prima di fasciarti la testa, aspetta che ti arrivi.
    Vedi un pò se davvero anche il tuo prodotto ha il sigillo aperto. Nel caso che lo fosse, io chiederei comunque la sostituzione o il rimborso; forse meglio il rimborso in modo tale da prenderti la versione italia (che adesso sta a 329).

Comunque per verificare che il prodotto NON è un clone, basta fare la prova a registrarsi qui Samsung Exclusive.
    Se ti registri sei a posto, perchè devi inserire il codice imei.

Comunque non credo che su amazon vendono cloni, o almeno lo spero. Però è parecchio strano che vendano prodotti non sigillati.
    Ultima modifica di Mariello85; 14-11-13 alle 22:55

6. Il seguente Utente ha ringraziato Mariello85 per il post:

Kajino (14-11-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

in effetti aspetto che arrivi, in giro sul forum ho letto che in molti negozi anche li vendono senza sigilli (perchè magari hanno inserito manuali italiani o perchè li avevano in vetrina) io ora non so.. ma quando arriverà lo guarderò al microscopio! e proverò a contattare la samsung per una verifica dell'imei °_° nel caso peggiore chiederò ovviamente il rimborso per acquistare da amazon direttamente...(che noia sti prezzi fluttuanti!)
    per la cronaca su amazon vendono anche dei cloni (attraverso seller cinesi) ma con la denominazione di "clone" e fin qui penso sia quasi legale.
    il mio problema è che non mi fido del venditore dopo quel messaggio che mi ha inviato... pare logico no!? eppure ha 98%feedback positivo su un numero non basso di feedback. staremo a vedere, e vi aggiornerò, nel caso sarà un venditore sconsigliato.

intanto lo segnalo, si chiama Diamondteck. se qualcuno ha esperienze....

grazie mille!

Smartphone
    Samsung S4 mini GT-I9195

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Facci sapere come risolvi la situazione. Speriamo vada per il meglio.

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

Credo che il venditore sia stato abbastanza onesto nell'avvertirti e comunque puoi sempre restituirlo e chiedere il rimborso, per quanto rigurda amazon, tutto quello che compri su amazon è garantito da loro, altrimenti ci rimetterebbero la faccia. Per me puoi andare tranquillo, io faccio molti acquisti su amazon, e non ho mai avuto problemi. Per quanto riguarda Samsung Exclusive credo che si possano registrare solo prodotti con garanzia Italia.

Smartphone
    Samsung S4 mini GT-I9195

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da hornet975 Visualizza il messaggio
    Credo che il venditore sia stato abbastanza onesto nell'avvertirti e comunque puoi sempre restituirlo e chiedere il rimborso, per quanto rigurda amazon, tutto quello che compri su amazon è garantito da loro, altrimenti ci rimetterebbero la faccia. Per me puoi andare tranquillo, io faccio molti acquisti su amazon, e non ho mai avuto problemi. Per quanto riguarda Samsung Exclusive credo che si possano registrare solo prodotti con garanzia Italia.
    Anche io mai avuto problemi fino a...https://www.androidiani.com/forum/ga...-che-dire.html

Permessi di invio