Visualizzazione stampabile
-
LTE si o no? S4 mini
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un'informazione su LTE. Ho il GT-i9195 LTE con Wind come operatore.
So che wind non ha ancora LTE, però è normale che quando si va in modalità rete per selezionare GSM o WCDMA, non c'è l'opzione LTE?
Sull' S4 "grande" di un mio amico l'opzione LTE c'è,..però lui ha vodafone.
Voi ce l'avete l'opzione?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pier29
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un'informazione su LTE. Ho il GT-i9195 LTE con Wind come operatore.
So che wind non ha ancora LTE, però è normale che quando si va in modalità rete per selezionare GSM o WCDMA, non c'è l'opzione LTE?
Sull' S4 "grande" di un mio amico l'opzione LTE c'è,..però lui ha vodafone.
Voi ce l'avete l'opzione?
io l'ho attivata...ed ho wind...ma non so se serve
-
invece ho una domanda...cosa vuol dire "DC" vicino all'icona della rete ??? a Volte compare "E", "H"...e poi "DC"...
-
Quote:
AleSpi72
invece ho una domanda...cosa vuol dire "DC" vicino all'icona della rete ??? a Volte compare "E", "H"...e poi "DC"...
Inizialmente pensavo corrispondesse a H+, ma ogni tanto mi compare anche quest'ultima... quindi da una veloce ricerca in rete ho visto che si tratta di DC-HSDPA (Dual Carrier o Dual Cell HSDPA) ossia la tecnologia per il download a 42Mbps.... mentre H+ va a 21Mbps
-
Scusate l intrusione, ma Wind non ancora ha adottato la tecnologia LTE. Sul web avevo letto che sarà disponibile nei prossimi 5 anni. Mi sono perso qualcosa?
Inviato dal mio S4 Mini
-
Avevo letto anch'io quest'informazione... tuttavia io ho wind e mi prende DC... però lo prendo solo da una decina di giorni, prima solo H+, quindi o si stanno già muovendo o c'è qualcosa che non torna....
-
Quote:
Averis
Avevo letto anch'io quest'informazione... tuttavia io ho wind e mi prende DC... però lo prendo solo da una decina di giorni, prima solo H+, quindi o si stanno già muovendo o c'è qualcosa che non torna....
Uhm...ti dispiace provare a fare un test di velocità della connessione tramite l'app presente sul market? Intendo questa:
https://play.google.com/store/apps/d...roid.speedtest
p.s. posso chiederti se abiti in una grande città o meno?
Facci sapere come va il test :P
-
ok, faccio il test,ma non subito.... ho giusto ieri esaurito i 2G veloci del mio piano e ora sto andando a 32kbps... devo attendere il 4 dicembre per il ripristino :((
abito a 10 km da Padova
-
Va benissimo dai ;) spero si stiano davvero muovendo comunque
Inviato dal mio S4 Mini
-
Raga dipende sia dall operatore che dalla zona per esempio io ho la Vodafone ma non ho mai visto il 4G sul mio S4 mini