CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
Discussione:

Rom Originale no brand

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cryo30 Visualizza il messaggio
    Penso che se ci fosse un modo per ingannare KNOX, quest'ultimo non avrebbe senso di esistere!

    Bisogna comunque guardare questa funzionalità per QUELLO CHE E', e con un po' di obbiettività: non nasce per impedire il proliferare di ROM non ufficiali / MODDING e non nasce con il preciso scopo di creare problemi di garanzia a chi smanetta.
    Nasce col compito preciso di PROTEGGERE e SEPARARE le informazioni personali permettendo di gestire più "profili" sul proprio smartphone e impedire di aggirare le protezioni.

    Quindi KNOX potrebbe essere un problema solo per pochi... cioè chi si diverte a provare ROM come passatempo!
    Il discorso è un po come quando entro nel DataCenter dove lavoro: mi ci vuole il BADGE per gestire la sicurezza e viene tracciato CHI e QUANDO entra per garantire la massima sicurezza... certo che come effetto collaterale c'è il fatto che se arrivo in ritardo al lavoro, e magari vorrei fare il "furbetto", il "tutto" è comunque "certificato" dal LOG.

    Insomma, KNOX è un "di più" che altri non offrono, quindi un valore aggiunto!

    In ogni caso, sono più che convinto che facendo upgrade di versione di Android ORIGINALE Samsung, non venga assolutamente incrementato nessun contatore... esattamente come ha funzionato fino ad ora!

    Mi dispiace dover andare OT, ma non posso fare a meno che rispondere con il mio, di parere. Ho avuto modo di utilizzare le funzionalità di KNOX su un altro dispositivo Samsung, e devo dire la verità, mi piace moltissimo. La facilità di gestire il lato "protetto" e il lato "non protetto". E' vero, anche se ci sono molte applicazioni sullo store che fanno questo lavoro (sostanzialmente, nascondere file media, messaggi, rubrica, ecc ecc), ma avere una sorta di applicazione ufficiale Samsung che lo fa, è davvero una marcia in più.

    D'altro canto, qualunque androidiano (e NON parlo di chi acquista i telefoni solo perchè bombardati dalla pubblicità), fa questa scelta perchè sa di poter smanettare e modificare qualunque cosa. Cosa che non è possibile fare, allo stesso modo, sulla diretta concorrenza. Allora chi acquista un telefono Android, vuole effettuare root, e perchè no, cambiare ROM, ma più di tutti il root, senza il quale il terminale verrebbe utilizzato al 70%, IMHO, che è comunque una bella percentuale. E perchè adesso, se vogliamo sfruttare appieno Android, dobbiamo preoccuparci dei counter? Perchè abbiamo "paura" del fattore garanzia, fattore presente da sempre ad ogni modo. Ed è per questo che io penso, che Samsung abbia voluto, si ottimizzare la protezione, ma ha voluto anche fare in modo che la garanzia "gratuita" iniziasse a diminuire, facendo invece PAGARE chi ha smanettato ecc ecc. In sostanza, anche se la garanzia veniva violata anche prima di KNOX, adesso il suo counter, è diventato quasi un metro di misura.

    E' vero. il progetto KNOX è nato proprio per questo, garantire la sicurezza, quindi un tentativo di "scasso", deve essere punito. La mia domanda è, il gioco vale la candela?
    Difatti, come si evince chiaramente anche dal sito, KNOX è nato per favorire la sicurezza nell'ambito "business". Ok, qui è davvero fondamentale.
    Ma per chi invece usa lo smartphone come semplice privato? Finchè non si potrà aggirare il counter, dobbiamo tenerci il telefono verginello, oppure "pregare" che il telefono non abbia bisogno di garanzia.

    Infine, mi è sembrato di vedere, che non è possibile criptare/proteggere, messaggi e rubrica....spero di sbagliarmi...altrimenti..ditemi voi che senso ha a sto punto.






    Mirko
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io penso che la questione debba essere esclusivamente di garanzia
    per il resto lo smartphone lo abbiamo comprato e possiamo farne quello che vogliamo (per comprato intendo pagato fino all ultimo centesimo, subito o alla fine della dilazione del contratto)
    usarlo come zeppa, come martello, caricargli il software preferito, spaccarlo sotto ai piedi ......
    fintanto che non vogliamo avvalerci di garanzia non dovrebbero essere imposti limiti di sorta sul "cosa caricare"
    ma in molti campi, non solo telefonia o hi tech, le aziende "sentono proprio" il bene che invece e' nostro a tutti gli effetti
    questo e' solo un mio parere .......

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di Cryo30


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Galaxy S5 Neo + S4 mini

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 93 volte in 70 Posts
    Predefinito

    @ mirkettoindahouse

    La pensiamo allo stesso modo, alla fine...
    Sta di fatto che Samsung ha valutato se commercialmente era più conveniente fornire un servizio aggiuntivo ai propri clienti "business" e/o "ordinari" SFAVORENDO GLI SMANETTONI o viceversa.
    Ha preso la strada che tutti abbiamo sotto gli occhi, del resto non sono da biasimare: il marchio e il prestigio vanno TUTELATI.

    Chiunque volesse avere un device da sottoporre a stress (e magari a qualche autopsia ) può semplicemente scegliere un altra marca, magari una "cineseria" che spesso e volentieri monta anche una ROM generica e meno sottoposta a personalizzazione.
    Ovviamente dico "cineseria" accorpando tutti quei brand che comunque vengono presi in considerazione da sviluppatori di ROM cucinate.

    Ma bisogna tenere conto che le "cineserie" hanno anche un servizio di assistenza e garanzia "cinese"....
    Insomma, a tutto c'è un perchè

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy