CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

Memoria insufficente anche se è tutta vuota

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di matteoteo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Legnano
    Messaggi
    81
    Smartphone
    galaxy ace plus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciuccio81 Visualizza il messaggio
    quindi se ho solo 200mb di interna sarò pieno per sempre?
    il problema grosso è cercare di capire di quale terminale si tratta, quindi devi guardare nella sezione "altri termilnali MTK" se trovi il tuo telefono. per quanto riguarda i 200 MB purtroppo si perche senza permessi di root non puoi spostare le app che nascono per la memoria interna puoi usarla come archivio foto mp3 ecc ecc. ma la cosa più brutta è che se chi l'ha comperato l'ha pagato come se fosse originale ed è stato fregato.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non so quanto lo hanno pagato, anzi pagati visto che ne hanno presi uno per me e uno per la mia ragazza.
    Anzi il suo non legge nessuna sim, devo fare lo sblocco col codice?
    Quando accendo il telefono non me lo chiede eventualmente se lo copro dove lo dovrei scrivere?

    il modello è il gt-I9190.

    Se faccio il root sul mio posso settare tutti i download sulla sd?

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non so quanto lo hanno pagato, anzi pagati visto che ne hanno presi uno per me e uno per la mia ragazza.
    Anzi il suo non legge nessuna sim, devo fare lo sblocco col codice?
    Quando accendo il telefono non me lo chiede eventualmente se lo copro dove lo dovrei scrivere?

    il modello è il gt-I9190.

    Se faccio il root sul mio posso settare tutti i download sulla sd?

  5. #14
    Androidiano L'avatar di matteoteo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Legnano
    Messaggi
    81
    Smartphone
    galaxy ace plus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciuccio81 Visualizza il messaggio
    Non so quanto lo hanno pagato, anzi pagati visto che ne hanno presi uno per me e uno per la mia ragazza.
    Anzi il suo non legge nessuna sim, devo fare lo sblocco col codice?
    Quando accendo il telefono non me lo chiede eventualmente se lo copro dove lo dovrei scrivere?

    il modello è il gt-I9190.

    Se faccio il root sul mio posso settare tutti i download sulla sd?
    La prima cosa da stabilire è se si tratta di cloni o no. Se fosse un clone non seguire le guide samsung ma cerca nella sezione MTK. Se riesci a fare il root puoi spostare le app nella sd. Per il fatto che non legge nessuna sim potrebbe essere difettato perchè non ci sono codici per sbloccare la lettura della sim.
    P.S. occhio ai doppi post

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si da antutu si capisce che è un clone

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. anche io ho lo stesso identico problema: 200mb di memoria verificati con Clean Master (anche se il telefono dice di averne 32 gb). Il telefono l'ho comprato su ebay è arrivato direttamente dall'asia, modello i9190...ho la scheda sd ma non mi ci fa spostare le applicazioni...mi spiegate come posso fare?
    Grazie

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di Cryo30


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Galaxy S5 Neo + S4 mini

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 93 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Indipendentemente dal fatto che si abbia uno smartphone clone o originale, possono subentrare problemi di SPAZIO disponibile in memoria a causa degli ultimi aggiornamenti ricevuti da Samsung/Android.
    Soprattutto per chi ama avere sulla propria MicroSD grandi archivi di fotografie / filmati (e in genere oggetti multimediali).

    Questo problema subentra a causa dell'APP di sistema "GALLERIA" che archivia in memoria una copia di ogni immagine e filmato presente nella SD.
    In alcune situazioni, come ad esempio il mio caso, si può arrivare ad occupare 2 Gb in più del necessario.

    (NB: io menco uso GALLERIA, mi trovo meglio con QUICKPIC... ma il file c'era lo stesso)

    Per verificare se siete vittime di questo "spreco" di spazio basta andare nell'elenco delle applicazioni in esecuzione e verificare le proprietà dell'APP GALLERIA. In alcuni casi ci possono essere centinaia di Mb di Cache e svariati Gb nella voce "DATI".
    Nel caso uno provasse a cancellare la voce DATI (che non elimina ovviamente le foto su MicroSD), il file viene ricreato subito dopo l'apertura dell'APP GALLERIA.

    Da quello che ho capito è un problema dovuto alle impostazioni dell'account GOOGLE.
    Bisogna verificare di non selezionare nessuna SINCRONIZZAZIONE con le immagini per Google+ o Picasa.
    Questa sincronizzazione (che spesso non sincronizza le foto per via di altre impostazioni) crea comunque una copia delle immagini sulla memoria principale del telefono, limitando di molto i canonici 4/5 Gb di spazio utente.
    Le VOCI nelle proprietà di sincronizzazione dell'account Google sono aumentate con gli ultimi aggiornamenti (anche con funzionalità non ancora gestite) e sono state aggiunte come ATTIVE.

    Si può diabilitare questa "copia" indesiderata impostanto correttamente le voci in Sincronizzazione dell'account Google e poi rimuovendo Cache e DATI dalle proprietà dell'APP GALLERIA.
    Per maggiori informazioni sulla problematica è comunque possibile trovare spiegazioni GOOGOLANDO la voce:

    "Excessive data usage from GALLERY"

    (o roba similare)
    Ultima modifica di Cryo30; 18-02-14 alle 09:38

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, ma se il mio è un telefono NUOVO, quindi senza nessuna foto dentro..cosa devo fare?? MI dice che ho 32 gb dentro, ma è un bug probabilmente e in realta ce ne sono appena 250 mb (dopo 3 applicazioni scaricate la memoria è piena).

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy