Intendi un bundle di GB ridotto? Non hai 1Gb da sacrificare? :D
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Più che il Gb da sacrificare (cosa che farei volentieri) non ho una connessione stabile, dovuta ad una copertura non ottimale. In genere faccio scaricare tutto quel che mi occorre ad un amico, ma ora è fuori per un lavoro :D
Aka anch'io fino a poco tempo fa mi connettevo tramite chiavetta e anch'io abito in una zona dove c'è poca copertura. Due mesi fa quando ho preso il mio mini l ho aggiornato appena arrivato casa....ci misi più di un ora ma tutto è filato liscio. Comunque già che sei stato al negozio dove è stato comperato e già che gli hai spiegato la situazione potevi chiedergli la cortesia di far aggiornare a loro il tuo mini. Tutti i negozi e i Point di telefonia hanno connessioni internet veloci....5 minuti e te lo avrebbero aggiornato e ti saresti tolto la spina dal fianco. Comunque vedi tu...ma io prima di mandarlo in assistenza proverei ad aggiornare....quando e se lo aggiorni preferibilmente fallo via Kies in modo da reinstallare completamente il firmware per intero.
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
Ciao MarcoH, il negoziante non mi ha dato alternativa: "Bisogna mandarlo dal dottore", cit. Quindi non ho avuto modo di chiedergli "Perchè non prova ad aggiornarmelo per cortesia?". Quando ho avuto da dire sul fatto che poteva anche farmi la cortesia di sostituirlo con un nuovo dispositivo (per inciso, ha ancora la pellicola avanti lo schermo, quelle laterali, e quella sul coperchio dietro, il telefono è NUOVO) mi ha detto che "voglio fare il sofisticato e che anche nelle migliori famiglie capitano queste cose". Immagino che l'analogia fosse Buona famiglia <=> Samsung E mio telefono <=> dispositivo rotto.
Se riesco a scaricare tutto seguirò il vostro consiglio di farlo tramite Kies, altrimenti vada per l'assistenza.
Mirketto, tanto per sapere, oltre al firmware che mi hai postato ieri Download I9195XXUAMF6 I9195VFGAMF2 MTL bulgaro, non esiste in giro l'omologo ITA brandizzato Vodafone vero? ( probabilmente è una domanda sciocca, altrimenti mi avresti passato quello ;) ) ma come mai?
Un saluto, Aka
A questo link lo danno come firmware italiano della Vodafone Aggiornamenti Galaxy S4 Mini I9195 LTE
ma prendi con le molle i contenuti di quel sito perché non ho verificato
Ti ringrazio MarcoH ma il sito su cui era hostato il file risulta essere offline.
Un saluto, Aka
Su SamMobile è possibile scaricare la versione Vodafone, devi solo registrarti; ma il tempo del download è infinito: hai qualche amico che ha una connessione veloce?
Firmwares | SamMobile | Page 2
Eccoti quello Ita, Vodafone, sempre da SamFirmware ;) l'altra volta non ho cercato bene :)
Download I9195XXUBMJ7 I9195OMNBMK2 OMN zip
Oltre che il difetto delle immagini ghost, il telefono presenta difficoltà nell'agganciare la copertura GSM (e anche dati). Non voglio andare OT ma non appena il telefono si trova in una zona senza copertura questo rimane "offline" anche se portato nuovamente in una zona coperta da segnale. Ho pensato che potesse essere la Status Bar a non aggiornare correttamente l'immagine del livello del segnale, ma ho chiesto ad alcune persone di chiamarmi e risulta effettivamente "offline". Per poter tornare ad agganciare la linea, debbo spegnere e riaccendere il dispositivo. Non so che nesso possa esserci tra i vari difetti nella UI e il modem, ma questo è quanto accade. Nemmeno il telefono riesce a funzionare! :D
Un saluto, Aka.
Aka o provi ad aggiornare o lo mandi in assistenza....
come si suol dire caro naufrago..... se non sai nuotare hai due alternative: o bere o affogare ;)
ciao
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
Sono pienamente d'accordo con te MarcoH: o lo aggiorno o lo mando in assistenza.
La questione è che sulla scatola non c'è scritto che per poterlo usare bisogna disporre di una connessione dati veloce per poter scaricare almeno 1 Gb e che bisogna essere fortunati ad avere un PC dove giri Kies e che "veda" il telefono collegato. Tra le altre cose non c'è nemmeno scritto che non appena preso bisogna portarlo in assistenza e stare senza telefono per un certo tempo X (che può essere anche breve, ma comunque è una bega).
Domani torno a casa e vedo di scaricare gli aggiornamenti e/o portarlo dal negoziante per poterlo mandare in assistenza, eventualmente.
Vi tengo aggiornati.
Un saluto, Aka.
Ciao ragazzi allora vi aggiorno sulla situazione come promesso.
In data 11/01/2014 ho consegnato presso il venditore il mio telefono per mandarlo in assistenza. L'intervallo di tempo tra consegna e riconsegna doveva essere di 7 giorni lavorativi. Ieri sera sono stato ricontattato per poter riprendere il dispositivo ...
Dopo averlo ritirato, tutto bello impacchettato leggo cosa c'è scritto sul foglio di lavorazione:
Difetto: mostra righe sulla parte superiore ed inferiore dello schermo durante scorrimento delle schermate, della home ecc ecc.Intervento eseguito: Re-installazione release software e collaudo funzionale. Analisi tecnica e sostituzione di componente elettro-meccanico.
Tutto contento, mi sono detto: mi hanno purtroppo aggiornato al nuovo firmare con knox attivo ma almeno mi hanno sostituito qualche componente hardware che era difettoso. Di quale componente si tratta però non è dato a sapere...Inoltre è riportato che a seguito della riparazione effettuata il numero IMEI del dispositivo è stato cambiato e riporta il nuovo numero.
Guardando bene il terminale vedo che lo schermo è stato sostituito. Metto subito la batteria, lo accendo ed ... ecco lo stesso identico difetto! Ghost image sulla Status Bar, sulle icone, durante lo scorrimento... Insomma esattamente lo stesso difetto che presentava prima della spedizione in assistenza.
L'aggiornamento alla nuova release del firmware MJ7 non è servita a nulla e nemmeno la fantomatica sostituzione del "componente elettro-meccanico".
Non ho parole per descrivere l'incompetenza dell'assistenza Samsung.
Cosa mi consigliate di fare?
Un saluto, Aka.
Mi spiace Aka, prima ti è capitato un telefono difettoso poi ti è capitata un'assistenza "fenomenale".... io lo riporterei al negozio dove l ho comprato mostrandogli che il difetto persiste ancora e poi gli chiederei di mandarlo in assistenza in un altro centro possibilmente
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
Ps. Non capisco come mai il numero imei sia cambiato. Se non sbaglio l imei è collegato direttamente alla scheda interna....per essere cambiato devono aver sostituito tale scheda. Hai controllato se è vero che l imei cambiato? Il numero imei è riportato sia nel vano batteria sia nelle info del dispositivo. Anche nella scatola del telefono ma non sono sicuro
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
Grazie MarcoH, allora è come dici tu, lMEI è riportato anche sulla scatola. Quello sul telefono e quello riportato sulla scatola coincidono, dunque quella dicitura sul foglio di lavorazione è completamente errata. Non è cambiato alcun IMEI. Non capisco il senso di scrivere che IMEI è stato cambiato quando non è assolutamente vero. Questa sera se riesco torno al negozio dove l'ho comprato e vedo un po' ...
Non so che dire davvero....
Ciao Aka,
L'imei è strettamente legato alla scheda logica (mainboard) del dispositivo...Non penso che un difetto tale possa coincidere con un malfunzionamento di tale scheda. Mi risulta strano...e poi scusami, ma non mi torna una cosa...Hai portato il dispositivo in assistenza il giorno 11 di gennaio con build MJ7 (o xuamh4), e fin qui ci siamo..
Una volta formattato e ripristinato, avrebbero dovuto flashare il nuovo firmware (il penultimo disponibile uscito a dicembre) ovvero, xubml1, ma così non è stato.
Ovvio, è il consiglio di riportarlo il prima possibile al negozio.
Ciao Mirketto, purtroppo no so cosa dire, nel senso che il firmware presente è proprio il MJ7. Per quanto concerne l'IMEI sono d'accordo con te; per questo motivo credevo che all'inizio quella famosa sostituzione "elettro-meccanica" si riferisse alla MB. In questo caso la sostituzione di questa avrebbe potuto giustificare il cambio del IMEI.
Sul foglio di lavorazione c'è scritto "cambio dell'IMEI a seguito della riparazione".
Tutta questa vicenda non mi piace per niente.
Lo riporto al negozio, ma la loro risposta già me la immagino: "Lo rimandiamo in assistenza". E cosi sto altri 20 gg senza telefono. Non se ne può più.
Un saluto, Aka.
Immagino come tu ti possa sentire :( Che dire, in bocca al lupo per la prossima volta. Tienici aggiornati ;)
Purtroppo le Assistenze Samsung fanno pena... L'ho vissuto in prima persona al tempo del Galaxy Ace! Non prendeva il segnale...porto in assistenza e me lo ridanno dopo 20 gg con lo stesso difetto! Protesto direttamente con il centro assistenza e dopodiché se lo ritengono altri 20 gg (ho beccato pure le festività natalizie)...risultato: cambiato l'antenna! poi era come nuovo...ma quanto penare!
vorrei ricordare che il telefono deve essere conforme alle aspettative pubblicizzate e agli standard di qualità per i quali si è pagato.
quindi il consiglio è di non demordere, ma essere insistenti con l'assistenza
un terminale con tre interventi per lo stesso difetto, crea un vizio, e in base a questo si può richiedere la sostituzione completa del terminale
detto questo, mi aggiungo all'in bocca al lupo
Ciao ragazzi, allora vi scrivo per mettervi al corrente della situazione.
Qualche giorno fa il telefono mi è stato riconsegnato dopo essere stato spedito nuovamente in assistenza per lo stesso identico difetto. Il telefono mi è stato sostituito con uno nuovo.
Alla fine dopo tanto travaglio la situazione è stata risolta. Ora non ho avuto tempo di smanettare col nuovo dispositivo. Mi sono assicurato che quel difetto che avevo riscontrato nel precedente non fosse più presente, e per fortuna, cosi è stato.
Un saluto, Aka.