Confermo, con la ML4 il consumo della RAM è stato ridotto di molto!!
EDIT: noto anche maggiore fluidità nella tastiera, ma non so se è solo una mia impressione ;)
Visualizzazione stampabile
Ma gli aggiornamenti che escono per i no brand, escono per forza anche per i brand?
Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 Mini
Gli aggiornamenti per qualsiasi telefono brandizzato
- Tim/Wind/Vodafone/3/ecc. (attenzione: ALCUNI -non tutti- s4 mini presi con la 3 sono no-brand, esperienza personale)
funzionano così:
1: la Samsung (o Sony, ecc.) rilascia un firmware ufficiale per i no brand
2: la Tim/Wind/Vodafone/3/ecc. prende questo firmware e ci mette dentro le sue "chicche" rendendo successivamente disponibile l'aggiornamento ai propri telefoni brandizzati
per questo nel rilascio dei firmware per i telefono brandizzati c'è (generalmente) un ritardo rispetto agli aggiornamenti per i no brand.
Se ci sono dubbi chiedi pure ;)
Nessun dubbio apparte una cosa, innanzitutto grazie per la risposta. :) Io ho l's4 mini con delle app 3, ma non mi arrivato l'aggiornamento per no brand
Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 Mini
Ciao a tutti, ho rimesso in uso l s4mini dopo 2 mesi e leggo di nuovi aggiornamenti... sono fermo al BMJ7 di novembre (?)... ho cercato via OTA ma niente.. l s4mini e' no brand europa (credo francia).. avete suggerimenti per aggiornare? grazie in anticipo a tutti
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
Ciao, sei sicuro che sia francese? Dai un'occhiata al CSC digitando *#1234# sul tastierino numerico e riportalo qui.
Se è no brand con garanzia Europa e provenienza Francia l'ultimo firmware disponibile è il I9195XXUBML1 di Dicembre 2013
Via OTA non rileva aggiornamenti ma hai provato ad aggiornare con Kies?
... credo sia francese, e' tutto scritto in quella lingua... comunque è XXUBMJ7...non ho provato kies, sono ora sul sito Sammobile e qui parla, in riferimento alla compatibilità con il Gear, di scaricare il 4.3...ora scarico kies e provo...
Se non guardi il CSC non saprai mai con sicurezza la provenienza del tuo telefono e di conseguenza di quale sia l ultima versione firmware disponibile visto che varia da paese a paese.Quote:
Originariamente inviato da curiosdroid
... credo sia francese, e' tutto scritto in quella lingua... comunque è XXUBMJ7...non ho provato kies, sono ora sul sito Sammobile e qui parla, in riferimento alla compatibilità con il Gear, di scaricare il 4.3...ora scarico kies e provo...
La versione 4.3 non è ancora disponibile per il nostro S4 Mini quindi quella cosa che hai letto su Sammobile si riferiva ad un altro device ;)
Bene comunque se provi ad aggiornare con kies, se c'è un aggiornamento disponibile per il tuo telefono lo trova sicuramente. Facci sapere come è andata :)
Se nel cellulare erano presenti di base delle app della 3 allora vuol dire che anche la 3 brandizza i suoi cellulari e quindi stesso discorso degli altri brand... io l'ho preso in abbonamento con la 3 e non ho nessuna app della 3, niente di niente che riporti alla 3... allora sono stato fortunato...
... I9195OXXBMJ2.. Ho letto sulla scatola dopo delle info in francese, si rimanda a Samsung. com/fr ...
ciao, per scoprire informazioni sul tuo telefono scarica dal Play Store "Phone info Samsung", c'è la regione di provenienza ed altre cosettine :)
... Grazie per l'informazione... non conoscevo questa app.. interessante!!! Ciao
Dispositivi compatibili con Galaxy Gear | Samsung Galaxy Gear Article
Vuol dire che forse a breve vedremo la 4.3 su S4 mini?
Io ho provato ad aggiornare ma non trova nulla
Se non altro, è una bella soffiata da parte di Samsung circa l'update alla 4.3 per S4 Mini. Ovvio è, che al momento non è ancora disponibile, ma per certo, la riceveremo prossimamente. Alla faccia di tutti gli haters di Samsung :D
Ciao a tutti, mi introduco nella discussione chiedendovi lumi circa la mia situazione: ho acquistato su ebay USA un s4 mini teoricamento no brand (prezzo davvero competitivo per non scendere a compromessi!), scorrendo le pagine di questa discussione ho scoperto che il mio dispositivo dovrebbe essere un H3G inglese.. ci doveva essere il trucco!
Comunque il dispositivo non mi dà problemi, se non fosse che non riesco a vedere alcun aggiornamento software (app escluse) ne' tramite Kies (messaggio di errore 'Non è possibile aggiornare tramite Kies', o qualcosa di simile), ne' via OTA ("Il dispositivo è stato modificato. Gli aggiornamenti software non sono disponibili"). Io non ho mai fatto alcuna modifica ai file di sistema, ne modding, ne' flashato altre rom.. tutte cose cose che ho imparato in questi giorni di ricerca informazioni tra l'altro. L'unica cosa che ho provato a fare è stato un hard reset per provare a vedere se riuscivo a risolvere il problema dell'aggiornamento ma niente da fare.
Ora vorrei sapere come procedere: dovrei provare a ripristinare le impostazioni di fabbrica (e quindi sbrandizzare?) opppure meglio aspettare in possibili - se probabili - cambiamenti futuri?
Di seguito le caratteristiche del mio dispositivo così contestualizzo il tutto:
CSC:
Product code: not active
sales code: EVR
csc country: UK
csc country ISO: GB
Bootoloader/Baseband/PDA version: I9195XXUAMF5
CSC version: I9195EVRAMF6
Changelist: 870901
Build number: JDQ39.I9195XXUAMF5
Ho riportato quelli che mi sembrano essere i più significativi rispetto a quello che ho potuto leggere su questo e su altri forum. Unica nota, teoricamente positiva, è che il contatore KNOX segna 0x0 (Knox Warranty Void: <Warranty bit not found>=0x0)
Grazie in Advance…! :)
Marco
Solo io ho notato un consumo maggiore della batteria? Ammetto che non uso molto il 3g , ma solitamente riuscivo a fare due giorni.. Adesso quando riaccendo il secondo giorno è già al 40%
Speriamo bene in 4.3 anche se non e al passo con gli update con s4 meglio di niente speriamo di riceverlo anche per s4 mini kitkat 4.4 ..
Aggiornamento S4 Mini Brand 3.
Peso: 210.70MB.
Versione Banda Base: I9195XXUBNA1
Changelog:
1. Migliorata la stabilità.
2. Compatibilità con Galaxy Gear.
Cambiamenti notati da me:
- Nuove app ( secondo me inutili) disinstallabili.
- Google Drive, Play Games, non disinstallabile
- Aumentata la fluidità generale dello smartphone.
Ragazzi ma la versione brand vodafone riceverà l'aggiornamento alla 4.3?
Senza offesa ma....domanda inutile. Nessuno sa se vi saranno aggiornamenti alla 4.3 ......né per i brand, né per i no brand.
C'e per S3 il 4.3 e non ce per s4 mini c'ee come si fa. E anche un telefono nuovo non si sa ancora notizie???
Se ti riferisci a quell articolo che spiega come aggiornare S4 mini alla 4.3 io lo ritengo poco affidabile...secondo me hanno fatto un errore di battitura, anche perché se guardate i due telefoni nell'immagine a lato dell'articolo sono un Galaxy S4 normale e un Galaxy Note.Quote:
Originariamente inviato da BerryMione
Quasi sicuramente, perchè la samsung l'ha annunciato. Inoltre il firmware 4.3 è stato rilasciato in canada a novembre, ma è stato ritirato (probabilmente per qualche bug)Quote:
Originariamente inviato da MarcoH
Senza offesa ma....domanda inutile. Nessuno sa se vi saranno aggiornamenti alla 4.3 ......né per i brand, né per i no brand.
Detto questo mi sembra abbastanza inutile stare qui a discutere se ci saranno futuri aggiornamenti o meno perché si fa un dibattito sul nulla....parere mio personale ovvio ;)
Ora sembra ci sia una nuova versione, I9195XXUBNA2, sempre basata su 4.2.2 purtroppo. Altre piccole corezzioni mi sa.
Io spero saltino la 4.3 e passino direttamente alla 4.4.2, sarebbe un bella sorpresa... però tutte queste mini uscite sembrano tanto un: "noi il supporto al telefono l'abbiamo fatto"... però dai, ci spero nella kitkat ufficiale.
Se non ho capito male, la XXUBNA2, è la nuova versione per il brand 3, non per i no brand. Correggetemi se sbaglio.
Inviato dal mio S4 Mini
Su sammobile la si trova per molti brand Vodafone, però la prima è stata fatta in nuova zelanda no brand, quindi boh :)
mirketto mi sembra, da quel poco che ho capito da Samsung updates, che la XXUBNA2 sia stata rilasciata in molti paesi per la Vodafone, esattamente come ci ha fatto notare zakspeed.
Vero anche che la XXUBNA2 in alcuni paesi è stata rilasciata per altri operatori e in Nuova Zelanda è stata rilasciata per i no brand. Comunque nelle ultime ore è stata rilasciata per molti paesi...avevo guardato anche stamane ed era disponibile sola per New Zeland.
Ragazzi io mi sono fatto l'idea che questi continui aggiustamenti della 4.2.2 siano atti solo a correggere il tiro e preparare al meglio il nostro S4 Mini per saltare direttamente alla KitKat 4.4.2 :D
Speriamo che questi continui aggiornamenti non siano dei "contentini" come dice zakspeed. Se mi sbaglio però non insultatemi troppo!! rotfl
ciao ragazzi io ho un galaxy s4 mini brand vodafon e mi e' appena arrivato un aggiornamento, ancora non so dirvi quale perche in questo mimento il mio gioiellino lo sta ancora installando come finisce saro lieto di darvi notizie
Anche il mio è brandizzato Vodafone, e ho ricevuto la notifica di aggiornamento! Appena torno a casa mi connetto al wi-fi e lo scarico! Ma è il tanto atteso 4.4.2 kit-kat???
No purtoppo non è 4.4.2 ma solo un aggiornamento del 4.2.2
DA S4 MINI
Sarebbe pretendere un po troppo non credi? ;)
Secondo te aggiornano il nostro mini a kitkat ancora prima del S4?
Medg ci puoi cortesemente riferire che aggiornamento firmware hai fatto? È il XXUBNA2 ?
Grazie :)
Si è questo
DA S4 MINI
Allora mi sa che il XXUBNA2 è veramente solo per telefoni brand, in questo caso quasi solamente Vodafone. Su SamMobile è indicato quasi sempre per Vodafone, no brand solo nuova Zelanda ma forse è un errore di segnalazione.
Anche per il mio S4 mini (no brand), ieri è arrivato la richiesta di aggiornamento, subito fatta: Versione banda base I9195XXUBML4.
Mi sembra diversa da quelle citate sopra, quindi cosa significa?????
Ciao a tutti.
Significa che il tuo S4 Mini no brand è aggiornato all'ultima versione disponibile. Come ti hanno già detto i telefoni no brand hanno versioni e codici di aggiornamento diversi dai brand.
Ed ogni brand (H3G - Vodafone - Tim -Wind) ha la sua versione, differente da tutte le altre: di uguale c'è solo il firmware rilasciato da Samsung che poi ogni operatore personalizza.
Visto che sei nuovo vai a presentarti qui https://www.androidiani.com/forum/benvenuto/ ;)
Non è che ti dice "RAGGIUNTO IL NUMERO MASSIMO DI ROLL-OUT"...come nell'immagine qui sotto?
Allegato 101743
Puoi sempre aggiornare con Kies e comunque se riprovi domani dovrebbe dartelo anche via OTA. :)