CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Clean master, boost Ram!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Clean master, boost Ram!!!

    Ciao a tutti,
    premesso che ho sempre fatto il root sui miei dispositivi android, mi trovo in dubbio per il samsung s4 mini, dato che avevo letto che non vi è modo di cancellare il triangolo giallo (come era invece possibile per s2) e insomma, avendolo appena preso , non voglio invalidare la garanzia.
    Cosi ho scaricato app come clean master per ridurre l'utilizzo della ram da parte di app che non uso e inutili, ma la mia sensazione è che dopo aver fatto il boost, le app si riattivano in pochi minuti, tornando al punto di partenza.C'è un modo perchè questo non accada? si possono chiudere definitivamente alcune applicazioni??
    Vi ringrazio in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da virginiafree Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    premesso che ho sempre fatto il root sui miei dispositivi android, mi trovo in dubbio per il samsung s4 mini, dato che avevo letto che non vi è modo di cancellare il triangolo giallo (come era invece possibile per s2) e insomma, avendolo appena preso , non voglio invalidare la garanzia.
    Cosi ho scaricato app come clean master per ridurre l'utilizzo della ram da parte di app che non uso e inutili, ma la mia sensazione è che dopo aver fatto il boost, le app si riattivano in pochi minuti, tornando al punto di partenza.C'è un modo perchè questo non accada? si possono chiudere definitivamente alcune applicazioni??
    Vi ringrazio in anticipo
    Come già detto in molteplici post, facilmente reperibili, il sistema Android è in grado di gestire la Ram in maniera ottimale. Il fatto che molte app rimangano in background non è un problema, assolutamente. Qualora il sistema richieda ram (ad esempio quando si apre un gioco), esso libera la ram in automatico. In più, essendo in Ram, non consumano batteria. Il fatto che si riaprono in automatico, è una prerogativa del sistema Android. Non utilizzare programmi come quelli citati da te, o altre app che promettono di fare lo stesso. Vai solo a danneggiare la "natura" del sistema operativo. Disinstallale e goditi il telefono, anche senza root
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quindi suggerisci di disinstallare clean master?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Perfettamente d'accordo con mirkettoindahouse.
    Il sistema gestisce in modo automatico la ram. Si potrebbe discutere di quale sia la policy migliore, ma diciamo che chi ha progettato l'architettura forse sapeva quel che stava facendo. Ciò, comunque, non lo esenta dal fatto di avere possibili difetti.
    L'utilizzo di "memoria" che noti è dovuto al fatto che il sistema tenda a fare caching il più possibile per garantirti tempi di accesso alle applicazioni brevi e per evitare continuamente di caricare e scaricare segmenti codice dal supporto di memorizzazione (che se proprio vogliamo può essere considerato un cost driver relativo al consumo batteria).
    Non so se hai mai avuto esperienza di sistemi Unix-like ma se cosi fosse anche quando hai poche applicazioni in esecuzione, una buona parte della ram è sfruttata per il caching.

    Saluti, AKA

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da virginiafree Visualizza il messaggio
    quindi suggerisci di disinstallare clean master?
    Si, e tutte le app di terze parti che gestiscono la Ram
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho sentito parlare di un app che si chiama gemini app manager e che permette di decidere quali app si aprano automaticamente all'avvio di android, però serve root. E' una scelta consigliabile installarla? so però che serve il root. C'è qualcosa di simile senza fare root?
    Ho disinstallato molte app inutili di samsung e tim che aveva il mio s4 mini. attendo consigli dai + esperti. grazie

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francesco985 Visualizza il messaggio
    ho sentito parlare di un app che si chiama gemini app manager e che permette di decidere quali app si aprano automaticamente all'avvio di android, però serve root. E' una scelta consigliabile installarla? so però che serve il root. C'è qualcosa di simile senza fare root?
    Ho disinstallato molte app inutili di samsung e tim che aveva il mio s4 mini. attendo consigli dai + esperti. grazie
    Li hai letti i post precedenti..?
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Mirkett0 per il post:

    mieicodici (07-07-14)

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da virginiafree Visualizza il messaggio
    quindi suggerisci di disinstallare clean master?
    No, non perchè sia utile ripulire la RAM (ciò che scrive mirkettoindahouse è giustissimo), ma perchè può tornare utile nel pulire tutti i files inutili e non più usati dal sistema, per esempio a seguito di disinstallazioni, attenzione però ad usarlo in modo considerato in quanto rischi di cancellare anche dei dati, leggi sempre ciò che propone l'applicazione prima di cancellare
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  11. #9
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diego63 Visualizza il messaggio
    No, non perchè sia utile ripulire la RAM (ciò che scrive mirkettoindahouse è giustissimo), ma perchè può tornare utile nel pulire tutti i files inutili e non più usati dal sistema, per esempio a seguito di disinstallazioni, attenzione però ad usarlo in modo considerato in quanto rischi di cancellare anche dei dati, leggi sempre ciò che propone l'applicazione prima di cancellare
    A tal proposito, consiglierei l'installazione dell'app Android Assistant. Oltre a permettere di fare una pulizia (cache, file vuoti, file inutili...zzati, ecc ecc), permette anche di tenere sotto controllo tante altre cose (calore della batteria, utilizzo Rom/Ram/SD, e tanto altro). Io l'ho sempre trovata indispensabile, sin "dai tempi" del mio primo smartphone Android (Galaxy Ace). Se poi aggiungiamo che quest'app non richiede i diritti di root, beh, allora diventa davvero un must have!
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho usato tutte le applicazioni discusse.. e concordo sul fatto che l'ottimizzatore ram serva a poco.. al massimo è sufficiente usare quello di di sistema,
    usavo Gemini ma con l'Ace ed era molto utile perchè impediva a processi moolto pesanti come fbook o altro di avviarsi di continuo.. ma su questo telefono sarebbe inutile.. la ram è l'unica cosa che non manca mai..
    discorso diverso per i pulitori di cache.. sono più o meno tutti uguali e utili.. con S4 mini faccio 200mb di cache ogni dieci giorni e non sono pochi.. clean master ha un'interfaccia stilosa, android assistant lo uso ogni tanto ed è completissimo ma alla fine per la cache io preferisco 1 tap cleaner... è piu' spartano ma ti da molti piu dettagli e possibilità di ordinamento.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy