CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Aggiornamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Aggiornamento

Ciao come faccio ad aggiornare s4 mini anche senza wifi? Non ho collegamenti internet a casa .. il telefono mi dice che senza un collegamento non posso aggiornarlo... ho il tablet samsung posso farlo tramite questo.. grazie.. scusate la mia ignoranza in materia.. mi sono iscritto qui anche per capirequalcosa in piu.. forse...

2.  
    Senior Droid L'avatar di Cryo30

Smartphone
    Galaxy S5 Neo + S4 mini

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 93 volte in 70 Posts
    Predefinito

Gli aggiornamenti possono essere di pochi Megabyte (metti dai 30 agli 80), in questo caso sono piu delle PATCH, cioè correzioni al sistema attuale o possono essere dei veri UPGRADE di versione di Android, quindi con dimensioni notevoli (300-400 Mb e più...)

Proprio per questa ragione non sempre vengono eseguiti se si ha la classica "connessione a consumo", cioè la connettività verso internet offerta dal proprio fornitore telefonico. Questa connessione ha quasi sempre un "tetto" massimo di 1 o 2 GigaByte al mese.
    E' quasi impensabile che un utente "sprechi e consumi" tanti dati per una patch o un upgrade, e questo ANDROID LO CAPISCE DA SOLO, quindi ti viene richiesto un collegamento WIFI che solitamente è FLAT, cioè non a consumo e non a tempo.

Come venirne fuori???
    Ci sono molti metodi, via OTA o via CAVO:
    - Vai in un posto dove c'è il WIFI gratuito, da un amico, un vicino di casa, o in una birreria, in negozio di telefonia, in un supermercato... chiedi se ti puoi connettere e prova a fare l'upgrade via OTA, cioè via "over the air", andando su OPZIONI, Info Dispositivo, Aggiornamenti Software.

- Vai da chi ha un computer con Internet, chiedi di andare sul sito Samsung e fagli scaricare il software KIES. (80 Mb circa)
    Fallo installare, esegui il programma e poi collega il tuo telefono col cavetto alla porta USB del computer.
    Il programma sul PC farà una ricerca, "penserà" un po', poi ti dirà che c'è un aggiornamento da eseguire per il tuo telefono.
    Basta dare un OK e l'aggiornamento verrà eseguito senza dover toccare il telefono tramite il cavetto usb.

Unica precauzione, fai sempre il tutto col telefono COMPLETAMENTE CARICO.
    Con questi 2 sistemi NON PERDI NESSUN DATO.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

È possibile fare l'aggiornamento tramite tablet tab 2? Ho scaricato app kiers ma non ci capisco unamazza... e se si.. come???

Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0

Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da crisgsx Visualizza il messaggio
    È possibile fare l'aggiornamento tramite tablet tab 2? Ho scaricato app kiers ma non ci capisco unamazza... e se si.. come???
    Vogliamo aiutarti, ma aiutaci anche a capire la situazione.

1) Hai un tablet 3G (con relativa connessione dati su sim)?
    2)(se si) Quanti GB hai al mese?
    3) Come fai a navigare dal pc senza adsl?

A presto.
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

Senior Droid L'avatar di Cryo30

Smartphone
    Galaxy S5 Neo + S4 mini

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 93 volte in 70 Posts
    Predefinito

Kies funziona solo se installato su un PC Windows o PC MAC, e quest'ultimo deve essere connesso ad internet con una connessione senza limiti.

Se non utilizzi KIES, puoi aggiornare il telefono anche dal telefono stesso, ma si deve disporre di una connessione internet (almeno ADSL) dove connettersi via wifi per fare aggiornamenti di grosse dimensioni...
    la connessione internet dei telefoni e tablet sono solo per un utilizzo ordinario, non per fare grossi aggiornamenti.

Il tuo TABLET non è un PC... è esattamente come il tuo telefono, ma solo piu grosso come dimensioni. Anche lui monta ANDROID come sistema operativo, quindi ha gli stessi limiti nel muovere dati su internet.

Se posso farti un esempio pratico, è come se tu avessi bisogno di CONTANTE.
    Se hai bisogno di 200 euro, vai ad uno sportello bancomat e prelevi... ma ricorda che hai un tetto massimo mensile.
    Se avessi bisogno di 20.000 euro, TI TOCCA ANDARE A RITIRARLI DA UN CASSIERE e puoi prenderne quanti ne vuoi (avendoli...).

Lo stesso vale per la tua connessione internet (TABLET e TELEFONO): se ci devi un po navigare, scaricare qualche App, guardare Facebook, va bene quella...
    Se devi scaricare un aggiornamento GROSSO devi andare in un posto dove ci sia una connessione wifi NON LIMITATA come velocità e quantità di dati.

Senior Droid L'avatar di Marko B.

Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 118 volte in 113 Posts
    Predefinito

Come ti ha già chiesto mirkettoindahouse.... il tuo tablet è 3G? Su questo tablet disponi di una sim con traffico internet abilitato?
    Il tuo tablet supporta la funzione di router? Se è possibile imposti il tablet come router wi-fi.... in seguito attivi il wi-fi sul S4 Mini che ti rileverà il tablet come un router wi-fi.... una volta connesso esegui l'aggiornamento che via wi-fi è di poco più di 50 mega
    Con questa modalità non ti serve a niente scaricare Kies sul tablet anche perché dubito che funzioni

Quote Originariamente inviato da Cryo30 Visualizza il messaggio
    Kies funziona solo se installato su un PC Windows o PC MAC, e quest'ultimo deve essere connesso ad internet con una connessione senza limiti.

Se non utilizzi KIES, puoi aggiornare il telefono anche dal telefono stesso, ma si deve disporre di una connessione internet (almeno ADSL) dove connettersi via wifi per fare aggiornamenti di grosse dimensioni...
    la connessione internet dei telefoni e tablet sono solo per un utilizzo ordinario, non per fare grossi aggiornamenti.

Il tuo TABLET non è un PC... è esattamente come il tuo telefono, ma solo piu grosso come dimensioni. Anche lui monta ANDROID come sistema operativo, quindi ha gli stessi limiti nel muovere dati su internet.

Se posso farti un esempio pratico, è come se tu avessi bisogno di CONTANTE.
    Se hai bisogno di 200 euro, vai ad uno sportello bancomat e prelevi... ma ricorda che hai un tetto massimo mensile.
    Se avessi bisogno di 20.000 euro, TI TOCCA ANDARE A RITIRARLI DA UN CASSIERE e puoi prenderne quanti ne vuoi (avendoli...).

Lo stesso vale per la tua connessione internet (TABLET e TELEFONO): se ci devi un po navigare, scaricare qualche App, guardare Facebook, va bene quella...
    Se devi scaricare un aggiornamento GROSSO devi andare in un posto dove ci sia una connessione wifi NON LIMITATA come velocità e quantità di dati.

Per Cryo30: Cryo se crisgsx aggiorna il suo S4 Mini via wi-fi non scaricherà mai GROSSI aggiornamenti... l ultimo aggiornamento di Dicembre, se eseguito via wi-fi, era di 54 MB quindi "scaricabilissimo" anche con una connessione a tempo o a traffico internet limitato
    Ultima modifica di Marko B.; 22-01-14 alle 22:23

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Ciao come faccio ad aggiornare s4 mini anche senza wifi? Non ho collegamenti internet a casa .. il telefono mi dice che senza un collegamento non posso aggiornarlo... ho il tablet samsung posso farlo tramite questo.. grazie.. scusate la mia ignoranza in materia.. mi sono iscritto qui anche per capirequalcosa in piu.. forse...
    Domanda da fare nel thread aggiornamento ufficiale in rilievo alla sezione

Chiudo

Permessi di invio