CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

4.3 su S4 mini, sì o no?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Raffaele.90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Galaxy Gio - S4 Mini - A5 2016

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    4.3 su S4 mini, sì o no?

    Ragazzi perdonatemi, ma è possibile che S4 Mini stock sia fermo a 4.2.2? ciò è assurdo! è prevista l'uscita di 4.3?
    E per quanto riguarda KitKat 4.4? (non ditemi di usare il tasto cerca per favore, l'ho già fatto e non ho trovato alcuna discussione in merito)
    Telefono: Samsung Galaxy A5 2016 (da Maggio 2016)
    Rom: 7.0 Nougat

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Domanda fatta un migliaio di volte in giro per il web, ma la risposta è una sola. Non ci sono date certe, ma di sicuro se ci saranno novità interessanti (aldilà dei rumors), si troverà tanto materiale in giro. Per ora si è fermi alla 4.2.2. Posso chiederti perchè "molti di noi" aspettano con ansia gli aggiornamenti? Credimi, non riesco proprio a capire la necessità. Per come la vedo io, gli aggiornamenti servono a migliorare le prestazioni, a risolvere bug, lacune, falle e stabilità. Ad oggi, credo che s4 mini (come ovviamente tutti gli altri telefoni moderni), non necessitano di grossissime migliorie; poi ovvio, se ci sono aggiornamenti da fare, si fanno, ma chiedere ogni 2 giorni quando esce il nuovo aggiornamento, PER ME non ha nessunissimo senso.
    Parlo da possessore di S4 mini, e come già detto da altri utenti di questo forum, credo che sia davvero un ottimo telefono, così com'è ora, fermo alla 4.2.2. Per i consumi della batteria, avevo letto addirittura un post dove si diceva che l's4mini è sul podio dei migliori telefoni in quanto a consumi.

    Davvero non riesco a capire tutta questa esigenza di ricevere i nuovissimi aggiornamenti. Illuminatemi.
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Raffaele.90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Galaxy Gio - S4 Mini - A5 2016

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirkettoindahouse Visualizza il messaggio
    Domanda fatta un migliaio di volte in giro per il web, ma la risposta è una sola. Non ci sono date certe, ma di sicuro se ci saranno novità interessanti (aldilà dei rumors), si troverà tanto materiale in giro. Per ora si è fermi alla 4.2.2. Posso chiederti perchè "molti di noi" aspettano con ansia gli aggiornamenti? Credimi, non riesco proprio a capire la necessità. Per come la vedo io, gli aggiornamenti servono a migliorare le prestazioni, a risolvere bug, lacune, falle e stabilità. Ad oggi, credo che s4 mini (come ovviamente tutti gli altri telefoni moderni), non necessitano di grossissime migliorie; poi ovvio, se ci sono aggiornamenti da fare, si fanno, ma chiedere ogni 2 giorni quando esce il nuovo aggiornamento, PER ME non ha nessunissimo senso.
    Parlo da possessore di S4 mini, e come già detto da altri utenti di questo forum, credo che sia davvero un ottimo telefono, così com'è ora, fermo alla 4.2.2. Per i consumi della batteria, avevo letto addirittura un post dove si diceva che l's4mini è sul podio dei migliori telefoni in quanto a consumi.

    Davvero non riesco a capire tutta questa esigenza di ricevere i nuovissimi aggiornamenti. Illuminatemi.
    Ti spiego subito perché ho fatto questa domanda: è vero, S4 Mini funziona quasi alla perfezione così com'è ora, e tutta questa necessità di un aggiornamento non c'è. Ma il mio non è un capriccio, bensì avendo acquistato uno smarphone abbastanza recente, vedere che alcuni terminali più vecchiotti vanno avanti con gli aggiornamenti e questo qui no, un po' fa rosicare. Inoltre, ho letto che la 4.3 su GS3 ha migliorato la gestione della Ram e della Gpu sfruttandole al meglio. Non mi lamento di S4 Mini, per carità, ma durante qualche giochetto (faccio un esempio, e in questo esempio prendo Vector) i lag non sono assenti, e dato che le prestazioni sono ottime, questi lag non sono altro che una non perfetta gestione del processore e della Gpu. Con Antutu ho fatto il paragone con S3, e addirittura S4 Mini vince nel complesso, però qualche calo c'è (sempre parlando del gaming). Dal punto di vista del consumo, sinceramente mi aspettavo di meglio, arrivo a fine giornata con 10%-5% pur giocando poco, anche se lo schermo è spesso acceso dato che passo molto tempo su WhatsApp. Non mi lamento della durata perché sono comunque io che probabilmente, ne faccio un uso un po' smoderato, ma da come ho letto in giro mi aspettavo di più... le persone usano WhatsApp molto meno di me! XD e quindi anche questo potrebbe essere dovuto ad un eccessivo consumo, che può essere migliorato tramite aggiornamenti. Anche perché vedere scendere la batteria nonostante sia in stand-by, non è proprio una bella cosa...
    Ecco i miei motivi! poi se dovessero decidere di restare fermi a 4.2.2 non è che muoio, sto bene così! e poi esistono comunque le Cyano!
    Telefono: Samsung Galaxy A5 2016 (da Maggio 2016)
    Rom: 7.0 Nougat

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Gran belle osservazioni Raffaele

    Hai ragione, qualche lag c'è quando si gioca (Vector comunque sembra leggero, ma è bello pesantuccio
    Samsung è stata sempre criticata in quanto agli aggiornamenti, ma sulla carta, sono tanti i dispositivi aggiornati. Io sono abbastanza sicuro che aggiorneranno anche il nostro s4mini. Sono andati un pò in ordine (s4, s3) e forse a breve riceveremo anche noi la 4.3/4.4
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Marko B.


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    702

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 118 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Tranquillo Raffaele, anche il nostro S4 Mini verrà aggiornato...prima o poi
    A mio parere Samsung ci sta andando con i piedi di piombo visti i numerosi problemi che la 4.3 ha dato su alcuni terminali. Non dimenticare che ogni device è un mondo a se, è la 4.3 penso vada ottimizzata e personalizzata per ogni terminale....e non deve essere impresa semplice. Stesso discorso per la 4.4.
    A Novembre la 4.3 per S4 Mini è stata resa disponibile in Canada, evidentemente hanno riscontrato problemi sennò il roll out per i nostri terminali sarebbe già iniziato da un pezzo. Se l aggiornamento ritarda probabilmente stanno risolvendo qualche bag e vogliono essere sicuri che il prossimo firmware non dia problemi. Se così fosse meglio per tutti noi....spero!!

    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Marko B.; 24-01-14 alle 21:51

  7. #6
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Tutto quello che si sa è scritto nel thread degli aggiornamenti ufficiali

    Il resto sono solo supposizioni


    Chiudo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy