CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Strane linee colorate sul display dell's4 mini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Strane linee colorate sul display dell's4 mini

    Salve,
    ho dei problemi con il mio s4 mini comprato 1 mese fa.
    Il telefono è rootato con cyanogenmod 10.2
    Stamattina sulle 7 lo accendo, tutto ok,ascolto la musica,guardo internet ecc...dopodichè lo metto in stand-by e faccio altre cose.
    Alle 13:30 lo sblocco e noto delle linee verticali colorate sulla parte sinistra del display.
    Pensonando ad un bug temporaneo decido di riavviarlo.
    Il problema è che non si è più riacceso, o meglio, quando cerco di accenderlo compare un flash della durata di un centesimo di secondo e poi lo schermo diventa nero.
    Allora ho provato ad attaccarlo alla presa per la batteria.
    Subito dopo averlo attaccato(da spento) è comparsa l'icona della batteria in carica con quelle fastidiose linee sulla parte sinistra dello schermo(allego foto), ma se provo ad accenderlo da sempre lo stesso problema.
    Lo smartphone non ha MAI subito colpi.
    L'unico fatto degno di nota è che oggi è stata una giornata abbastanza piovosa e io ho camminato per circa un quarto d'ora sotto la pioggia con il telefono nella tasca dei jeans che era un po' bagnata.
    Il telefono è munito di salva-screen e custodia aderente ma è possibile che si sia infiltrata lo stesso dell'umidità.

    Qualcuno ha qualche possibile soluzione otre che portarlo in assistenza?

    Ecco la foto:
    Immagini allegate

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Marko B.


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    702

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 118 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Può essere che si sia infiltrata dell umidità. Se è così ti auguro non ci siano danni permanenti. Comunque il problema potrebbe dipendere anche da qualcos'altro.
    Ti consiglio di provare a togliere la cover posteriore, estrarre la batteria e la sim card e lasciarlo così per almeno un giorno o due.
    Non metterlo sopra a termos stufe ecc ecc. , lascialo semplicemente in casa. Al limite lo mandi in assistenza se non riesci a risolvere e se vedi che il problema persiste .
    Quando si ha il sospetto che un telefono si sia bagnato, togliere la batteria è la prima operazione da fare....mai provare ad accendere un telefono che si è spento perché si è "inzuppato".
    Dato che hai eseguito il root sei al corrente che la garanzia è decaduta?

    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Marko B.; 30-01-14 alle 19:56

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Non penso ci siano soluzioni, dato che ormai il danno non è "estetico". Essendo un problema hardware, probabilmente corrotto, sarebbe consigliata l'assistenza:

    1) se hai effettuato il root senza nessuna accortezza, ergo counter attivati, l'assistenza potrebbe fare storie non risolvibili con una pacca sulla spalla;
    2) se viene scoperta dell'acqua nel telefono, non penso che i danni causati da questa, siano compresa nella garanzia.


    Il consiglio è quello di portarlo in assistenza, chiedi di farlo vedere agli esperti, e fatti fare un eventuale preventivo. Spero tu possa risolvere.
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Marko B.


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    702

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 118 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirkettoindahouse Visualizza il messaggio
    Non penso ci siano soluzioni, dato che ormai il danno non è "estetico". Essendo un problema hardware, probabilmente corrotto, sarebbe consigliata l'assistenza:

    1) se hai effettuato il root senza nessuna accortezza, ergo counter attivati, l'assistenza potrebbe fare storie non risolvibili con una pacca sulla spalla;
    2) se viene scoperta dell'acqua nel telefono, non penso che i danni causati da questa, siano compresa nella garanzia.
    Esatto mirketto... per il root: se il contatore Knox gli segna 0x1 se non sbaglio son problemi ai fini della garanzia, ma root a parte se lo manda in assistenza e rilevano umidità all interno probabilmente gli addebiteranno i costi di riparazione. E' per questo che consigliavo comunque di aspettare un paio di giorni e provare a lasciarlo "asciugare"... se fosse solo umidità quella con cui è venuto a contatto potrebbe anche non essere successo niente. Cosa diversa se è penetrata acqua all'interno proprio...in quel caso sono guai.
    Comunque in assistenza se è entrata acqua nel telefono lo vedono subito: come descritto in questa discussione https://www.androidiani.com/forum/ga...aiutatemi.html
    Pare che all'interno del telefono vi sia un sensore di umidità che in caso di contatto con acqua si ossida cambiando colore...questo ad uso della garanzia proprio perché se accertano che il telefono è venuto a contatto con acqua la garanzia decade.

    Leovince validissimo il consiglio di mirketto di farsi fare un eventuale preventivo di riparazione.

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Lo so, ma non penso che uno schermo ridotto in quelle condizioni (rif. screenshot) possa risolversi con un pò del buon vecchio riso Ad ogni modo, tentar non nuoce..
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Marko B.


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    702

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 118 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Guarda mirketto io ho avuto un problema simile con il telefono che avevo prima del S4 mini. Devo fare una premessa: faccio l agricoltore e quindi fino ad ora non ho mai voluto telefoni troppo costosi per ovvi motivi, troppi pericoli per un telefono con il mio mestiere: polvere,umidità, rischio di colpi accidentali ecc ecc. Il mio primo smartphone fu un economicissimo galaxy Next turbo da 90 euro preso un anno e mezzo fa che dopo solo due settimane mi cadde letteralmente in una cisterna d'acqua e mi ci vollero un paio di minuti buoni prima di riuscire a recuperarlo. Nel momento in cui sono riuscito a toglierlo dall acqua notai che lo schermo era acceso ma non funzionava nulla. Qualunque tasto si premesse non succedeva nulla. Tolsi subito la batteria e lo lascia tre giorni all aria aperta fuori sotto al porticato visto che era estate. Dopo tre giorni provai ad accenderlo e il telefono ripartí senza problemi. Poco più di due mesi fa ho fatto la pazzia di prendermi l S4 mini e il galaxy Next che funziona ancora benissimo l ho passato a mia nipote. Ora non voglio assolutamente che la mia esperienza faccia testo per carità, anche perché se certi colpi di sfortuna succedono con un telefono da 90 euro si pensa....ma si ma che mi frega....cosa diversa nel caso di Leo vince che ha un telefono come l S4 mini pagato un bel po di soldini.

    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Marko B.; 31-01-14 alle 07:50

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Vi ringrazio molto per i consigli.
    Il cellulare è nuovo e anche costoso e ovviamente mi dispiace che si sia rotto così...
    Voi avete parlato di cellulari caduti in cisterne d'acqua e adddirittura nel water.
    Il mio invece è solo stato(con cover ADERENTE in plastica/silicone) in una tasca dei jeans leggermente bagnata dalle gocce di pioggia(e dubito che il bagnato della pioggia sia arrivato perfino all'interno di essa).
    Com'è possibile che un oggeto così tecnologicamente avanzato si rompa così facilmente?
    Sono io che sono partcolarmente sfigato?

    Spero che l'assistenza non faccia storie.
    Ho sempre trattato l's4 mini con ESTREMA cura e non credo che una leggerissima umidità l'abbia potuto ridurre in queste condizioni

    Comunque dopo averlo tenuto un intera nottata nel riso basmati,il telefono si accende ma lo schermo ha sempre quelle linee verticali e in più alcune parti sono oscurate.

    Vi ringrazio ancora per i consigli

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Marko B.


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    702

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 118 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Infatti nella mia prima risposta ti ho detto che potrebbe essere anche un altro il motivo di tutto ciò....può benissimo essere che abbia qualche difetto di fabbricazione. Spero che mandandolo in assistenza tu risolva senza spendere soldi, facci sapere comunque

    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    L'ho portato in assistenza, ma non appena l'hanno acceso e hanno "visto"(perchè solo una parte dello schermo va) che era montata la cyano me l'hanno rimesso in mano dicendomi che prima dovevo rimettere il sistema operativo originario.
    Il problema è che il telefono non va in recovery mode, riesce ad andare solo in download mode.
    Si riesce a rimettere il sstema operativo originario o ho buttato 390€ nel cesso?

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Al 99% ti direi di si. Se il telefono era brandizzato, devi flashare, via Odin naturalmente, l'ultimo firmware disponibile. Stessa cosa se non era brandizzato. Facci sapere come va

    Inviato dal mio S4 Mini
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy