CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Liberare memoria da app preinstallate.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Liberare memoria da app preinstallate.

    Salve a tutti e buongiorno.
    Chiedo consigli in quanto sono entrato a far parte, non direttamente(s4 mini non mio ma di genitori), del mondo android.
    Avevo già letto una notizia in merito al poco spazio utilizzabile dal consumatore finale ma su uno con 16 gb ci potrebbe pure stare ( poi insomma se su 16 gb ne rimangono 8 non sarei comunque tanto contento) lasciando stare il fattore sd card, non essendo mio il dispositivo poco importa.
    L's4 mini ha 8 gb di memoria dichiarata, ma effettivi ne rimangono 4,6 .. mi sembra un po' troppo no? considerando che 2gb sono per il sistema se non erro, e mi sta anche bene, ma gli altri di app preinstallate, credo inutili..

    Ho provato ad eliminarne qualcuna ma su altre mi permette solo di disattivarla .. come mai?
    E' possibile la formattazione del dispositivo? cosi che lo abbia pulito senza tutta questa robaccia inutile?

    I miei non essendo grandi esperti di smartphone non credo riescano a riempirlo, però son comunque 4,61 gb restanti.. e non vorrei che con qualche foto e altro possano finire la memoria.

    Detto questo trovo al quanto vergognoso la mossa di samsung.

    saluti a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Tutta sta papardella quando basta che installi una micro sd dove mettere le foto e anche le app che lo consentono ??
    Se vuoi disinstallare le app fai il root del telefono , ma perdi la garanzia , cosa che tra l'altro non capisco visto che il telefono è dei tuoi e non penso scaricheranno giochi o app a volontà.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Marko B.


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    702

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 118 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da abra Visualizza il messaggio
    Tutta sta papardella quando basta che installi una micro sd dove mettere le foto e anche le app che lo consentono ??
    Se vuoi disinstallare le app fai il root del telefono , ma perdi la garanzia , cosa che tra l'altro non capisco visto che il telefono è dei tuoi e non penso scaricheranno giochi o app a volontà.
    Quoto e non aggiungo altro.

    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa e perchè dovrei comprare una micro sd?
    se il telefono era mio sicuro l'avrei comprata ma dato che non è mio...
    comunque visto che non mi avete aiutato potevate anche esimervi dal rispondermi.
    Già fa schifo samsung in piu utenti come voi che certo non danno una mano.. tutto fa ben sperare.
    ciao

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Marko B.


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    702

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 118 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fras89 Visualizza il messaggio
    Scusa e perchè dovrei comprare una micro sd?
    se il telefono era mio sicuro l'avrei comprata ma dato che non è mio...
    comunque visto che non mi avete aiutato potevate anche esimervi dal rispondermi.
    Già fa schifo samsung in piu utenti come voi che certo non danno una mano.. tutto fa ben sperare.
    ciao

    Questo non è un centro assistenza Samsung... nessuno qui ha l obbligo di aiutarti, anche se sia qui che nella altro thread abbiamo cercato di venirti incontro. Ma dato che il tuo solo obiettivo è sparare su Samsung poi la gente ti risponde a modo.

    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Marko B.; 31-03-14 alle 21:52

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma scusate, siate obbiettivi..
    compro un terminale da 8 gb e me ne ritrovo 4,6.. non dovrebbero girarmi un po?
    Sul nuovo galaxy s5 di 16 gb son utilizzabili solo 7,86.
    Poi non ditemi che uno ce l'ha con samsung... questa è una truffa.
    Comunque, la formattazione non risolve nulla? mi ritroverei sempre le app preinstallate?
    Comunque la maggior parte delle app perchè non me le fa eliminare? non sono propriamente di sistema (tipo hangout chat on etc)

    grazie.

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Marko B.


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    702

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 118 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fras89 Visualizza il messaggio
    Ma scusate, siate obbiettivi..
    compro un terminale da 8 gb e me ne ritrovo 4,6.. non dovrebbero girarmi un po?
    Sul nuovo galaxy s5 di 16 gb son utilizzabili solo 7,86.
    Poi non ditemi che uno ce l'ha con samsung... questa è una truffa.
    Comunque, la formattazione non risolve nulla? mi ritroverei sempre le app preinstallate?
    Comunque la maggior parte delle app perchè non me le fa eliminare? non sono propriamente di sistema (tipo hangout chat on etc)

    grazie.
    Allora ti è già stato detto che la formattazione non risolve nulla...ti ritroveresti le stesse app preinstallate. L' unica soluzione è quella che ti ha suggerito Abra, ma in questo modo sappi che invalidi la garanzia.
    Per quanto riguarda la memoria almeno samsung ti dà la possibilità di aggiungerne. I Phone no....su i Phone se vuoi molta memoria la paghi cara e salata....chi è più truffaldino a questo punto?


    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Noi siamo obbiettivi , scusami ma una truffa si ha quando viene tenuta nascosta una cosa , in questo caso lo si sapeva da prima che uscisse il telefono , è truffa o ignoranza di chi compra se ti trovi con "solo" 4gb di memoria libera ? E poi comperi un telefono con memoria espandibile per quale motivo se non la sfrutti ??
    Devi essere tu obiettivo e non noi ;-) poi se vuoi discutiamo delle app inutili installate , sai quanto occupano di spazio ?

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Samsung non indica quanta sia la memoria restante utilizzabile dall'utente, ma solo che parte della memoria verrà utilizzata dal sistema operativo.
    E il sistema operativo è indicato ne chiede 2, quindi operazioni alla mano 8-2 = 6, ma ne ho 4,6 gli altri dove sono?
    Se poi mi rendi impossibile disintallare quelle app... se non tramite root, allora dire che android sia più aperto di iphone che senso ha?
    mha
    Comunque vabbe chiudiamo quile polemiche.
    grazie a tutti

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Hai molta confuzione in testa ;-) ma è normale se sei appena entrato , Android è si piu aperto , ma appunto Android non l'interfaccia utente che viene gestita da casa a casa , sono due cose ben diverse , quindi se lo sapevi sapevi anche che una parte è per il sistema operativo e una parte per la gestione di Samsung per la sua interfaccia , ma teblo ripeto cosi non prendiamo solo questo telefono nel mezzo , tutti o quasi lo fanno , cosi come se lo prendi brandizzato te ne trovi altre installate dall'operatore.
    Tornando sul discorso app , davvero non riesco a capire per quale motivo ti impunti sulle app e sullo spazio , quando con 10€ ti prendi una SD da 16 gb , nascondi le app che non vuoi vedere e sei a posto , tanto con o senza la velocità non cambia , sono quel gb perché di app inutili avrai si e no 1 gb o forse meno che fanno la differenza ??
    Se volevi un Android pulito ti prendevi un Nexus e eri a posto.
    Nessuna polemica da parte mia , cerco solo di spiegarti quel poco che so'.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy