-
Baby Droid
Ordinamento Foto dopo spostamento in scheda SD
Ciao a tutti, qualcuno sa darmi una mano?
Ho aggiunto una scheda sd al telefono di mia moglie e spostato le foto e i video sulla scheda. Mi è capitato un problema che non so ben interpretare, le foto e i video li tengo ordinati per ora. Dopo lo spostamento l'ultima foto scattata era l'ultima della lista mentre quando erano nella memoria del tel era la prima, ogni nuova foto che scatto la mette correttamente in cima alla lista ma non capisco perchè le vecchie foto siano invece ordinate al contrario.
Conoscete un modo per rimettere nell'ordine giusto tutte le foto?
-
-
-
Senior Droid
Il problema che ti si è presentato non è strettamente legato al telefono, ma è un problema che si pone durante qualsiasi copia di file in ambito informatico.
Un file normalmente è identificato da 3 date, quella di CREAZIONE, quella di ULTIMA MODIFICA, quella di ULTIMO ACCESSO.
Copiando il file viene azzerata la data di CREAZIONE perchè quest'ultimo è stato "ricreato" su un nuovo supporto.
L'ordine è esattamente quello dell'ultimo file scritto, seguito dai piu vecchi, che hanno la data massima uguale a quella dell'inizio della copia.
NB: questo non accade con le Directory/Cartelle
Per evitare che succeda questo è necessario copiare i file con un computer e con un TOOL che permetta di mantenere le date originali, cioè di quando sono state scattate le foto.
Ti consiglio di googolare "copiare file mantenendo data creazione" e cercare un tool.
Oppure, su TechNet Microsoft (se hai Windows) c'è questo tool FREE
Utilità gratuita: RichCopy, un'alternativa avanzata per RoboCopy
ps: TAGLIA e INCOLLA lascia il file invariato... ma è rischioso farlo...
Ultima modifica di Cryo30; 23-04-14 alle 18:13
-
Il seguente Utente ha ringraziato Cryo30 per il post:
-
Baby Droid
Ciao Cryo, grazie per l'ottima risposta. Quindi la frittata è fatta nel mio caso...non ho modo di correggere la cosa. Farò delle ricerche come mi hai indicato tu per documentarmi meglio, mi toccherà comprare un mazzo di fiori visto che ho incasinato il telefono a mia moglie :-)
Sospettavo un problema simile, non conoscevo quell'utility ma la provo volentieri.
Buona giornata!
Davide
-
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum