CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 50
Discussione:

[Ufficiale] Thread Gestione Rubrica S4 MINI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Brescia
    Messaggi
    30
    Smartphone
    iPhone 11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Eliminare le icone nella rubrica

    Chiedo se possibile eliminare le icone (dove uno può associare una foto ai contatti).
    Sinceramente non le utilizzo e vorrei avere la rubrica un po più "pulita".
    Grazie

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di Marko B.


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    702

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 118 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Alex ci sono già vari thread in cui si parla di rubrica e problemi connessi. Val sempre la pena di fare una ricerca prima di aprire nuovi thread.

    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti. Da poco passato al mio s4mini provenenedo da nokia sistema Symbian.
    Ho un problema con la rubrica.
    Ho importato dalla sim i contatti telefonici sul dispositivo. Imposto i contatti da visualizzare solo quelli del dispositivo ed effettivamente nella rubrica visualizzo solo quelli. Quando, però, voglio effettuare una chiamata e per esempio scrivo un nome mi fa scegliere tra 2 contatti identici tra di loro. Per me è un problema perchè uso molto l'auricolare e ogni volta ho il problema della selezione tra i due contatti.
    Ho anche provato con la sincronizzazione con l'account gmail, ma mi dà sempre lo stesso problema.
    Qualcuno sa aiutarmi?

  5. #24
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Ciao e benvenuto sul forum

    ho verificato personalmente, ma effettivamente questo non succede..I problemi sono essenzialmente 2:

    1)prova a verificare che effettivamente non ci siano doppioni nella SIM;

    2)verifica che quel "doppione" non sia relativo ad un app di terze parti (ad esempio, nel caso in cui scrivessi il nome di una persona presente su whatzapp, comparirà quel doppione, con accanto però, l'icona di whatzapp. In questo caso, puoi tranquillamente eliminare tale scheda, effettivamente poco utile.)


    Tienici aggiornati
    p.s. passa a presentarti nella sezione dedicata
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao grazie per la risposta, ho risolto.
    Ho dovuto cancellare tutti i contatti dalla sim una volta che ho sincronizzato il tutto con l'account gmail. Altrimenti l's4 mi "vedeva" sempre il contatto sia sulla sim che sul dispositivo e/o sull'account gmail.

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Sono al mio terzo cell Android (un Samsung s4 mini)
    Ho dovuto cambiare la sim per via del cambio di formato (e del fatto che non mi fidavo a ritagliarla) da sim a microsim
    Importo ed esporto i vari contatti e, dall's4 mini, cerco di copiare i contatti sulla nuova sim.

    Il problema è che me ne copia circa 70 e poi, senza dare errori, non ne copia altri. Se ne cancello qualcuno sulla sim e riprovo, copia tanti contatti quanti ne servono ad arrivare a questa settantina e poi non ne copia altri (come se non ci fosse spazio ma, ripeto, non ho nessun messaggio di errore).

    Vi chiedo:
    - una microsim NUOVA dovrebbe avere ragionevolmente almeno tanta memoria per i contatti quanto una sim di tre anni fa, giusto?
    - esiste qualche app per Android (o qualche opzione di impostazione che non ho trovato) per sapere quanti contatti ci sono in sim e, soprattutto, quanti ancora ce ne stanno (del tipo N usati su M disponibili)?
    - sapete di qualche problema con la gestione dei contatti in sim peculiare di Samsung S4 mini o di Android 4.2.2?

    Grazie dell'aiuto a chiunque mi dovesse leggere.

    PS
    Se avessi sbagliato il contesto in cui ho pubblicato la discussione, chiedo scusa

  8. #27
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    sposto nella sezione del tuo terminale

  9. #28
    Senior Droid L'avatar di Marko B.


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    702

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 118 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Io sulla sim ho piu di 200 contatti. Può darsi che te li abbia copiati ma che non li visualizzi. Se ancora non l hai fatto fai la seguente prova: entra nella rubrica....fai tap sul tasto sinistro in basso e si aprono le opzioni della rubrica...da qui selezioni "Contatti da visualizzare" e scegli "Sim". Prova a guardare ora come si presenta la rubrica.

    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App

  10. #29
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Hai provato a spostare i contatti a "scaglioni"? Prova magari a spostarli a gruppi di 30/40 e non tutti insieme. Io non ho mai avuto problemi nei backup/restore, e sulla sim ho anch'io più di 200 contatti. Se quest'operazione non dovesse andare a buon fine, prova ad effettuare il restore con un altro telefono se ti è possibile. Può essere anche che la SIM, seppur nuova, possa presentare alcuni difetti in fase di scrittura, chi può saperlo.

    A presto
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  11. #30
    Baby Droid L'avatar di rossorsi


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, mi sono appena iscritto e chiedo scusa se avete già trattao questo argomento ma non sono riuscito a trovare niente al merito.
    Cerco di esporvi al meglio il mio problema:
    ho recentemente aquistato il galaxy s4 mini (non mi dilungo sulle funzionalità positive che ho percepito arrivando dal "symbyan") e volendo sincronizzare la rubrica di outlook che ho sul pc, scarico il prg apposito (Kies), collego il dispositivo e sincronizzo il tutto. L'operazione va a buon fine ma, quando vado sulla rubrica del dispositivo mi accorgo che non ho più le foto dei contatti e pur accortesi che i miei contatti sono divisi per gruppi non me li mette nei gruppi di appartenenza.
    Ho sbagliato qualcosa o la cosa non è possibile eseguirla???
    Vi ringrazio in anticipo per le risposte e vi saluto tutti.

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy