Purtroppo nel menù non c'è importa/esporta.
Ci sono solo 4 voci nell'ordine: ELIMINA - SELEZIONE RAPIDA - INVIA MESSAGGIO O MAIL - IMPOSTAZIONI.
Penso abbia un qualche diffetto.
Comunque grazie a tutti.
Visualizzazione stampabile
Purtroppo nel menù non c'è importa/esporta.
Ci sono solo 4 voci nell'ordine: ELIMINA - SELEZIONE RAPIDA - INVIA MESSAGGIO O MAIL - IMPOSTAZIONI.
Penso abbia un qualche diffetto.
Comunque grazie a tutti.
Sono riuscito.
Dalle opzioni SCHERMATA HOME poi MODALITA' STANDARD, così quando entri nel menù hai tutte le opzioni tra le quali importa/esporta.
Se invece si ha, come avevo io, MODALITA' FACILE, quando entri nel menù hai solo quattro voci, una sorta di menù base senza tutte le funzioni.
Mai provata modalità facile...
Salve a tutti, ho provato a cercare informazioni sul mio problema in altre discussioni, ma non sono riuscito a venirne a capo.
Vi spiego in breve: ho l'abitudine di usare "etichette" personalizzare nella rubrica (esempio creo un contatto "Azienda 1" e utilizzo le etichette personalizzate per i nomi dei vari impiegati). Salvo e va tutto bene, ma quando la rubrica si sincronizza con l'account Google (ho un S4 mini ed un Huawei U8650) invece dell'etichetta personalizzata mi riporta tutti i numeri con la voce "Altri", di conseguenza non so più a chi corrisponde il numero.
A qualcuno è già capitato? Sapete darmi qualche consiglio per risolvere il problema?
Grazie in anticipo
Valentino
ciao a tutti!
forse io saro' un po' pignolina, ma mi potreste dare una dritta?
Io utilizzo la rubrica DISPOSITIVO...perchè mi ritrovo allora sempre i numeri doppi per alcuni contatti?..mi tocca mettermi e cancellare il superfluo in ogni scheda contatto...
e poi...ho fatto "UNISCI CONTATTO" per collegare le schede con chi ha un account facebook, ma per uno dei miei contatti preferiti non mi fa la sincro con l'account facebook...tipo che se lo cerco, è come se non esistesse....
ho provato a eliminare e reinserire e nulla!
Nei telefoni Android ci sono 3 RUBRICHE.
- SIM Card (8 caratteri + numero)
- DISPOSITIVO (Info contatto, foto, indirizzo, telefoni, email, ecc...)
- GOOGLE (Stesse info del "dispositivo" ma sincronizzate sul Cloud di Google e integrate con altre funzioni di Google come Calendario, GMail, Google+ e Maps)
Ogni rubrica può essere (MA ANCHE NO) popolata coi dati e UTILIZZATA.
Se uno si compila tutta la rubrica della SIM, più quella del DISPOSITIVO, più quella di Google, i contatti saranno addirittura TRIPLICATI.
Lo si nota perchè oltre ad essere ripetuti, ogni contatto in rubrica avrà un simbolo alla sua destra che indicherà una "sim", un "telefono" o una "g" di Google.
Se poi uno scarica i contatti di SKYPE e FACEBOOK ed altro, beh...
si rischia di avere decine di copie di un contatto.
Dalle OPZIONI della rubrica (tasto fisico in basso a sinistra) si accede ad un menù dove è possibile specificare quale rubrica visualizzare come "RUBRICA STANDARD" ed oscurare le altre rubriche, eliminando di fatto il problema dei contatti duplicati.
Nel caso si abbia FACEBOOK (impostato per la sincronizzazione rubrica... ma io te lo sconsiglio...) si possono eventualmente abbinare e UNIRE i contatti della rubrica standard con quelli di facebook o skype, visto che di fatto contengono informazioni DIVERSE.
Sta di fatto che UNIRE i contatti tra rubriche (similari, come SIM e DISPOSITIVO) è inutile olre che aleatorio.
La cosa migliore è utilizzare una sola rubrica, o eventualmente nascondere le altre (o eliminarle).
Se hai un contratto internet e anche un PC connesso al web, la scelta più conveniente è utilizzare la rubrica di GOOGLE.
La si può caricare e popolare sia dal telefono che dalla pagina dei contatti di GMAIL sul computer (accedendo con lo stesso account del telefono).
Si sincronizza in automatico ogni nuova modifica ed è fatta in modo da poter essere utilizzata da più dispositivi Android in contemporanea.
Cambiando telefono non c'è bisogno di fare backup o restore... con lo stesso account, viene scaricata in automatico.
Condivide le info con CALENDARIO (compleanni e anniversari) e con MAPS (clicchi sul contatto e scegli "VAI" e parte in automatico il navigatore satellitare) e quando clicchi su un contatto della rubrica puoi scegliere se chiamarlo con Skype, andarci, mandargli una EMAIL o un SMS, oppure un messaggio WhatsApp... e magari visitare la sua pagina Facebook...
Tutto da RUBRICA.
Insomma, fa tantissime cose... è la più comoda... e se perdi il telefono, da un PC puoi cancellare tutti i contenuti personali della rubrica dal tuo telefono.
Ti consiglio di usare quella...
magari collegandoti ad un PC e riscrivendola da ZERO.
Oppure esportando su Google quella del dispositivo (che in seguito cancellerai, compresa quella della SIM) e poi modificandola in modo da renderla efficiente con tutte le info necessarie.
E' un lavoro che FARAI UNA VOLTA SOLA e ti sarà utile per SEMPRE!
Su internet è possibile trovare tutte le info per copiare/spostare rubriche di ogni tipologia (SYMBIAN, IOS, WINDOWS) in ambiente Google.
Ragazzi, come diavolo si fa a spostare la rubrica dalla scheda sim alla memoria interna? Devo fare "esporta su...."? O cos'altro?
Salve a tutti...
Ho cercarto sul forum discussioni simili o cmq che mi potessero aiutare a risolvere stò problemino della rubrica sul mio s4 mini,ma nn ho trovato niente....nemmeno sul web o_O:bd:
Vengo al dunque,monto la scheda sim e sd,accendo x la prima volta il cell,aggiorno a 4.2.2 e inizia a smanettare....quando mi accorgo che tutti i contatti (salvati su sim),in rubrica sono visualizzati così:
Ales shark/M
Alex carai/H
Angela l./M
Angelica sau/M
Etc etc....Mi sapete dire perche appare lo / seguito da M o H su tt i miei contatti!?!?!?!
Come sempre grazie infinite a tutti x il supporto :cool:;)
A me è successo qualcosa di simile quando passai da Nokia a Samsung. Nel mio caso credo che l inconveniente sia da attribuire al vecchio telefono Nokia che avevo: evidentemente il mio Nokia aveva un modo di gestire la memoria contatti della sim card differente da S4 mini. Dovetti modificare tutti i miei contatti manualmente o_O
probabilmente sono i prefissi che utilizza per l'assegnazione dei gruppi
Grazie ragazzi....
quindi devo risolvere manualmente?
Aspetta un attimo...prima vedi se qualcuno che ne sa di più ti da qualche dritta. Io avevo risolto manualmente ma solo perché non sono un esperto ;)
Comunque se modifichi manualmente lo puoi fare anche da pc tramite kies. Colleghi il telefono al pc, apri kies, vai su rubrica e modifichi i contatti dal pc che è sicuramente più comodo che dal telefono. L'importante è che alla fine clicchi su "Salva su dispositivo" nella schermata in alto di kies e le modifiche fatte verranno salvate.
M = Mobile
H = Home
Non è che magari hai effettuato qualche sincronizzazione su qulache account cloud?
In ogni caso credo che sia normale per i contatti sulla sim.
Mah...forse colpa del vecchio cell....rotflSe quindi li sistemo manualmente dovri risolvere!?
GRAZIEEEE :D
Esattamente, anche io ho avuto lo stesso problema (M.obile/H.ome) in seguito ad un passaggio Nokia -> Samsung. Questo perchè i telefoni Nokia utilizzano il prefisso per dividere i contatti, ma non escludo che anche altre marche facevano la stessa cosa... tocca la modifica manuale, come consigliato, più semplice attraverso Kies (da pc).
Grazie a tutti per l'interessamento ;);):cool:
Ma funziona anche con telefono offline, ossia senza scambio dati internet? (tipo quando sei all'estero e non puoi usare internet)
Si. Una volta che il telefono acquisisce i contatti, le informazioni saranno accessibili anche offline (ma ovviamente occorrerà una connessione se desideri sincronizzare eventuali modifiche con la tua rubrica di google online).
Anche io utilizzo esclusivamente la rubrica Google e anche io credo sia questa l'opzione migliore per quanto concerne la gestione della rubrica su android.
Chiedo se possibile eliminare le icone (dove uno può associare una foto ai contatti).
Sinceramente non le utilizzo e vorrei avere la rubrica un po più "pulita".
Grazie
Alex ci sono già vari thread in cui si parla di rubrica e problemi connessi. Val sempre la pena di fare una ricerca prima di aprire nuovi thread.
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
Salve a tutti. Da poco passato al mio s4mini provenenedo da nokia sistema Symbian.
Ho un problema con la rubrica.
Ho importato dalla sim i contatti telefonici sul dispositivo. Imposto i contatti da visualizzare solo quelli del dispositivo ed effettivamente nella rubrica visualizzo solo quelli. Quando, però, voglio effettuare una chiamata e per esempio scrivo un nome mi fa scegliere tra 2 contatti identici tra di loro. Per me è un problema perchè uso molto l'auricolare e ogni volta ho il problema della selezione tra i due contatti.
Ho anche provato con la sincronizzazione con l'account gmail, ma mi dà sempre lo stesso problema.
Qualcuno sa aiutarmi?
Ciao e benvenuto sul forum ;)
ho verificato personalmente, ma effettivamente questo non succede..I problemi sono essenzialmente 2:
1)prova a verificare che effettivamente non ci siano doppioni nella SIM;
2)verifica che quel "doppione" non sia relativo ad un app di terze parti (ad esempio, nel caso in cui scrivessi il nome di una persona presente su whatzapp, comparirà quel doppione, con accanto però, l'icona di whatzapp. In questo caso, puoi tranquillamente eliminare tale scheda, effettivamente poco utile.)
Tienici aggiornati ;)
p.s. passa a presentarti nella sezione dedicata ;)
Ciao grazie per la risposta, ho risolto.
Ho dovuto cancellare tutti i contatti dalla sim una volta che ho sincronizzato il tutto con l'account gmail. Altrimenti l's4 mi "vedeva" sempre il contatto sia sulla sim che sul dispositivo e/o sull'account gmail.
Ciao a tutti.
Sono al mio terzo cell Android (un Samsung s4 mini)
Ho dovuto cambiare la sim per via del cambio di formato (e del fatto che non mi fidavo a ritagliarla) da sim a microsim
Importo ed esporto i vari contatti e, dall's4 mini, cerco di copiare i contatti sulla nuova sim.
Il problema è che me ne copia circa 70 e poi, senza dare errori, non ne copia altri. Se ne cancello qualcuno sulla sim e riprovo, copia tanti contatti quanti ne servono ad arrivare a questa settantina e poi non ne copia altri (come se non ci fosse spazio ma, ripeto, non ho nessun messaggio di errore).
Vi chiedo:
- una microsim NUOVA dovrebbe avere ragionevolmente almeno tanta memoria per i contatti quanto una sim di tre anni fa, giusto?
- esiste qualche app per Android (o qualche opzione di impostazione che non ho trovato) per sapere quanti contatti ci sono in sim e, soprattutto, quanti ancora ce ne stanno (del tipo N usati su M disponibili)?
- sapete di qualche problema con la gestione dei contatti in sim peculiare di Samsung S4 mini o di Android 4.2.2?
Grazie dell'aiuto a chiunque mi dovesse leggere.
PS
Se avessi sbagliato il contesto in cui ho pubblicato la discussione, chiedo scusa
sposto nella sezione del tuo terminale
Io sulla sim ho piu di 200 contatti. Può darsi che te li abbia copiati ma che non li visualizzi. Se ancora non l hai fatto fai la seguente prova: entra nella rubrica....fai tap sul tasto sinistro in basso e si aprono le opzioni della rubrica...da qui selezioni "Contatti da visualizzare" e scegli "Sim". Prova a guardare ora come si presenta la rubrica.
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
Hai provato a spostare i contatti a "scaglioni"? Prova magari a spostarli a gruppi di 30/40 e non tutti insieme. Io non ho mai avuto problemi nei backup/restore, e sulla sim ho anch'io più di 200 contatti. Se quest'operazione non dovesse andare a buon fine, prova ad effettuare il restore con un altro telefono se ti è possibile. Può essere anche che la SIM, seppur nuova, possa presentare alcuni difetti in fase di scrittura, chi può saperlo.
A presto
Salve a tutti, mi sono appena iscritto e chiedo scusa se avete già trattao questo argomento ma non sono riuscito a trovare niente al merito.
Cerco di esporvi al meglio il mio problema:
ho recentemente aquistato il galaxy s4 mini (non mi dilungo sulle funzionalità positive che ho percepito arrivando dal "symbyan") e volendo sincronizzare la rubrica di outlook che ho sul pc, scarico il prg apposito (Kies), collego il dispositivo e sincronizzo il tutto. L'operazione va a buon fine ma, quando vado sulla rubrica del dispositivo mi accorgo che non ho più le foto dei contatti e pur accortesi che i miei contatti sono divisi per gruppi non me li mette nei gruppi di appartenenza.
Ho sbagliato qualcosa o la cosa non è possibile eseguirla???
Vi ringrazio in anticipo per le risposte e vi saluto tutti.
INIZIO OT
Cari Jonn e Dieguccio, potreste gentilmente unire i thread relativi alla rubrica? :( Cercando "rubrica" nella sezione, possiamo trovare una dozzina di thread relativi alla rubrica (appunto) e a varie sincronizzazioni collegate a questa, rendendo più difficile trovare la risposta ad eventuali quesiti degli utenti. Grazie anticipatamente :D
FINE OT
Edit: naturalmente questo post è da considerare come provvisorio, ed è da cancellare a lavoro finito ;)
Voilà, rinominato il thread e unito post e discussioni inerenti al discorso rubrica... Continuate a discutere qui di rubrica e problemi inerenti (sincronizzazione, contatti, ecc..)....
Ciao a tutti, volevo sapere se anche a voi succede, che nonostante uno abbia associato l'immagine di alta qualità ad un certo contatto, dopo qualche giorno si ritrova quella stessa immagine in bassa qualità. Non ne capisco il motivo, la cosa poi succede dopo qualche giorno, e fino ad allora l'immagine di vede bene in grande ed è nitida, poi senza motivo la ritrovi piccola. Succede solo a me?
Edit: ho kitkat versione belga e root.
Ciao tutti questo e` il mio primo smartphone, e` un S4mini e ho notato che quando voglio mandare un SMS e aggiungo il contatto che ho in rubrica ho i contatti doppi,propio tutti,invece se vado nei contatti da telefono per fare una telefonata oppure direttamente da rubrica sono OK. qualcuno sa dirmi il perche e anche la soluzione al problema? Sono andato a verificare i miei contatti in GMAIL e sono OK e come visualizzazione dei contatti nel tel. e` impostato solo su contatti googleo_O
Ciao a tutti sono nuovo e spero di non fare errori! mi sembra di non aver letto nulla in merito alla mia discussione aperta.
Comunque il problema è che se assegno i contatti di selezione rapida (cosa comodissima per me) dopo neanche un giorno piano piano spariscono e li devo reimpostare!
Sapete aiutarmi?
Grazie