CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ciccariell con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

RAM piena e "insvuotabile" dopo 40 ore di utilizzo, sempre!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

RAM piena e "insvuotabile" dopo 40 ore di utilizzo, sempre!

Salve a tutti ragazzi! Premetto che ho cercato nel forum ma mi pare che non ci sia una discussione che parli del mio problema! O cmq io non l'ho trovata
    Quindi, come da titolo vi chiedo spiegazioni ed eventuali soluzioni per questo problema. Specifico: dopo 40 ore di utilizzo, inizia a rallentare molto, app lente ad aprirsi e ancora più lente a chiudersi...quando si va alla home sparisce tutto e riappare solo poco dopo...allora chiudo tutte le app aperte (che poi ancora non ho capito esattamente come fare, mi spiegate se tenendo premuto il tasto Home e lanciando a destra o sinistra le app nella lista, le sto realmente chiudendo o solo togliendo dalla lista delle app recenti?), poi controllo la RAM e sono intorno ai 1,23G PIENI!!! Allora: "canc. memoria RAM"! Cosa succede? "tot app chiuse" e scende a 1,22 O ADDIRITTURA SALE A 1,23, 1,24!!! Ma che ca... Allora lo rifaccio: "0 app chiuse" e non si muove!!!!!!!!!! In questi ultimi giorni ho fatto una prova...riavviato la notte: la mattina, dopo averlo usato un po', ho cancellato la memoria RAM, scesa a 700m circa...pomeriggio idem, cancella e sceso sempre sotto gli 800m...ma quando passano le 40 ore (quindi al secondo giorno di funzionamento ininterrotto) di nuovo RAM piena e "insvuotabile" (passatemi il termine)!!! L'unica soluzione sembra essere riavviare!!! Sempre, sempre, SEMPRE dopo le 40 ore questo problema
    Qualcuno sa che dirmi?:o

2.  
    Androidiano

Smartphone
    s4 mini

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

mmm...starno! La mia sta sempre intorno ai 600-800 senza avere grosse cose aperte tipo giochi. Ti consiglierei un ripristino dati di fabbrica

Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0

Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

Hai per caso qualche app che gestisce la Ram? Pensaci/controlla bene prima di rispondere. Il telefono l'hai appena comprato? Lo ha sempre fatto questo problema? Sii un pò più preciso nella spiegazione e facci sapere se hai app per la gestione della Ram
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mirkettoindahouse Visualizza il messaggio
    Hai per caso qualche app che gestisce la Ram? Pensaci/controlla bene prima di rispondere. Il telefono l'hai appena comprato? Lo ha sempre fatto questo problema? Sii un pò più preciso nella spiegazione e facci sapere se hai app per la gestione della Ram
    Il cell l'ho preso dopo le feste di natale...io non ho installato nessun programma del genere! E all'inizio (primissimo periodo) non lo faceva...o magari non me ne accorgevo! Cmq lo fà da molto!!! Non ho molte app...la memoria interna ha ancora 3GB liberi...boh non so che altro aggiungere! Succede esattamente quello che ho descritto! Dopo 40 ore di funzionamento ininterrotto la RAM, arrivata a 1,23, 1,24G non scende!!! Non si libera ulteriormente! E quindi rimane leeento!!!

Ringraziamenti
    583
    Predefinito

Uhm. Guarda, ti suggerirei una cosa da provare. Vai in Impostazioni - Altro - Opzioni Sviluppatore. La penultima voce sarà "Limita processi in background" (sempre all'interno di Opzioni sviluppatore). Qui devi impostare il massimo di 4 processi in background (così facendo avrai meno applicazioni aperte in background). Fai questa operazione però, dopo un bel riavvio del terminale, in quanto l'opzione da me citata poco fa, si resetta nel momento in cui riavvi il dispositivo.

Ricapitolando: Riavvia il telefono, opzioni sviluppatore, applica 4 come limite massimo della app in background. Facci sapere come va tra "40 ore" dal riavvio (in alternativa io proverei un bel reset dato che hai poche app).

EDIT: in alternativa, io lo porterei direttamente in assistenza. Ricordiamoci che Android prevede una sua ottimizzazione della Ram. Se la tua non viene "svuotata", quindi non c'è l'ottimizzazione di cui parlavo poco fa, c'è qualcosa che non va (ma và?). Un qualcosa risolvibile o con un hard reset (difficile che accada), o direttamente con la riparazione software del terminale.
    Ultima modifica di Mirkett0; 01-05-14 alle 23:30

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mirkettoindahouse Visualizza il messaggio
    Uhm. Guarda, ti suggerirei una cosa da provare. Vai in Impostazioni - Altro - Opzioni Sviluppatore. La penultima voce sarà "Limita processi in background" (sempre all'interno di Opzioni sviluppatore). Qui devi impostare il massimo di 4 processi in background (così facendo avrai meno applicazioni aperte in background). Fai questa operazione però, dopo un bel riavvio del terminale, in quanto l'opzione da me citata poco fa, si resetta nel momento in cui riavvi il dispositivo.

Ricapitolando: Riavvia il telefono, opzioni sviluppatore, applica 4 come limite massimo della app in background. Facci sapere come va tra "40 ore" dal riavvio (in alternativa io proverei un bel reset dato che hai poche app).

A presto
    Grazie, ma...io "opzioni sviluppatore" in impostazioni>altro non ce l'ho! L'ho cercata anche da altre parti ma non la trovodove può essere?

Ringraziamenti
    583
    Predefinito

Basta cliccare 7 volte sulla scritta "versione build" velocemente. Vai in Impostazioni - Info sul dispositivo. La trovi come terz'ultima voce (Versione Build)

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Aaaaah opzioni nascoste...wow!!! Ok, riavviato e fatto... Tra 40 ore vi faccio sapere!!!

Senior Droid

Smartphone
    GT-I9195

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 118 volte in 102 Posts
    Predefinito

È abbastanza normale nel senso che non è una peculiarità di questo terminale. A me succedeva anche con altri android. Dopo molte ore di utilizzo viene occupata molta ram e i vari comandi per liberarla sono ancora efficaci ma un certo quantitativo rimane sempre occupato da non si sa bene cosa, perché nessun tool o app lo mostra. Si sa solo che è occupato e si risolve solo riavviando.

Diciamo che però tendenzialmente con 1.5 GB di ram dovrebbero passare molte più di 40 ore perché si presenti il problema... sicuro di non avere troppe app che girano in background? Tipo live wallpapers, skype, whatsapp, viber, meteo, google+...

Faccio anche notare che da gestione attività (pressione lunga tasto home, icona grafico a torta) il consumo di ram è sempre più alto rispetto a quello in impostazioni - gestione applicazioni.

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marchrius Visualizza il messaggio
    È abbastanza normale nel senso che non è una peculiarità di questo terminale. A me succedeva anche con altri android. Dopo molte ore di utilizzo viene occupata molta ram e i vari comandi per liberarla sono ancora efficaci ma un certo quantitativo rimane sempre occupato da non si sa bene cosa, perché nessun tool o app lo mostra. Si sa solo che è occupato e si risolve solo riavviando.

Diciamo che però tendenzialmente con 1.5 GB di ram dovrebbero passare molte più di 40 ore perché si presenti il problema... sicuro di non avere troppe app che girano in background? Tipo live wallpapers, skype, whatsapp, viber, meteo, google+...

Faccio anche notare che da gestione attività (pressione lunga tasto home, icona grafico a torta) il consumo di ram è sempre più alto rispetto a quello in impostazioni - gestione applicazioni.
    Whatsapp, ilmeteo e il telecomando di WhatchOn sempre xkè li uso costantemente...skype non ce l'ho, viber non so cosa sia, google+ mai usato (che io sappia.), giochi ne ho 5 e li uso una volta ogni morte di papa e non li trovo mai aperti a sproposito!!! Ma se vado in gestione applicazioni>in esecuzione: ci sono un saaacco di app che dico: "Ma chi cacchio ti ha aperto a te???" E non so come fare a farle rimanere chiuse!
    Tipo: "Aggiornamenti software" xkè mi sta ciucciando 3,4Mb di RAM quando io dalle impostazioni ho tolto la spunta da "aggiornamento automatico"?
    "Sveglia" 3Mb, è inevitabile che si apra? C'è anche "Orologio (digitale)" cavolo, non basta quello?
    Che cos'è "Samsung link" che mi aspira 8Mb???
    "Google play service" 23Mb??????? Deve stare per forza perennemente aperto?
    "PageBuddyNotiSvc" che cavolo è?
    "Album foto" 6,1Mb si apre con la galleria per caso??? Xkè se no io non l'ho MAI aperto!
    E "Samsung push Service" 8,8Mb a che mi serve? Booooooooooooh! Sono tutte app fondamentali per il funzionamento del dispositivo? Scusate l'ignoranza!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio