CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
Discussione:

RAM piena e "insvuotabile" dopo 40 ore di utilizzo, sempre!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di Marko B.


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    702

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 118 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SmartAHO Visualizza il messaggio
    Whatsapp, ilmeteo e il telecomando di WhatchOn sempre xkè li uso costantemente...skype non ce l'ho, viber non so cosa sia, google+ mai usato (che io sappia.), giochi ne ho 5 e li uso una volta ogni morte di papa e non li trovo mai aperti a sproposito!!! Ma se vado in gestione applicazioni>in esecuzione: ci sono un saaacco di app che dico: "Ma chi cacchio ti ha aperto a te???" E non so come fare a farle rimanere chiuse!
    Tipo: "Aggiornamenti software" xkè mi sta ciucciando 3,4Mb di RAM quando io dalle impostazioni ho tolto la spunta da "aggiornamento automatico"?
    "Sveglia" 3Mb, è inevitabile che si apra? C'è anche "Orologio (digitale)" cavolo, non basta quello?
    Che cos'è "Samsung link" che mi aspira 8Mb???
    "Google play service" 23Mb??????? Deve stare per forza perennemente aperto?
    "PageBuddyNotiSvc" che cavolo è?
    "Album foto" 6,1Mb si apre con la galleria per caso??? Xkè se no io non l'ho MAI aperto!
    E "Samsung push Service" 8,8Mb a che mi serve? Booooooooooooh! Sono tutte app fondamentali per il funzionamento del dispositivo? Scusate l'ignoranza!
    Si sono tutte applicazioni di sistema, tranne quel pagebuddy ecc ecc che non so cosa sia.
    Prova a scaricare "Android Assistant" dal Play Store.....vai su pulizia sistema e selezioni tutte le voci....provare a fare una buona pulizia non guasta anche se temo non risolva.

    Altrimenti ti hanno già dato due ottimi consigli:

    1 reset alle impostazioni di fabbrica (prima fai un backup però) e vedi che succede.

    2 invio in assistenza

    Fai sapere se risolvi.

    Ps. Usa un linguaggio adeguato giovanotto sennò ti sculacciamo!!
    Ultima modifica di Marko B.; 02-05-14 alle 13:16

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito



    Siamo a 35 ore dopo il limite a 4 dei processi in background...la RAM non si svuota a meno di 1Gb...e fà spesso quella fastidiosissima cosa di aumentare la RAM occupata quando la si cancella

  4. #13
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SmartAHO Visualizza il messaggio


    Siamo a 35 ore dopo il limite a 4 dei processi in background...la RAM non si svuota a meno di 1Gb...e fà spesso quella fastidiosissima cosa di aumentare la RAM occupata quando la si cancella
    Premesso che Android è basato prevalentemente su una super ottimizzazione della RAM, e dedotto che tu abbia già l'ultima build (UBML4), per risolvere il problema è necessaria l'assistenza tecnica. Prova con un reset, anche se non credo cambi qualcosa. Ti do un ultimo consiglio. In sezione Modding, chiedi se flashare un firmware con Odin aumenta i counters (ma credo di no): in tal caso flasha un altro firmware europeo. Magari è solo un problema del tuo firmware attuale buggato.

    Ricapitolando: prova col reset di fabbrica (previo backup). Se non va hai 2 possibilità: flashare altro firmware EU (nel caso, chiedi info e materiali in sezione Modding) o mandare il telefono direttamente in assistenza, data la garanzia ancora valida
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sì la Build è quella. Boh proverò con un reset...forse!!! xkè ho paura che non risolva niente! E non ho voglia di sbattermi con altro, quindi poi lo porterò in assistenza...
    45ore e 1,22Gb occupati! Va beh...grazie lo stesso ragazzi! Gentilissimi!

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    877
    Smartphone
    GT-I9195

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 118 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marko B. Visualizza il messaggio
    Si sono tutte applicazioni di sistema, tranne quel pagebuddy ecc ecc che non so cosa sia.
    Quello serve per quando inserisci gli auricolari e sulla tendina appaiono le applicazioni consigliate.

    Molte di quelle applicazioni non servono a nulla, o meglio non sono vitali, però prima di fare le pulizie di primavera sul mio S4 mini di certo la ram non la saturavo con quei processi che alla fin fine sono solo di pochi MB l'uno.

  7. #16
    p87
    p87 non è in linea
    Senior Droid L'avatar di p87


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Androidland, Maranello e YouTube
    Messaggi
    314
    Smartphone
    Galaxy SII Plus GT-I9105P

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 59 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Usa greenfy, da poco può funzionare anche senza permessi di root
    AOSB Build 3 #SU + FusionPerformance + NitroDroid

    i thanks se meritati sono molto graditi

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di Cryo30


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Galaxy S5 Neo + S4 mini

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 93 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Anche se non è detto che sia questa la causa del tuo problema, io controllerei le sincronizzazioni impostate per il tuo account google.
    Per quanto riguarda funzioni tipo PICASA e la sincronizzazione delle immagini ATTIVA, c'è un "bug" (se vogliamo classificarlo così) che fa si che venga utilizzata una grossa quantità di RAM e memoria fisica sul telefono in modo da gestire una copia di cache delle tue immagini e la relativa sincronizzazione, che può avvenire solo in wifi o in 3g (se specificato).
    Annulando questa sincronizzazione (e quelle non necessarie), l'utilizzo di RAM è nettamente inferiore.
    Occorre poi svuotare la cache generata dalla copia nascosta delle proprie immagini, resettando la cache dell'app GALLERIA.

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    E come dovrei fare? Nel mio account google c'è scritto "Sincronizzazione disattiva", è quello?

  10. #19
    Senior Droid L'avatar di Cryo30


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Galaxy S5 Neo + S4 mini

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 93 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Sincronizzazione disattiva significa che non ricevi email di GMAIL e che usi una rubrica locale anzichè la rubrica di Google....????
    Mi sembra strano che tu abbia una configurazione del genere: useresti lo smartphone come un cellulare normale.
    La sincronizzazione dell'account GOOGLE implica più elementi selezionabili singolarmente:
    - Agenda / Calendario
    - Album web Picasa
    - Chrome
    - Dati Applicazioni (e dietro c'è un mondo...)
    - Dettagli persone
    - Google Drive
    - Foto di Google +
    - Gmail
    - Google Play Book
    - Google +
    - Google My tracks
    - Rubrica di Google
    - BACKUP sistema

    Molte di queste cose, se abilitate, possono creare file di cache di grosse dimensioni e provocare un aumento di RAM occupata.
    Questo per quanto riguarda Google, ma anche Facebook può avviare servizi di sincronizzazione che occupano risorse... anche Skype, WhatsApp e altri prodotti che implicano una sincronizzazione dati con il rispettivo CLOUD, soprattutto quando queste muovono files (come le IMMAGINI) che vanno "copiate" dopo essere state formattate e inicizzate in memoria cache.
    Ultima modifica di Cryo30; 05-05-14 alle 16:08

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Boh io uso molto WhatsApp...facebook non ce l'ho, Skype nemmeno...
    -Agenda/Calendario li uso certo...
    -Picasa non lo uso, nemmeno so cosa sia.
    -Chrome no
    -Dati app penso proprio di sì
    -Dettagli persone cosa sarebbero?
    - Google Drive no
    - Foto di Google + no
    - Gmail no xkè uso outlook, l'account gmail lo uso solo per GooglePlay...
    - Google Play Book no
    - Google + no
    - Google My tracks no
    - E il BACKUP sistema penso che sia automatico...
    Boh io sono andato su impostazioni> account> google, e sotto la mail dell'account gmail c'è scritto "Sincronizzazione disattiva". Sotto c'è il tasto "Sincronizza tutto".

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy