CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Trucchi e segreti ?!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    s4 mini

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Trucchi e segreti ?!

Ho trovato girando su internet questa guida che magari puo essere utile. ( e se veramente porta benefici)

1) Diminuire i lag - Il piccolo ritardo di risposta che si può notare quando si preme il tasto Home è causato dall'applicazione S Voice e può essere rimosso. Per farlo, aprire l'app S Voice, andare sulle impostazioni e deselezionare la voce "Apri con il tasto Home".

2) Velocizzare S4 Mini - Per rendere più reattivo S4 Mini, bisogna attivare la modalità sviluppatore, che è normalmente disabilitata. Per farlo, andare su Impostazioni => Altro => Info sul dispositivo. Premere su Versione Build 7 volte. Alla settima volta, si riceve la notifica dell'avvenuta attivazione delle Opzioni Sviluppatore. Poi, andando su Impostazioni => Altro => Opzioni Sviluppatore, basta selezionare su "Animazione di ridimensionamento", "Ridimensionamento animazone" e "Ridimensionamento durata animazione" la voce "Animazione disattivata". E' sempre possibile disabilitare le impostazioni sviluppatore cliccando sullo "0".

3) Scelta dello sfondo - Lo schermo AMOLED non è come gli LCD retroilluminati e attiva i pixel singolarmente. I pixel neri rimangono spenti. Pertanto per risparmiare un pò di batteria è possibile scegliere uno sfondo più nero possibile (attenzione, per essere disattivati i pixel devono essere completamente neri).

4) disattivare applicazioni - Se per esempio non si fa uso di S Voice o di WatchOn, non ha senso tenerle funzionanti. Considerato che non possono essere disinstallate, si possono disattivare. Per farlo basta andare su Impostazioni => Altro => Gestione Applicazioni => Tutti e da qui premere sulla singola app che si vuole disattivare. Per andare sul sicuro, cancellare la cache, cancellare i dati, fare l'arresto forzato e infine premere su Disattiva.

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0

Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

Uno spudorato copia e incolla d'altri tempi potevi almeno cambiare un pò il verso/posizione delle parole...no? Magari qualcuno ti ringrazierà, ma qualcuno, da un altro forum (sai bene quale) potrebbe far partire una denuncia per violazione dei Copyrights (ovviamente ora sto esagerando).

Eccoti comunque le mie considerazioni dopo diversi anni passati su dispositivi Android (oltre che attuale possessore del gs4m):

Quote Originariamente inviato da ale350z Visualizza il messaggio
    1) Il piccolo ritardo di risposta che si può notare quando si preme il tasto Home è causato dall'applicazione S Voice e può essere rimosso. Per farlo, aprire l'app S Voice, andare sulle impostazioni e deselezionare la voce "Apri con il tasto Home".
    Vero.

2) Velocizzare S4 Mini - Per rendere più reattivo S4 Mini, bisogna attivare la modalità sviluppatore, che è normalmente disabilitata. Per farlo, andare su Impostazioni => Altro => Info sul dispositivo. Premere su Versione Build 7 volte. Alla settima volta, si riceve la notifica dell'avvenuta attivazione delle Opzioni Sviluppatore. Poi, andando su Impostazioni => Altro => Opzioni Sviluppatore, basta selezionare su "Animazione di ridimensionamento", "Ridimensionamento animazone" e "Ridimensionamento durata animazione" la voce "Animazione disattivata". E' sempre possibile disabilitare le impostazioni sviluppatore cliccando sullo "0".
    Quello da te menzionato è più che altro puro fumo negli occhi...Facciamo un esempio: ci sono 2 Ferrari, entrambe con delle aerografie sui lati (per aerografia intendo i LAG). Ora, una Ferrari va 1000 Km/h, l'altra invece a 2 Km/h: la prima Ferrari va troppo veloce per poter vedere l'aerografia (i LAG), mentre sulla seconda, che va decisamente più lenta, potrai vederle meglio le aerografie (i LAG!). Diminuire quindi la velocità di animazione, non serve ad eliminare i LAG. A buon intenditore poche parole.

3) Scelta dello sfondo - Lo schermo AMOLED non è come gli LCD retroilluminati e attiva i pixel singolarmente. I pixel neri rimangono spenti. Pertanto per risparmiare un pò di batteria è possibile scegliere uno sfondo più nero possibile (attenzione, per essere disattivati i pixel devono essere completamente neri).
    Su questo, no doubts

4) disattivare applicazioni - Se per esempio non si fa uso di S Voice o di WatchOn, non ha senso tenerle funzionanti. Considerato che non possono essere disinstallate, si possono disattivare. Per farlo basta andare su Impostazioni => Altro => Gestione Applicazioni => Tutti e da qui premere sulla singola app che si vuole disattivare. Per andare sul sicuro, cancellare la cache, cancellare i dati, fare l'arresto forzato e infine premere su Disattiva.
    Altro fumo negli occhi...Android è basato su una super ottimizzazione della RAM, la quale, viene liberata da applicazioni non utilizzate nel momento in cui si necessità di più memoria. Disattivare app tuttavia non è una cosa sbagliatissima, anzi...

Il telefono ad ogni modo, è godibilissimo, così come i LAG sono sopportabilissimi.

@Samsung, se leggi questo thread, datti da fare a sistemare sta Touchwiz però eh!
    Ultima modifica di Mirkett0; 10-05-14 alle 23:38
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

Androidiano

Smartphone
    s4 mini

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

ahah hahah violazione del copyright! Eccerto che ho fatto copia e incolla mica ho detto che lo fatta io sta guida ma lo trovata navigando

Super Moderator L'avatar di jonn

Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

Ringraziamenti
    913
    Ringraziato 4,334 volte in 3,709 Posts
    Predefinito

ahah hahah violazione del copyright! Eccerto che ho fatto copia e incolla mica ho detto che lo fatta io sta guida ma lo trovata navigando
    quindi non l' hai provato di persona... se no e hai solo preso spunto, modifica il primo post ed inserisci il link della guida per correttezza verso l' autore.... grazie...
    Spoiler:

Androidiano

Smartphone
    s4 mini

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    quindi non l' hai provato di persona... se no e hai solo preso spunto, modifica il primo post ed inserisci il link della guida per correttezza verso l' autore.... grazie...
    In molti forum non si possono linkare altri forum e allora non mi sono permesso... Be cmq chiudi pure il post admin tanto non interessa a nessuno anzi...la prossima volta mi faccio i fatti miei invece di condividere informazioni con altri utenti

Super Moderator L'avatar di jonn

Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

Ringraziamenti
    913
    Ringraziato 4,334 volte in 3,709 Posts
    Predefinito

In molti forum non si possono linkare altri forum e allora non mi sono permesso... Be cmq chiudi pure il post admin tanto non interessa a nessuno anzi...la prossima volta mi faccio i fatti miei invece di condividere informazioni con altri utenti
    ok chiudo....
    Spoiler:

Permessi di invio