CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

THREAD Problemi Collegamento USB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    THREAD Problemi Collegamento USB

    Salve a tutti,
    chiedo disperatamente aiuto per molti problemi con il mio nuovo galaxy s4mini. Sono felice dell'acquisto e mi ero stancato del mio iPhone (soprattutto per la chiusura del sistema!). Però devo dire che con samsung sto facendo un sacco di fatica.
    Ho Mac, e questo sembra essere un grande problema: non mi funziona nulla! Installo le app sul fisso, ma non me le apre e non le esegue (ho la versione 10.5). Samsung Kies mi prende in giro perché si apre, carico i file, poi inizia a girare una rotellina e va avanti all'infinito! Sembra che Mac si stia ribellando contro il mio Samsung!!!
    Datemi una mano! Ho acquistato la micro sd per metterci dentro foto e musica, e ovviamente il mac non la riconosce come memoria! Tutto il resto con gmail l'ho sistemato (contatti, calendario...) ma ad esempio non sono riuscito a sincronizzare gli sms!
    Chiedo aiuto al forum!

    Grazie e buona serata!

    Giacomo

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Allora acidmine, non ho un Mac e non so aiutarti con la configurazione di Kies nel tuo caso.
    Sono un utente *nix e Samsung ovviamente non ha pensato di darmi alcun supporto per li mio telefono. Fortunatamente le nuove distribuzioni supportano il protocollo MTP utilizzato per poter "dialogare" con i nuovi dispositivi Android ( mi pare >= 4.0 ). Se poi sei un "povero disgraziato" che per una serie di fattori non può passare ad una nuova distribuzione (magari incompatibilità hardware un po' datato, incompatibilità con i nuovi kernel, ecc, ecc) allora poter caricare/scaricare file sul dispositivo diventa una vera impresa.
    Io ho risolto collegando il mio dispositivo al PC tramite USB, abilitando debug USB e connettendomi tramite adb. In questo modo posso caricare e scaricare tramite push e pull dati da e verso il mio (smart?)phone. Questo procedimento funziona su Win/Mac/*unix (*).

    In alternativa potresti anche provare a installare un server FTP sul cellulare ed utilizzare un qualsiasi client FTP per gestire i tuoi dati sul dispositivo. Diverse persone che conosco hanno scelto questa strada.

    In attesa che qualche collega possessore di Mac possa aiutarti, spero di esserti stato di aiuto.

    Saluti, Aka.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Deeproad


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Io ho un normalissimo PC con Windows ma non sono mai riuscito a far riconoscere a Kies il mio 4 mini. Una volta si, a dire il vero (senza che facessi nulla di diverso dai precedenti tentativi, peraltro), ma poi ho comunque disinstallato Kies poiché lo trovo un software pesante e poco utile rispetto a ciò di cui avevo bisogno. Così in definitiva ho installato i driver di Samsung a parte e navigo tra le cartelle del mio telefono con esplora risorse. Semplice, immediato e leggero.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Deeproad Visualizza il messaggio
    Io ho un normalissimo PC con Windows ma non sono mai riuscito a far riconoscere a Kies il mio 4 mini. [...]
    E' qui che Mac + iphone è vincente, nella interoperabilità dei suoi sistemi. Samsung si deve "appoggiare" a Windows per far girare il suo Kies (cosi come Apple con ITunes su Windows) e spesso succede che non funziona nulla... Per farti un esempio una mia amica ha un S4 ed un pc con Windows 7 32 bit. Considera che anche lei come te non è mai riuscita a far riconoscere a Kies il suo S4. Un giorno per "provare" ho messo su una VM con XP (su un host *nix) e dopo aver installato dotNet compagnia bella sono riuscito finalmente a far riconoscere il suo telefono a kies. Non ho avuto modo di controllare per bene il pc della mia amica, chissà cosa c'era che dava fastidio a kies, mha...

    Comunque al massimo, acidmine, potresti provare a fare come me usando una VM con Win e vedere se dopo aver installato tutto il necessario (eventuali framework .net, driver, ecc ecc) riesci in quell'ambiente a far parlare Kies col tuo dispositivo.

    Un saluto, Aka.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    accipicchia come siete veloci a rispondere! grazie davvero!
    proverò ad installare i driver di samsung, anche se non saprei dove trovarli!
    scusatemi ragazzi, ma non sono troppo informato in fatto di nuove tecnologie: ho avuto per anni un 3gs e non ho mai avuto bisogno di aggiornarmi!


    Quote Originariamente inviato da Deeproad Visualizza il messaggio
    Io ho un normalissimo PC con Windows ma non sono mai riuscito a far riconoscere a Kies il mio 4 mini. Una volta si, a dire il vero (senza che facessi nulla di diverso dai precedenti tentativi, peraltro), ma poi ho comunque disinstallato Kies poiché lo trovo un software pesante e poco utile rispetto a ciò di cui avevo bisogno. Così in definitiva ho installato i driver di Samsung a parte e navigo tra le cartelle del mio telefono con esplora risorse. Semplice, immediato e leggero.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Qualcuno di voi ha avuto problemi con il collegamento dell'S4 mini al PC?
    Io da un mese e mezzo ci provo, ma kies non riconosce che il cellulare sia collegato (solo in modalità debug usb ma carica ad infinito senza accendere mai il programma di gestione) e Windows non riesce a trovarlo come unità di massa.

    Al momento collegandolo vedo questo da Gestione Dispositivi

    Cattura.jpg

    Se attivo il Debug USB invece vedo questo

    Cattura2.jpg

    Da dispositivi e stampanti vedo questo

    Cattura3.jpg

    Il cellulare carica normalmente quando lo collego, e il sistema in uso è Windows 8.1 Update 1.
    Al momento ho tolto Kies e sto provando solo con i Samsung USB Driver scaricati da XDA (se non sbaglio di Gennaio 2014)

    L'unica cosa che posso aggiungere è che ho preso il cellulare da Gli Stockisti ed era uno dei tanti che avevano il root cinese già fatto.
    Root che ho disabilitato però e infatti il cellulare può ricevere ora gli aggiornamenti senza problemi.

  8. #7
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,814
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Uniti thread riguardanti problemi collegamento usb...
    Spoiler:

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Appena acquistato S4 mini.
    Collego il telefono al computer (windows xp) in modalità dati, e me lo vede come fotocamera.
    Le cartelle le vedo nominate solo se metto la visualizzazione elenco, e mi risulta impossibile copiare/incollare qualsiasi file.
    Cosa devo fare?!?!?
    p.s. non ho ancora inserito la micro sd, quindi non so se almeno questa la vede.
    Grazie

  10. #9
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,814
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da filyz Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Appena acquistato S4 mini.
    Collego il telefono al computer (windows xp) in modalità dati, e me lo vede come fotocamera.
    Le cartelle le vedo nominate solo se metto la visualizzazione elenco, e mi risulta impossibile copiare/incollare qualsiasi file.
    Cosa devo fare?!?!?
    p.s. non ho ancora inserito la micro sd, quindi non so se almeno questa la vede.
    Grazie
    ciao... spostato nel thread problemi collegamenti usb...
    Spoiler:

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Nessuno sa dare indicazioni?!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy