CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 85 di 114 primaprima ... 3575838485868795 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 841 a 850 su 1136
Discussione:

[INFO] Thread Aggiornamenti Ufficiali KITKAT Galaxy S4 MINI (LEGGERE IL PRIMO POST)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #841
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,817
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonnyb84 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    possiedo un S4 mini Vodafone ma "sbrandizzato" ITV ancora un anno fa con rom stock appunto ITV. Fino a che avevo la versione 4.2.2 zero problemi a utilizzare la funzione in oggetto con la mia smart tv Samsung UE48H6670.
    Dopo l'aggiornamento a kitkat di settimana scorsa parte la connessione con la tv ma non la completa. Stessa cosa con S4 mini di mia moglie che è identico al mio. Direi che è un bug su questa versione in questo smartphone. Dico questo perché ho acquistato per mia madre un Express 2 ieri. Anche questo ha versione kitkat 4.4.2 e sulla mia tv va benissimo.
    Quindi, secondo voi come posso provare a risolvere la cosa sui miei 2 S4 mini? Provo a contattare assistenza Samsung essendo in garanzia? Ovviamente se mi chiedono dati sulla rom dirò che a bordo c'è quella Vodafone... :-)
    P.S: Ovviamente vorrei se possibile evitare la prova del tipo "asfalta tutto ricarica rom 4.4.2 via odin e fai i wipe"...ci ho già pensato ma vorrei evitare...ho la vaga sensazione che non risolva minimamente il problema...ha veramente l'aria di essere un bug...datemi cortesemente vostre opinioni.
    Grazie in anticipo.

    ciao.. spostato nel thread dedicato....
    tutto cosa posso dirti è di sentire se qualcuno che ha kitkat itv, ha lo stesso problema... o altrimenti, come hai detto tu, su un telefono provi a fare i wipe data (dopo aver fatto un backup) e, senza installare niente, riprovi... aggiornando il firmware senza fare un ripristino di fabbrica o wipe, molte volte può succedere che si creino problemi...
    Spoiler:

  2.  
  3. #842
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ciao.. spostato nel thread dedicato....
    tutto cosa posso dirti è di sentire se qualcuno che ha kitkat itv, ha lo stesso problema... o altrimenti, come hai detto tu, su un telefono provi a fare i wipe data (dopo aver fatto un backup) e, senza installare niente, riprovi... aggiornando il firmware senza fare un ripristino di fabbrica o wipe, molte volte può succedere che si creino problemi...
    Ti ringrazio della info al momento. Immaginavo che la prova da me pensata era da fare...volevo solo capire se è evitabile...se la faccio e non va ho buttato via preziosissimo tempo.. :-)
    Qualcuno comunque ha avuto il mio problema tra i lettori?
    Attendo news. Grazie per ora

  4. #843
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CapitanNemo Visualizza il messaggio
    istallato ieri via wifi, senza wipe ne altro: sinceramente non vedo nessuna differenza , ne miglioramenti ne peggioramenti...

    Io lo sto usando da 4 giorni: solo (piccoli) peggioramenti, nel senso che:
    - la RAM impegnata , per fortuna, mi pare in linea come con JB 4.2.2, tipo 860, 920 MB impegnati ma prima con JB anche 1.1GB, poi se vuoi svuoti la RAM e scendi anche sotto 600 MB, poi se li rialloca, lo so non serve a niente star lì a svuotare
    - la batteria mi dura pressoché come prima , e per fortuna, certo non è aumentata la durata
    - tasto dolente: non è un dramma ma adesso sia il wi-fi che la parte radio sono meno sensibili, ne sono più che certo: in casa ho wind già debole di suo
    e mai mi era capitato di trovarmi "rete non registrata" e il wi-fi mi segna , spesso, zero tacche in zone dove prima ne avevo una.
    - circa le presunte migliorie direi una fregatura: senza colore stato batteria e freccette dati wi-fi (si sapeva), alcuni impuntamenti quando apro la rubrica che prima
    MAI avevo notato, e al posto della attivazione/disattivazione del GPS ora c'è quello della posizione che se spegni e accendi rimette i servizi di ricerca della posizione
    al massimo della precisione, quindi anche con il GPS attivo (che però non capisci che è stato attivato) con un conseguente drain della batteria

    p.s. no wipe nè altro, non ho tempo da perdere, prima andava tutto alla perfezione

    Insomma, io se potessi tornare a venerdì scorso, NON FAREI L'UPGRADE

    Lo so fa "figo" avere un terminale di fascia alta con ALMENO KiKat 4.4.2 ....

    Un saluto

    L.

  5. #844
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,817
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megamanx3 Visualizza il messaggio
    Quando questa mattina ho trovato la notifica mi diceva di aver scaricato l'aggiornamento e se volevo installarlo, io le impostazioni degli aggiornamenti automatici l'ho sempre tolta proprio perché non voglio passare a kitkat. E sono sicuro di avere 490 MB in meno in memoria. Sono riuscito a rimuovere la notifica dell'aggiornamento ma non riesco a trovare dove a scaricato questi 490 MB per rimuoverli

    ciao.. premettendo che io non ho l' s4 mini , ma il fratello dualsim e che non uso aggiornare ota, ma sempre con odin... incuriosito dalla domanda ho fatto scaricare (ma non installare) un aggiornamento ota e, come detto da Marko B., ti posso confermare che viene salvato in cache/fota (che vedi solo se hai il root) e, facendo i wipe cache da recovery, viene comunque eliminato (se la recovery lavora a dovere come nel mio caso..) e non perdi ne dati ne app...
    Spoiler:

  6. #845
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ciao.. premettendo che io non ho l' s4 mini , ma il fratello dualsim e che non uso aggiornare ota, ma sempre con odin... incuriosito dalla domanda ho fatto scaricare (ma non installare) un aggiornamento ota e, come detto da Marko B., ti posso confermare che viene salvato in cache/fota (che vedi solo se hai il root) e, facendo i wipe cache da recovery, viene comunque eliminato (se la recovery lavora a dovere come nel mio caso..) e non perdi ne dati ne app...
    Io non ho il root e non avrei intenzione di farlo, comunque mi confermi che posso sempre fare il wipe cache anche senza root, in questo caso no dovrei perdere nessun dato, app o configurazioni. Potresti anche spiegarmi meglio come fare il wipe cache senza fare danni? Grazie

  7. #846
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,817
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megamanx3 Visualizza il messaggio
    Io non ho il root e non avrei intenzione di farlo, comunque mi confermi che posso sempre fare il wipe cache anche senza root, in questo caso no dovrei perdere nessun dato, app o configurazioni. Potresti anche spiegarmi meglio come fare il wipe cache senza fare danni? Grazie
    si, per i wipe cache non serve il root... spegni il telefono e poi accendi in recovery, (premi contemporaneamente volume su + home + power e li tieni premuti finchè vibra e li rilasci), con i tasti volume ti porti su wipe cache e confermi con power, al termine ti porti su reboot system now, confermi con power e si riavvia normalmente e la procedura non ti cancella niente di tuo (dati, app, impostazioni, eccc.)...
    Spoiler:

  8. #847
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    si, per i wipe cache non serve il root... spegni il telefono e poi accendi in recovery, (premi contemporaneamente volume su + home + power e li tieni premuti finchè vibra e li rilasci), con i tasti volume ti porti su wipe cache e confermi con power, al termine ti porti su reboot system now, confermi con power e si riavvia normalmente e la procedura non ti cancella niente di tuo (dati, app, impostazioni, eccc.)...
    Ho seguito la procedura alla lettera, quando vado su wipe cache partition sembra che stia lavorando ma dopo due secondi il cell si riavvia da solo e io mi ritrovo sempre con i 500 MB in meno

  9. #848
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,817
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megamanx3 Visualizza il messaggio
    Ho seguito la procedura alla lettera, quando vado su wipe cache partition sembra che stia lavorando ma dopo due secondi il cell si riavvia da solo e io mi ritrovo sempre con i 500 MB in meno
    ricordo che c' erano delle stock recovery che purtroppo avevano questo problema e si riavviavaano senza effettuare il wipe cache....
    Spoiler:

  10. #849
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ricordo che c' erano delle stock recovery che purtroppo avevano questo problema e si riavviavaano senza effettuare il wipe cache....
    E se facessi un ripristino dati di fabbrica l'aggiornamento verrebbe cancellato, in questo caso perderei i dati ma non vedo altre soluzioni. Una domanda ma il ripristino dati di fabbrica lascia inalterato l'ultimo firmware installato o lo riporta a quello iniziale di quando ho comprato il cell, perché c'è stato un aggiornamento della 4.2.2 che ha corretto qualche bug e io non voglio installare la 4.4.2.

  11. #850
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,817
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megamanx3 Visualizza il messaggio
    E se facessi un ripristino dati di fabbrica l'aggiornamento verrebbe cancellato, in questo caso perderei i dati ma non vedo altre soluzioni. Una domanda ma il ripristino dati di fabbrica lascia inalterato l'ultimo firmware installato o lo riporta a quello iniziale di quando ho comprato il cell, perché c'è stato un aggiornamento della 4.2.2 che ha corretto qualche bug e io non voglio installare la 4.4.2.
    Si cosi risolveresti.... e ti resta installato l' ultimo aggiornamento del firmware che hai effettuato. ..
    Spoiler:

  12. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    megamanx3 (26-11-14)

Pagina 85 di 114 primaprima ... 3575838485868795 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy