E in questo modo recupererò i dati che stanno nel telefono come foto, video ecc...?
P.s come si fa questo procedimento?
Visualizzazione stampabile
E in questo modo recupererò i dati che stanno nel telefono come foto, video ecc...?
P.s come si fa questo procedimento?
Spegni il telefono, e riaccendilo tenendo premuto Volume UP + Power + tasto Home. Uma volta in recovery, vai di wipe cache (non data!). Se sei fortunato/a riuscirai ad accedere a foto video e potrai usare nuovamente lo Smartphone. Facci sapere
Inviato dal mio SM-A510F
Ciao a tutti!
Vorrei chiedere un grande aiuto a qualche anima pia che passa qui nei paraggi.
Poco fa il mio samsung s4 mini si è bloccato completamente, stavo dando un'occhiata ad instagram quando all'improvviso ha smesso di rispondere ad ogni segnale. Ho provato a schiacciare il pulsante di accensione ma nulla, a collegarlo alla corrente per caricarlo anche se non ne ha bisogno, ma niente e dulcis in fundo non sembra nemmeno andare il wi-fi...completamente tutto fuori uso. La memoria è piena e l'avrei svuotata a breve...ma ora non posso fare più nulla. Qualcuno può gentilmente dirmi cosa posso fare per salvare il salvabile o perlomeno per farlo funzionare un poco e poter ripulire la memoria? Grazie mille a chi saprà aiutarmi.
Ciao, grazie..sono riuscita a risolvere il problema semplicemente togliendo e rimettendo la batteria...
Ora devo sistemare la memoria dato che è piena, ma almeno funziona! Se avete delle dritte su come fare, sono le benvenute!:laughing:
Per ringraziare c'è l'apposito tastino ;)
Installa Disk Usage dal Google play, ti aiuterà a capire cosa occupa spazio
Inviato dal mio SM-A510F
Salve a tutti, mi devo aggiungere alla lunga lista dei fregati dal S4 Mini.
Mi è capitato come a voi. Ieri sera andava perfettamente, lo metto in carica, stamani era spento e collegandolo al carica batteria fa la vibrazione ma non parte la schermata della batteria in carica.
Provando a premere il pulsante power vibra ma non si accende.
Parte in download mode (tasto giù + power + home) ma non in recovery (tasto su + home + power).
Il PC (Linux) non lo vede a meno lo faccia partire in download, nel qual caso lo riconosce come USB3 Samsung:
New USB device found, idVendor=04e8, idProduct=685d
Product: MSM8960
Purtroppo sono bloccato come tutti voi, quindi lo scrivo più per aggiungermi alla triste lista che altro.
Ciao a tutti...
ho un problema con il mio s4 mini... lo avvio si illumina il logo un paio di secondi dopodiché buio... provo a fare la modalità tasto accensione+vol giù+tasto home mi si avvia la modalità di avvio ma dura allo stesso modo qualche secondo... non riesco nemmeno a farlo riconoscere dal pc con programma odin... difatti mi va in ricerca e dopo poco il software mi dice che è stato staccato...
qualcuno mi può aiutare?
Grazie
Ciao
Unisco al thered dedicato. ..
Se togli la batteria, poi la rimetti, si accende da solo? Se si, molto facilmente è un problema del tasto power. ...
Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App
Salve a tutti,ho bisogno del vostro aiuto per cercare di risolvere un prolema con il mio s4 mini.Il dispositivo era funzionate è col firmware flashato,da un po di tempo a questa parte non riesco più ad avviarlo,l'unica cosa che riesco ad avviare è la modalità download.Ho provato a sostituire il firmware con uno diverso credendo che il problema potesse dipendere da quello,ma odin fallisce sempre l'operazione,Cosa posso fare?Dove e come posso intervenire?Grazie mille in anticipo
salve ragazzi
il mio serrano ha dato l'addio alle armi :(
lo avevo aggiornato a cyanogenmod 13 ma non funzionava la cam frontale
stasera ho trovato nougat con la lineageos 14 e ho provato ad installarla tramite la recovery cyanogen
sono cominciati ad uscire errori in continuazione e al riavvio si ferma sulla schermata iniziale (Samsung)
ho provato a scaricare rom da installare con odin ma in download mode, odin non lo vede.....
una tragedia!
ho scaricato one click unbrick (da xda) ma mi chiede un file tar e tutte le rom che ho trovato sono zip o rar
help me please, non trovo suggerimenti da nessuna parte
Risolto grazie a linux
con heimdall che riesce a vedere il telefono ho installato la TWRP
dalla TWRP ho dato un wipe generale e reinstallato lineageOS
ho dovuto poi scaricare le Gapps per la versione 7.1 perchè la 7 (di cui ero convinto facesse parte la lineage 14) dava errore 20
Al termine delle installazioni il telefono ha richiesto qualche minuto a causa della formattazione e primo avvio, ma è partito e funziona perfettamente
Grazie a tutti
Stessa situazione.
Morto da solo, dopo due anni e un mese ... nella notte, mentre era in carica.
Adesso va solamente in download mode, ma gli aggiornamenti non funzionano nonostante il PASS di Odin.
(ho provato anche a togliere la batteria dopo il trasferimento del clockwork)
In tutti gli altri modi si resetta in loop. In recovery ... robottino sdraiato col triangolo rosso e poi reboot.
Mi sembra si chiami "obsolescenza programmata" o meglio ... pilotata da remoto.
Come da loro "programma" ho già provveduto ad acquistare un nuovo Samsung (modello equivalente)
Galaxy A3 (altri 250 euro) ... così per altri 2 anni sarò a posto.
Però stavolta mi farò qualche backup. ... che pazienza.
;-)
Salve a tutti,ho bisogno del vostro aiuto per cercare di risolvere un prolema con il mio s4 mini.Il dispositivo era funzionate è col firmware flashato,da un po di tempo a questa parte non riesco più ad avviarlo,l'unica cosa che riesco ad avviare è la modalità download,per quanto riguarda la modalita recovery invecedopo aver premuto la combinazione di tasti riesco a sentire solo la vibrazione ma non visualizzo nulla.Ho provato a sostituire il firmware con uno diverso credendo che il problema potesse dipendere da quello,ma odin fallisce sempre l'operazione,non vorrei che i firmware che provo ad installare siano in qualche maniera sbagliati.Cosa posso fare?Dove e come posso intervenire?Grazie mille in anticipo
Ciao
Unisco al thered dedicato. ...
Dai un occhiata ai post precedenti e vedi se trovi qualcosa che possa aiutarti....
Ps: per i firmware : https://www.sammobile.com/firmwares/...mini/GT-I9195/ ... prova con un kitkat del brand/nazione che avevi originariamente. ... se poi va in recovery, fai i wipe ....
Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App
Ciao,grazie mille e scusa se ho postato nel thread sbagliato,comunque ho già provato con tutti i firmware italiani/brand ma sempre la stessa storia o il processo dura all'infinito o odin mi da fail e riesco come sempre ad avviare il cellulare solo in modalita download. Ora sto provando con firmware di altri paesi per vedere se cambia qualcosa.
anche io ho un problema con un s4 mini. si accende, esce la scritta samsung s4 i9195 e poi schermo nero e si riavvia. ho provato con odin a flashare il suo firmware brand e va tutto a buon fine, ma nonostante cio il problema e sempre presente. mi potreste dire qualche soluzione? non posso fare wipe perche ho delle foto e altro che mi servono. cmq entra anche in recovery.
Da recovery, prova un wipe cache (non cancella dati) e riavvia lo smartphone. Facci sapere
Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App
Buonasera a tutti!
Ho un s4 mini che non si accende più. Ho provato a tenerlo sotto carica, a collegarlo al pc, ma non dà segni di vita. Mi rimane da provare a cambiare la batteria, ma sospetto che sia danneggiata la scheda madre.
Dal momento che sopra ho dei dati importantissimi da dover salvare, posso recuperarli anche portandolo in un centro assistenza? O sono persi definitivamente?
Grazie mille.
Dovresti chiedere in assistenza, ma credo che pochi laboratori facciano riparazioni di quel tipo..
Capisco, grazie!
Se mi ci mettessi io a ripararlo, volendo conservare i dati, potrei riuscire in qualche modo? O serve strumentazione apposita?
Serve strumentazione professionale..
Ragazzi buongiorno.
Vi posto un problema alquanto anomalo, dove la soluzione sembra ancora lontana.
Due giorni fa, con batteria quasi scarica, si spegne improvvisamente, e nel prenderlo vedo che è scarico e vado a collegarlo al suo caricatore originale.
Non mi parte la carica, sembra morto, anche se ogni volta che si scarica a zero e vado dopo un pò a caricarlo ci mette sempre una decina di minuti per prendersi la carica ed apparire l'icona della batteria.
Quindi lo lascio in carica ed esco.Al ritorno, dopo 3 ore, non da segni di vita, tolgo e rimetto la batteria, provo premendo i tasti vol+ power e tasto centrale, niente.
Lo lascio sempre in carica, e dopo un po tengo premuto il tasto power..vibra..sembra si sia risolto, invece, appare la batteria, iniziale, ma non passa all'icona di batteria in ricarica con la parte gialla che va a caricare, parte da solo, esce il primo logo, samsung galaxy s4 mini, e si riavvia fermandosi sempre allo stesso logo per poi riavviarsi.
provo innescando l'hard reset, mi esce sempre lo stesso logo ma con in alto a sinistra recovery boot in blu.. pochi secondi e si riavvia di nuovo.
Provo con il download mode.tutto ok, scarico il firmware originale, lo inserisco con odin, fa i caricamenti del firmware, poi quando su odin compare reset, l's4 mini di riavvia come da prassi... ma facendo sempre la stessa cosa, coè riavviando sempre...vibra compare il logo del modello..vibra si pregne..vibra si riaccende mostrando solo il logo del modello... e questo lo fa in eterno..
Help me!!!
Grazie in anticipo
Ciao, quindi, adesso sono unito in questa discussione?
devo riscrivere il problema?come funziona?
grazie
si ho provato con un altra batteria, cos'altro posso fare? io suppongo che il problema sia solo software, perche se fosse stato hardware non dovrebbe dare alcun segno di vita..o sbaglio?
invece si accende, ma non riesce ad aprire l OS.e quindi si riavvia.. ciè arriva ad un punto, poi non riesce ad andare avanti e quindi riavvia...però mi fa andare in download mode.
adesso tiro fuori la scheda madre e dò una bella pulita con lo spray per schede...
@Biax89 Prova a riflashare il firmware, ma togli la spunta su autoreboot. Al termine del flash, spegni il terminale, e riavvialo in recovery mode, fai un wipe cache (non data) e dai reboot.
Facci sapere se risolvi
Ciao, ho fatto la prova, ma senza nessun risultato, non mi fa entrare in recovery mode...eppure su odin al termine era tutto ok...si riavvia continuamente
:(
Dai un'occhiata https://forum.xda-developers.com/sho....php?t=1853159
Ciao a tutti, mi ritrovo qua dopo praticamente un anno con lo stesso problema allo stesso telefono.
Ora, sinceramente del telefono inizio a sbattermene il cxxxxo ma quello che fa girare i maroni è la perdita di tutti i dati non salvati in memory card.
Esiste un modo, magari andando in qualche centro tipo assistenza computer per recuperare i dati (documenti, foto, numeri di telefono salvati sul dispositivo, etc) ?
Un' altra questione mi sorge spontanea, ho notato che da un anno a questa parte le pagine di questo thread sono aumentate notevolmente, è mai possibile che la Samsung non cerchi di mettersi in contatto con i propri clienti in modo tale da avvertire loro che il prodotto acquistato è difettoso di fabbrica? E ovviamente, pensate che esista la possibilità di fare una sorta di denuncia tramite i consumatori visto che alla fine, è vero che se rientrasse nei 2 anni di garanzia sarebbe risolta gratis la sostituzione ma tutto sarebbe perso per sempre quindi recherebbero danni ai clienti?
L'ultima questione che voglio porvi è ovviamente quella riguardante la messa a punto del telefono, dopo meno di 1 anno avrei ancora in garanzia la sostituzione che sarebbe già stata fatta o mi toccherebbe pagare di tasca mia? Chiaramente se fosse per la seconda, non ci spenderei neanche piu' 1 euro su quel telefono visto il rischio di una terza "ricaduta".
Ultimissima questione, nel caso di cambiarlo sarebbe meglio restare sul marchio Samsung o cambiare direttamente passando a Huawey o Wiko o Acer? Nel senso, son saltati fuori questi problemi di casa madre Samsung o capitano spesso anche su altre?
Grazie a tutti per l'attenzione e per le risposte che arriveranno.
Salve come da titolo ho problema con s4 mini il quale si ferma all' avvio alla scritta samsung.
Ho provato ha fare wipe data e wipe cache in recovery ma non ho risolto;
Ho provato a metterlo in download mode volendo ripristinare il firmware tramite odin ma il pc non lo riconosce nonostante abbia installato i driver sia singolarmente sia con kies piu volte,, ho provato in un pc con win 7 e uno win 10.. escludo il problema sia il pc.
Tempo fa cambiai la recovery ma non so quale ho, ho provato ad installare una rom presa da xda developer ( tramite recivery) ma durante l installazione mi diceva '' invalide signature ''.
Le ho provate tutte.. cosa posso fare?
grazie in anticipo
Ciao
Unisco al thread dedicato...
Inviato dal mio SM-A520F/Ds usando Androidiani App
Buongiorno a tutti, ho un S4 mini che ad un tratto si è bloccato (stavo telefonando) e poi si è spento senza dare più segni di vita.
ho provato a sostituire la batteria, il recovery mode, collegamenti in debug ma nulla.
oggi collegandolo ad un nuovo PC me lo ha riconosciuto come dispositivo "Qualcomm HS-USB QDLoader 9008 (COM3)" e togliendo e rimettendo la batteria si scollega e viene nuovamente riconosciuto, quindi non direi che è del tutto morto. secondo voi ho qualche possibilità di resuscitarlo?
grazie
Buonasera a tutti
il mio S4 mini equipaggiato con una rom lineage 14 android 7.1 ieri ha improvvisamente smesso di funzionare.
nel giro di 5 minuti e senza alcun preavviso apparente l'ho trovato spento.
per mezz'ora circa non ha dato segni di vita. collegato a una powerbank non compariva nemmeno il segno di carica, così per mezz'ora.
Doo un po' si è acceso, ma è in bootloop continuo. Sono entrato in twrp, ma anche qui non si schiodava dall'immagine di avvio di questa, quindi anche twrp nisba.
Su consiglio di John ho flashato con odin il firmware stock preso da , procedura ok ma al riavvio in recovery continua a uscire e restare immobile la twrp.
Riavvio normale, di nuovo in bootloop con logo lineage....
come se odin non avesse fatto nulla nonostante il "success" finale.
devo intonare il de profundiis?