Salve ho da poco comprato un s4 mini. Bellissimo telefono. X curiosità mi sono concorso però che non riconosce la chiavetta quando collego il cavo otg . Devo impostare qualcosa? ? Grazie
Visualizzazione stampabile
Salve ho da poco comprato un s4 mini. Bellissimo telefono. X curiosità mi sono concorso però che non riconosce la chiavetta quando collego il cavo otg . Devo impostare qualcosa? ? Grazie
La cosa srana e che su ebay la vendono. Proprio x il nostro modello. Che peccato allora.
Grazie almeno ora so che non è un problema del mio cell.
Salve a tutti.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha provato ad usare l'S4 mini in modalità otg ed eventualmente con quale cavo?
Ho visto che se ne trovano tantissimi sulla baia a pochi euri e ho trovato anche un originale Samsung ET-R205UBE......
Però sono un pò titubante sull'acquisto poichè dal sito Samsung il nostro modello non compare tra i compatibili.
Qualche esperienza in merito? Grazie
Si, ma negativa. Ho utilizzato un cavetto OTG (modello "economico"), ma non va. Già lo sapevo che il kernel del nostro s4 mini non supporta l'OTG (nè tantomeno l'MHL), ma dato che l'avevo acquistato per il mio galaxy tab 8, ci ho voluto provare lo stesso :) Il mio consiglio è quindi quello di non sostenere la spesa, benchè irrisoria.
p.s. chiediamo qui le informazioni relative agli accessori ;) https://www.androidiani.com/forum/ga...y-s4-mini.html
Mirketto, hai provato anche con il Karnel di F4k? dovrebbe sopportare l'otg ma con alimentatore a parte..
Peccato.... quindi con rom stock, non ci resta che sperare in kitkat...
Salve a tutti, da qualche settimana ho acquistato questo cellulare ( i9195), dopo un po di perplessità iniziale, devo dire che ne sono abbastanza contento, l'unica cosa che mi sembra strana é il fatto che collegando un cavo otg al cellulare non rileva niente, volevo sapere se è un problema mio o non è proprio previsto nel kernel ufficiale visto che sul mio s2 con jb4.1.2 funzionava benissimo.Grazie
Se avessi utilizzato il tastino cerca, coma da regolamento, avresti già trovato risposta. guarda il primo post di questo link https://www.androidiani.com/forum/ga...s4-mini-9.html
Invito a non proseguire questo thread ;)
Grazie e scusate. ......
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
Ciao Luciano, non è un problema tuo. Come giustamente hai pensato la connessione tramite cavo OTG non è supportata dal Kernel , come viene specificato in quel thread linkato da mirketto https://www.androidiani.com/forum/ga...s4-mini-9.html
E come viene specificato anche in questo altro thread https://www.androidiani.com/forum/ga...uale-cavo.html
Niente scuse Luciano.... errare humanum est ;) e poi possiamo sempre chiedere a Dieguccio di unire i vari thread che trattano questo argomento ;)
e così sia, unisco i thread ;)
Ciao, spero di non fare un doppio post,ma credo di non aver visto niente del genere all'interno del forum... ho preso una chiavetta dual usb sia per pc che per smarthphone android...ma dopo averlo comperato ho scoperto che il mio samsung s4 mini, non supporta otg che serve per poter leggere questa chiavetta... qcn ha suggerimenti di cosa fare, o non si può proprio far niente?? :-(
Quindi non c'è soluzione?? ho provato ad acquistare un cavetto otg, chiedendo se era supportato per samsung s4 mini e mi hanno detto di si..deve ancora arrivarmi...,ma quindi mi dite che tanto non funzionerà??!! :-(
Molto probabilmente, no. Però non sparire come fanno altri utenti, facci sapere poi :D
Inviato con il Samsung Galaxy Alpha
Eccomi...infatti cavetto arrivato e niente,anzi, la parte dell'usb non entra neanche dalla parte del cavetto... bah...
Ciao a tutti, premetto che ho già cercato risposte al mio dilemma su questo forum e altrove, ma ho trovato solo thread piuttosto datati e mai con una soluzione definitiva.
Apro questa discussione nella speranza che qualcuno più aggiornato (e abile) di me possa darmi una mano o magari linkarmi i thread che mi sono perso...
Ho un s4 mini i9195 che uso per lavoro, con root e nient'altro (rom e kernel originali ecc). Tra alcuni giorni avrò la necessità di trasferire parecchi files da una macchina fotografica al telefono in tempo reale, pensavo ovviamente di farlo con un cavo otg - usb femmina... prima di scoprire che l'otg su questo modello non è supportato.
In diversi thread si parla di kernel che se installati sembrano ovviare a questa limitazione, anche se non ho trovato niente di definitivo (spesso le discussioni si riferivano al dual sim e non all' i9195).
Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa di più preciso? Cosa devo installare per l'esattezza? Sono pure un newbie e preferirei non moddare il telefono andando a tentativi per riuscire a far funzionare questo benedetto otg...
Grazie a chi saprà aiutarmi e scusate se si tratta di repost.