CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

blocco pin inesistente ma....

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    München, Pianeta Terra
    Messaggi
    55
    Smartphone
    sony z3 compact

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    blocco pin inesistente ma....

    Ciao a tutti,

    mi prendo la briga di scrivere per amor di conoscenza comune, magari il problema è già successo a qualcuno (....o gli succederà....), e almeno ci sarà una traccia da cui procedere.
    Ieri ho resettato ai valori di fabbrica il mio vecchio s4mini, root-ato e con CM13, per darlo a mio figlio. Il quale ha tentato, assolutamente contro la mia volontà, di inserire un pin per il blocco schermo. Alla schermata successiva, conferma pin, il tonto ha realizzato di aver digitato qualcosa di sbagliato, perché i 2 pin non coincidevano e dunque non è riuscito ad inserirlo.
    Fin qui sembrerebbe tutto facile, pin non inserito e amen. Invece...
    Il telefono non chiede pin all'accensione, né allo sblocco in stand-by. Però se si va sulle impostazioni, risulta che allo "sblocco schermo" c'è un PIN e se si entra, chiede ancora la conferma del pin impostato. Ormai di tentativi ne abbiamo fatti una marea, per cui ogni volta chiede di attendere 29 secondi prima di reinserirne un altro. Peggio ancora, ho tentato il ripristino dei dati di fabbrica e per farlo mi chiede il PIN!
    Ultimo: ho installato find my phone, perché da remoto si può bloccare il telefono e inserire un pin nuovo; udite udite.... mi dice che il telefono è già bloccato con il pin e il pin sul telefono è "più forte" di quello da remoto. Ma il cellulare non mi chiede mai il pin! (meglio...)
    A questo punto deduco che sia un caso strano ma fortuito che non appaia il pin all'accensione, e che l'unico modo di bypassare il problema sia ripiallare il cellulare reinstallando cyanogen 13 ripartendo dalla recovery.

    Qualcuno ha altri suggerimenti o gli è successo qualcosa di analogo? Raccontate....
    Grazie
    Mag

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da magdivx Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    mi prendo la briga di scrivere per amor di conoscenza comune, magari il problema è già successo a qualcuno (....o gli succederà....), e almeno ci sarà una traccia da cui procedere.
    Ieri ho resettato ai valori di fabbrica il mio vecchio s4mini, root-ato e con CM13, per darlo a mio figlio. Il quale ha tentato, assolutamente contro la mia volontà, di inserire un pin per il blocco schermo. Alla schermata successiva, conferma pin, il tonto ha realizzato di aver digitato qualcosa di sbagliato, perché i 2 pin non coincidevano e dunque non è riuscito ad inserirlo.
    Fin qui sembrerebbe tutto facile, pin non inserito e amen. Invece...
    Il telefono non chiede pin all'accensione, né allo sblocco in stand-by. Però se si va sulle impostazioni, risulta che allo "sblocco schermo" c'è un PIN e se si entra, chiede ancora la conferma del pin impostato. Ormai di tentativi ne abbiamo fatti una marea, per cui ogni volta chiede di attendere 29 secondi prima di reinserirne un altro. Peggio ancora, ho tentato il ripristino dei dati di fabbrica e per farlo mi chiede il PIN!
    Ultimo: ho installato find my phone, perché da remoto si può bloccare il telefono e inserire un pin nuovo; udite udite.... mi dice che il telefono è già bloccato con il pin e il pin sul telefono è "più forte" di quello da remoto. Ma il cellulare non mi chiede mai il pin! (meglio...)
    A questo punto deduco che sia un caso strano ma fortuito che non appaia il pin all'accensione, e che l'unico modo di bypassare il problema sia ripiallare il cellulare reinstallando cyanogen 13 ripartendo dalla recovery.

    Qualcuno ha altri suggerimenti o gli è successo qualcosa di analogo? Raccontate....
    Grazie
    Mag
    Ciao
    Da trattare nel thread di aiuti modding (https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9195.html), senza aprire nuovi thread...
    E comunque la vedo l' unica soluzione... (wipe data, poi riflashare gapp e, in caso di problemi, la rom)...
    Qui chiudo, continua nel thread detto...

    Inviato dal mio SM-A520F/Ds utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di jonn; 04-11-17 alle 14:09
    Spoiler:

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy