Quanto vi dura la batteria
Visualizzazione stampabile
Quanto vi dura la batteria
l'ho comperato da pochi giorni e posso darti solo un riferimento rispetto al modello s4 che ho usato fino al cambio. Dura di più e non scalda.
spostati nella sezione dedicata a S5 MINI
E' da qualche giorno che la batteria sta durando molto di meno, il dispositivo ha circa 2 mesi di vita, ho disattivato il suono delle notifiche,la sincronizzazione,l'aggiornamento automatico delle app. e diminuito la luminosità dello schermo.
C'e' qualcos'altro che posso fare per farlo durare maggiormente?
Ringrazio anticipatamente
Buongiorno a tutti, da pochi mesi possiedo un galaxy s5 e fin qui tutto bene, ottimo prodotto.
Da qualche giorno il dispositivo non si ricarica al 100% ma una volta si ferma al 70, una volta al 97 e via dicendo.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Grazie a tutti.
ma parli di S5 o S5 mini?
per il tuo problema ti consiglio il reset della batteria
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post6638456
e se si tratta di s5 mini continua nella sezione dedicata ...
Galaxy S5 Mini (SM-G800F) - Samsung Galaxy serie Mini - Androidiani
chiedo scusa non sono stato specifico, ho un S5 mini, se lo collego al caricabatterie da muro non si ricarica fino al 100% ma si "stacca" prima, piu o meno intorno al 70/80%. grazie per l'aiuto!
Mirko
ciao...
spostato nel thread dedicato... stesso problema anche se carichi da pc o da auto?
comunque prova a ricalibrare la batteria... (https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html).... e se non risolvi , se hai la possibilità, prova con un' altra batteria...
Ciao a tutti, sono nuovo del mondo android e avrei un dubbio inerente la prima carica della batteria dell'S5 mini ed il primo utilizzo. Sul libretto d'istruzioni c'è scritto "Prima di utilizzare questo dispositivo per la prima volta dovete caricare la batteria": un po' distrattamente, e un po' facendo di testa mia, ho messo immediatamente in carica l'S5 mini, iniziandolo ad utilizzare (configurazione, download d'apps etc etc) contemporaneamente. C'è qualcosa di sbagliato in questo? Dovevo caricarlo da spento e poi accenderlo ed utilizzarlo? Ho letto che queste batterie agli ioni di litio non sarebbero così soggette a "paranoie" di questo tipo.. ma illuminatemi ugualmente a riguardo! :D
Grazie mille!
Ciao a Tutti, ho un note 4 e relativo carica batterie originale adaptive fast charging; vorrei provare il mio alimentatore fast con un s5 mini nuovo (tempo di ricarica un po' lungo - anche 5 ore! - i primi giorni forse a causa dei numerosi settaggi, installazioni, aggiornamenti, comunque ci ha fatto pensare di riportarlo al negozio!...ora sembrerebbe migliorato).
Domande:
1) rischio di danneggiare s5 mini? Oppure vedrebbe solo la modalità "normale" di ricarica a 5v?
2) Potrebbe essere utile ad ottimizzare i tempi di ricarica (in alternativa al fast) usare il caricabatterie ad alto voltaggio della samsung?
3) E' corretto che il tempo di ricarica s5 mini con caricabatterie in dotazione da 18% a 87% sia circa 1 ora e 40? Quale dovrebbe essere il tempo di ricarica "corretto" (ossia senza malfunzionamenti) da 10% a 100%?
Sarebbe davvero di aiuto risposta rapida perché stiamo cercando di essere sicuri dell'assenza di difetti/anomalie prima che scada (martedì) il termine per riportare il telefono al rivenditore.
1. No, non rischi di danneggiare il tuo S5 mini, ma non ha senso, perché non sfrutterebbe la ricarica rapida.
2. No, non ne trattarresti giovamento.
3. Tenendo conto che la batteria è da 2100mah e il caricatore lavora a 1000ma il tempo di ricarica minimo è di poco più di 2 ore, ma se tieni conto che all'inizio e alla fine l'amperaggio si riduce per non stressare la batteria, direi che 2 ore e mezza siano un tempo corretto di ricarica completa (ho tenuto anche conto che non ci sono soglie di guardia minime e massime della batteria).
Ciao ragazzi, ho questo telefono da poco più di un mese e vi dico il mio problema solo ora perché pensavo fosse normale. il tempo di carica da 15-20% non supera l'ora e tre quarti, quindi un po' poco. raramente la carica si rallenta (3 h e mezza) ma la batteria mi dura di più. Ho provato a fare un ripristino sia dalle impostazioni sia usando i tasti. È da fare la calibrazione?
Inviato dal mio SM-T530 usando Androidiani App
Non so se scrivo nella sezione adatta, volevo chiedervi una cosa. Ho un S5 Mini e ho notato che da stammattina alle 8:00 fino alle ore 12:00 la batteria è calata al 50% ... la connessione dati è sempre attiva ... secondo voi cosa può essere? non ha nemmeno una settimana ... Ho notato inoltre ieri che scrivendo su whatsapp la batteria dal 37% è calata al 33% in meno di un 2 minuti. Cosa può essere?
Ciao ragazzi,
Nel mio Galaxy S5 mini succede una cosa strana con la batteria.Ho installato l'applicazione DuBattery Saver e noto un miglioramento in autonomia e qualità della carica.Non capisco però cosa rilevi circa il voltaggio.Come potete vedere dallo screen,il voltaggio rimane sempre rosso e solo alcune volte quando utilizzo il telefono diventa blu (regolare).Durante la carica,il led in alto a sinistra rimane rosso e nell'icona della batteria rimane il fulmine anche se essa è al 100%.Infatti DuBattery indica il voltaggio sempre in rosso.Da cosa può dipendere questo problema?
Ecco la foto nel seguente link (quì il caricatore era già stato staccato e non compare il fulmine) : Imgur: The most awesome images on the Internet
ciao, scusate ma la batteria quanto dura mediamente?
Eventualmente è possibile sostituirla in modo semplice oppure è integrata? (provengo da HTC)
grazie
Non so cosa sia successo al s3 mini di mia moglie, ora e costretta ad usare il note4, praticamente qualche mese fa li e caduto dalle mani un volo di 30.cm....il giorno dopo scaldava il vetro scottava la temperatura segnata da tempmonitor arrivava a 87 gradi, nel frattempo si e scaricato lollipop 5.1.1, poi hard reset con i 3 tasti piu volte , ora la temperatura varia da 40 a 60 gradi in media rimane sui 45 gradi, durata batteria??? Non usandolo con risparmio energetico attivo e display spento passa da 100% a 15% di batteria in 3 ore, inserito anche l altra batteria nuova...idem non cambia nulla, se lo uso un po 2 ore ed e scarico...non so piu cosa fare asistenza?? Ciaoo
Inviato dal mio SAMSUNG S7 EDGE SM-G935F
Posseggo un Samsung S 5 mini ed è da un po di tempo che ho un problema.
Ho notato che il telefono da spento mi scarica la batteria, per averne conferma ho fatto la prova ,
avendo il telefono acceso Carico a 100, l'ho spento , quando al mattino l'ho acceso, ho notato che da 100 ero passato a 87 in 24 ore. Cosa strana no?
Quando il telefono si spegne dovrebbe per così dire rimanere a riposo, non c'è nessun applicazione che sta funzionando in quel momento, e dovrebbe funzionare a limite solo l'orologio e il calendario.
Pensando alla batteria un pò vecchiotta, ne ho acquistato una (originale) nuova, ma il problema non si è risolto.
Inoltre (penso di averle provate tutte), ho fatto sia la calibrazione della stessa, sia l'hard reset, riportando il cell alle impostazioni di fabbrica, ma non è cambiato nulla.
Lasciandolo spento sempre, da batteria al 100%, si scarica completamente in 5 giorni, mentre prima di questo problema, rimaneva carico (o si scaricava poco) anche per un mese...
Qualche consiglio?
sposto nella sezione del tuo cellulare (Galaxy s5 mini G800F)
Galaxy S5 Mini (G800F)
Supponendo che la batteria acquistata sia buona, puoi fare una ulteriore prova per capire se il problema è l'hardware del telefono. Carichi al 100x100 poi togli la batteria e il giorno dopo la reinserisci nello smartphone, se sta ancora al 100x100 nel telefono c'è qualcosa (hardware) che non va.
Mi viene da pensare ad un po di cose, ma sono da paranoico
Fatta la prova suggerita da DreamReaper , ed effettivamente dopo 24 ore la batteria è al 100%, quindi è da considerare un difetto hardware.
Non saprei cosa possa essere, avevo già pulito i contatti batteria e lo slot di ricarica (come da istruzioni trovate on-line), senza successo, inoltre la cosa (ora ricordo) è successa di punto in bianco,
nel senso che, essendo un cell che uso poco, lo tenevo di scorta, e rimaneva per periodi lunghi spento, e come detto in precedenza la batteria rimaneva carica, o si scaricava di poco,
anche per un mese o più, poi di punto in bianco me lo sono ritrovato completamente scarico al punto che non prendeva più nemmeno la ricarica, riuscito in fine a ricaricare, ecco che da spento scarica
completamente in 5 giorni, a quel punto ho acquistato la nuova batteria (originale marchiata 2018), ma anche con questa ho lo stesso problema.... Che pensare? (obsolescenza programmata?)
Buonasera,chiedo scusa ma non so in che thread scrivere...S5 mini con rot e senza app samsung , android 6.0.1 ho provato 2 batteria nuove di cui una ritenuta originale ma il cell anche senza usarlo dura al massimo 8-10 ore. Cosa puo' essere?
Ho notato anche che il cell pur non avendo app attive gira sempre sui 0.98 Gb d ram sui 1.28 che ha disponibili. ..quindi è sempre quasi al limite e non so perché. Magari centra con il consumo batteria? Non so se è normale che usi così tanta ram
Buongiorno alla fine mi sono stancato e ho installato lineage e sembra vada tutto bene. Solo una cosa l app browser si interrompe spesso. Installato un altro browser tipo chrome e va. Adesso disinstallando completamente l app di sistema che avevo cioè browser di lineage posso avere problemi? Lasciando come browser semplicemente la app del playstore chrome? Attualmente la app originale browser è nel cestino di unistaller...grazie