CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 138 di 215 primaprima ... 3888128136137138139140148188 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,371 a 1,380 su 2150
Discussione:

Thread Problemi Batteria [Info & Consigli](Galaxy S5)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1371
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Il reset su questo thread se hai dato un'occhiata ai post precedenti è stato consigliato di farlo a tutti dopo l'aggiornamento, la calibrazione è eventualmente un passo successivo non necessario, ma da farsi nel caso in cui dopo il reset si riscontrano ancora dei consumi non ottimali. Ma ti ripeto le tue 4 ore e mezza di schermo sono buone , stanno nella media quindi non ti allarmare, attendi ancora qualche giorno e se vedi un calo prova con il reset.

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App

  2.  
  3. #1372
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho fatto la calibratura della batteria.. ma secondo voi è normale che in mezz'ora il telefono passi dal 100 per cento al 92 per cento di carica? Ovviamente con un utilizzo medio , normale , non eccessivo. Cioè non rimane niente al 99 per cento , nè al 98.. scende e basta !!!!

  4. #1373
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Feder0x Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho fatto la calibratura della batteria.. ma secondo voi è normale che in mezz'ora il telefono passi dal 100 per cento al 92 per cento di carica? Ovviamente con un utilizzo medio , normale , non eccessivo. Cioè non rimane niente al 99 per cento , nè al 98.. scende e basta !!!!
    Se l'hai appena fatta devi dare il tempo alla batteria/sistema di stabilizzarsi.
    È un pò esagerato l'8% in mezz'ora ma non credo rimanga così. .. 2-3 cicli di carica/scarica completa della batteria e poi tiri le somme.

  5. #1374
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,163
    Smartphone
    Samsung SM-G950F

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 112 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, vorrei non essere troppo OT con questo post ma vorrei condividere la mia esperienza nella speranza di essere utile a qualcuno.

    Giorni fa ho deciso di "spaccare" il mio S5 per capire come mai di tutti questi problemi sulla batteria (sebbene io non ne abbia avuti, trovo comunque strano il comportamento fortemente irregolare, a fronte di stesso utilizzo, normalmente arrivo alla sera del secondo giorno ma a volte, alla sera del primo, mi trovo sotto il 30%).
    Quindi ho deciso di rootare e cambiare radicalmente la ROM e dopo un po' di test posso tranquillamente dire che il problema di consumi eccessivi, irregolari e imprevedibili e' esclusivamente legato a quanto di default installato nel telefono.

    Esiste una ROM che si chiama XtreStoLite che e' davvero impressionante: e' la perfetta rappresentazione del mio telefono ideale: non c'e' nulla

    Scherzi a parte, le funzionalita' principali ci sono tutte quante (parlo di screen mirroring, wifi, eccetera), manca pero' tutto il resto, addirittura per cambiare il wallpaper bisogna installare un aroma-addon (fornito insieme a tutti gli altri per chi avesse bisogno di qualunque programma stock).

    Con questa rom pero', senza troppi fronzoli, si fanno piu' di cinque giorni di autonomia. Alla sera del primo giorno ero sopra il 90%, e, durante la notte, lasciato in airplane mode, e' sceso di un punto % in 10 ore!
    Per quel che ho potuto constatare, i programmi che "succhiano" sono quelli che mantengono sincronizzazione, quindi mail, Gmail, calendario, samsung account eccetera (piu' i vari programmi di messaggistica).

    Partendo da una ROM snella come questa vi garantisco che e' possibile arrivare a un livello di personalizzazione del proprio dispositivo a dir poco assoluto, installando esclusivamente cosa ci serve (come detto tutto disponibile) e tralasciando i programmi che in realta' non utilizzeremmo.
    All'interno della ROM stessa poi vi sono una serie di ottimizzazioni sia dell'utilizzo della batteria, (battery tweak) dei filesystem (fstrim all'avvio) i quali consentono un notevole aumento di prestazioni e conseguente minor consumo energetico.

    Inutile dire che anche i tempi di avvio del telefono sono impressionanti.
    Vi dico anche che la ROM, all'avvio e senza niente installato ha un utilizzo di RAM davvero ridicolo, allego screenshot:

    IMG-20150224-WA0000.jpg

    Sia ben chiaro, questo e' l'avvio del telefono e con le funzionalita' ridotte al minimo, ma e' davvero significativo.
    L'uso normale vede comunque un consumo della RAM intorno ai 700/750 MB, cosa impensabile con qualunque ROM stock, nemmeno appena acceso il telefono!

    Al momento sto testando un'altra ROM, (Alliance), che all'installazione e' completa di tutto quanto fornito insieme alla stock e dalla quale ho segato numerosi applicativi da me non utilizzati e ritenuti inutili. Anche questa in ralta' in termini di RAM e' molto ottimizzata ma siamo ben lontani dalla Xtre descritta sopra.
    Samsung SM-S901B/DS
    ROM: Stock
    Huawei Watch
    E vari ammenniccoli androidosi

  6. #1375
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Secondo me questi consumi batteria stanno diventando un pó una fissazione, trovare addirittura il modo per arrivare a 5 giorni di autonomia mi sembra troppo. Il telefono nasce con determinate funzionalità che vanno sfruttate altrimenti potevate farvi un altro telefono e il problema era risolto. I consumi batteria a mio avviso sono ottimi anche dopo l'aggiornamento se si è fatto un Wipe data, fare un 19/20 ore di autonomia con 6 ore di schermo credo che sia più che soddisfacente, usate l s 5 come va usato e non cercate di trovare un modo per bloccare o limitare le sue funzionalità, è un buon telefono godetevelo ! ! !

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App

  7. #1376
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,163
    Smartphone
    Samsung SM-G950F

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 112 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Beh per risponderti io ho preso un S5 proprio per giocarci e sfruttarlo! Usare il telefono per quel che davvero mi serve e' l'obiettivo. Poter togliere tutto quello che non mi serve e' un valore in piu', sinceramente di tutte le applicazioni installate di default probabilmente me ne serve il 20% e se eliminando il "garbage" questo mi consente di ottimizzarne l'uso non mi sento di certo in colpa!
    Per questo mi chiedo perche' diavolo in system ci siano applicazioni come wechat, flipboard, ed una marea di altri programmi che non penso proprio siano utilizzati dalla maggior percentuale di utenti!
    Samsung SM-S901B/DS
    ROM: Stock
    Huawei Watch
    E vari ammenniccoli androidosi

  8. #1377
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    257
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ma per fare 6 ore di schermo avete sempre la luminosità sotto zero livello antartide? e/o risparmi energetici che abbassa le prestazioni con il cell che diventa potente quanto un galaxy next turbo?? Bah personalmente io tutto al massimo piu di 4 ore di screen non le faccio, mi state facendo fissare che potessi avere una batteria fallata...

  9. #1378
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,163
    Smartphone
    Samsung SM-G950F

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 112 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cristian95 Visualizza il messaggio
    Ma per fare 6 ore di schermo avete sempre la luminosità sotto zero livello antartide? e/o risparmi energetici che abbassa le prestazioni con il cell che diventa potente quanto un galaxy next turbo?? Bah personalmente io tutto al massimo piu di 4 ore di screen non le faccio, mi state facendo fissare che potessi avere una batteria fallata...
    boh io la luminosita' la uso in modalita' automatica, non penso di arrivare cmq a quelle ore di schermo, io lo uso come cellulare mica come televisione
    Samsung SM-S901B/DS
    ROM: Stock
    Huawei Watch
    E vari ammenniccoli androidosi

  10. #1379
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    La luminosità io la uso normale, non troppo bassa ne troppo alta, non uso risparmi energetici, le prestazioni sono tutta attive, l'unica cosa che ho disattivato è la sincronizzazione, arrivo a 6 ore di schermo sotto rete wifi altrimenti in rete 4 g faccio un'oretta in meno, comunque fino a qualche giorno fa come ho scritto non arrivavo a 6 ore, massimo 4, poi ho fatto il Wipe data e successiva calibrazione batteria e ho ottenuto un miglioramento

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App

  11. #1380
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    257
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabifabi84 Visualizza il messaggio
    La luminosità io la uso normale, non troppo bassa ne troppo alta, non uso risparmi energetici, le prestazioni sono tutta attive, l'unica cosa che ho disattivato è la sincronizzazione, arrivo a 6 ore di schermo sotto rete wifi altrimenti in rete 4 g faccio un'oretta in meno, comunque fino a qualche giorno fa come ho scritto non arrivavo a 6 ore, massimo 4, poi ho fatto il Wipe data e successiva calibrazione batteria e ho ottenuto un miglioramento

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    Come si fa a calibrare la batteria?

Pagina 138 di 215 primaprima ... 3888128136137138139140148188 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy