CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Connessione dati lenta

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Connessione dati lenta

    Salve a tutti.
    Mi chiamo Marco, da qualche giorno sono in Spagna, e starò qua per circa 10 mesi. Premetto che non so se questa è la sezione giusta, in caso contrario prego i moderatori di spostarla dove meglio credono.
    Ho un problema con il mio Samsung S5 mini. Vado al dunque.
    Ho fatto una scheda telefonica con la compagnia spagnola Happy Movil, ma ho dei problemi.

    La connessione è molto lenta, funziano app come whatsapp (si riesce quasi solamente a mandare messaggi, foto e note vocali ci mettono una infinità), messanger, gmail, maps (lentissima), ma le app come firefox, chrome ed explorer, non riescono a caricare nulla.
    Se invece uso il WiFi, funziona tutto perfettamente.

    Ora, sono sicuro che il problema è del cellulare, non della scheda. Vi spiego il motivo.
    Sia io che la mia ragazza appena arrivati abbiamo fatto il numero spagnolo con Happy Movil, solo che a lei funziona perfettamente. Se inserisco la mia scheda SIM del suo cellulare (Samsung S3), questo funziona perfettamente, mentre se inserisco la sua scheda SIM sul mio cellulare (che nel suo funziona perfettamente), accade la connessione rimane lentissima, senza possibilità di accedere a Chorme, firefox, ecc.
    Quindi credo che il mio cellulare abbia impostato qualche cosa che non mi permette di sfruttare a fondo la connessione. Ho dato un occhiata alle impostazioni del telefono della mia ragazza, ma non riesco a trovare differenze.

    HELP.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Spinners


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Milano City
    Messaggi
    133
    Smartphone
    Galaxy S5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarcoBordino Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Mi chiamo Marco, da qualche giorno sono in Spagna, e starò qua per circa 10 mesi. Premetto che non so se questa è la sezione giusta, in caso contrario prego i moderatori di spostarla dove meglio credono.
    Ho un problema con il mio Samsung S5 mini. Vado al dunque.
    Ho fatto una scheda telefonica con la compagnia spagnola Happy Movil, ma ho dei problemi.

    La connessione è molto lenta, funziano app come whatsapp (si riesce quasi solamente a mandare messaggi, foto e note vocali ci mettono una infinità), messanger, gmail, maps (lentissima), ma le app come firefox, chrome ed explorer, non riescono a caricare nulla.
    Se invece uso il WiFi, funziona tutto perfettamente.

    Ora, sono sicuro che il problema è del cellulare, non della scheda. Vi spiego il motivo.
    Sia io che la mia ragazza appena arrivati abbiamo fatto il numero spagnolo con Happy Movil, solo che a lei funziona perfettamente. Se inserisco la mia scheda SIM del suo cellulare (Samsung S3), questo funziona perfettamente, mentre se inserisco la sua scheda SIM sul mio cellulare (che nel suo funziona perfettamente), accade la connessione rimane lentissima, senza possibilità di accedere a Chorme, firefox, ecc.
    Quindi credo che il mio cellulare abbia impostato qualche cosa che non mi permette di sfruttare a fondo la connessione. Ho dato un occhiata alle impostazioni del telefono della mia ragazza, ma non riesco a trovare differenze.

    HELP.
    Non hai settaggi che bloccano o limitano il roaming dati ?
    Ciao !

    Spinner

    Samsung Galaxy S5 + Gear Fit

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sotto allo stesso cielo
    Messaggi
    3,773
    Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarcoBordino Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Mi chiamo Marco, da qualche giorno sono in Spagna, e starò qua per circa 10 mesi. Premetto che non so se questa è la sezione giusta, in caso contrario prego i moderatori di spostarla dove meglio credono.
    Ho un problema con il mio Samsung S5 mini. Vado al dunque.
    Ho fatto una scheda telefonica con la compagnia spagnola Happy Movil, ma ho dei problemi.

    La connessione è molto lenta, funziano app come whatsapp (si riesce quasi solamente a mandare messaggi, foto e note vocali ci mettono una infinità), messanger, gmail, maps (lentissima), ma le app come firefox, chrome ed explorer, non riescono a caricare nulla.
    Se invece uso il WiFi, funziona tutto perfettamente.

    Ora, sono sicuro che il problema è del cellulare, non della scheda. Vi spiego il motivo.
    Sia io che la mia ragazza appena arrivati abbiamo fatto il numero spagnolo con Happy Movil, solo che a lei funziona perfettamente. Se inserisco la mia scheda SIM del suo cellulare (Samsung S3), questo funziona perfettamente, mentre se inserisco la sua scheda SIM sul mio cellulare (che nel suo funziona perfettamente), accade la connessione rimane lentissima, senza possibilità di accedere a Chorme, firefox, ecc.
    Quindi credo che il mio cellulare abbia impostato qualche cosa che non mi permette di sfruttare a fondo la connessione. Ho dato un occhiata alle impostazioni del telefono della mia ragazza, ma non riesco a trovare differenze.

    HELP.
    Quote Originariamente inviato da Spinners Visualizza il messaggio
    Non hai settaggi che bloccano o limitano il roaming dati ?
    S5Mini?
    Sposto nella sezione dedicata del tuo terminale
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Enzo, scusami.
    Non saprei, per quello che ci capisco mi sembra tutto impostato come il telefono della mia ragazza. Ma ovviamente mi sfugge qualcosa...

  6. #5
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarcoBordino Visualizza il messaggio
    Grazie Enzo, scusami.
    Non saprei, per quello che ci capisco mi sembra tutto impostato come il telefono della mia ragazza. Ma ovviamente mi sfugge qualcosa...
    ciao...
    giusto per capire:
    1) prima lo usavi qui con sim italiana e funzionava regolarmente?
    2) con sim spagnola quando naviga lento, nella barra delle notifiche sopra le 2 freccine, che sigla leggi?
    3) da impostazioni, connessioni, altre reti, reti mobili, modalità rete cosa hai impostato?
    Spoiler:

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ciao...
    giusto per capire:
    1) prima lo usavi qui con sim italiana e funzionava regolarmente?
    2) con sim spagnola quando naviga lento, nella barra delle notifiche sopra le 2 freccine, che sigla leggi?
    3) da impostazioni, connessioni, altre reti, reti mobili, modalità rete cosa hai impostato?
    Ciao Jonn!
    1) Si, funzionava regolarmente
    2) Leggo H
    3) LTE/WCDMA/GSM (connessione automatica)

    Allego anche questi

    Screenshot_2015-09-09-14-15-46.jpgScreenshot_2015-09-09-14-26-44.jpgScreenshot_2015-09-09-14-37-02.jpg

  8. #7
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarcoBordino Visualizza il messaggio
    Ciao Jonn!
    1) Si, funzionava regolarmente
    2) Leggo H
    3) LTE/WCDMA/GSM (connessione automatica)
    Apparentemente sembra tutto apposto...
    Hai un pacchetto 4g?
    Comunque provvisoriamente prova ancora ad impostare WCDMA/GSM (connessione automatica) e vedi cambiasse qualcosa....
    Ultima modifica di jonn; 13-09-15 alle 20:55
    Spoiler:

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Apparentemente sembra tutto apposto...
    Hai un pacchetto 4g?
    Comunque provvisoriamente prova ancora ad impostare WCDMA/GSM (connessione automatica) e vedi cambiasse qualcosa....
    No, non ho un pacchetto 4G.
    Ho provato, ma non è cambiato nulla. Ho anche portato il cellulare dal negoziante ma non mi ha saputo dire niente, credo che a questo punto comprerò un altro telefono. Non vedo vie di uscita

  10. #9
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarcoBordino Visualizza il messaggio
    No, non ho un pacchetto 4G.
    Ho provato, ma non è cambiato nulla. Ho anche portato il cellulare dal negoziante ma non mi ha saputo dire niente, credo che a questo punto comprerò un altro telefono. Non vedo vie di uscita
    Anche se non cambierà nulla, prova ancora a fare un ripristino di fabbrica (o wipe) e testalo sul pulito...


    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App Beta
    Spoiler:

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarcoBordino Visualizza il messaggio
    No, non ho un pacchetto 4G.
    Ho provato, ma non è cambiato nulla. Ho anche portato il cellulare dal negoziante ma non mi ha saputo dire niente, credo che a questo punto comprerò un altro telefono. Non vedo vie di uscita
    Grazie mille Jonn, come eseguo questa operazione?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy