CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

SM-G800F - Solo chiamate di emergenza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    SM-G800F - Solo chiamate di emergenza

    Buonasera a tutti.

    Sono possessore di un Samsung Galaxy S5 mini.
    Da poco più di 2 settimane, si è presentata l'anomalia descritta nel titolo.
    Vado più nello specifico.

    - La rete 4g non è più raggiungibile. Ho già contattato il mio operatore (TIM) il quale mi ha confermato la mancanza di problematiche sulla mia linea e sulla linea 4g in generale.

    - Se, seguendo qualche consiglio visto online, setto nelle impostazioni di rete la modalità "solo GSM", la registrazione sulla linea TIM resta sempre attiva, posso chiamare tranquillamente e navigare (con la E, senza sfruttare il 4G e nemmeno il 3G).

    - Selezionando una qualsiasi altra opzione disponibile tra:
    LTE/WCDMA/GSM (connessione automatica)
    WCDMA/GSM (connessione automatica)
    Solo WCDMA
    ottengo lo stesso identico risultato (visualizzazione della scritta "solo chiamate di emergenza" e l'impossibilità di effettuare chiamate, ottenendo un bel warning sul display che dice "Non registrato sulla rete").

    Ho pensato ad un problema hardware della mia SIM. Quindi ho provato:
    1) Ad inserire la mia sim in altri telefoni (funziona correttamente)
    2) Ad inserire altre sim nel mio telefono (stesso problema)
    Escludiamo quindi la SIM Card.

    Ho pensato ad un problema hardware del mio lettore SIM del telefono. Ho comprato il modulo "lettore SIM + lettore SD card" e l'ho sostituito all'interno del mio telefono. Stesso problema.

    Ogni consiglio è ben accetto!

    P.S. Inutile dire che ho già provveduto ad un ripristino con kies di un backup antecedente il misfatto e ho pure reinstallato il firmware originale Samsung tramite Odin.
    Ultima modifica di Drift89; 08-07-15 alle 23:22 - Motivo: Aggiunta P.S.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Drift89 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti.

    Sono possessore di un Samsung Galaxy S5 mini.
    Da poco più di 2 settimane, si è presentata l'anomalia descritta nel titolo.
    Vado più nello specifico.

    - La rete 4g non è più raggiungibile. Ho già contattato il mio operatore (TIM) il quale mi ha confermato la mancanza di problematiche sulla mia linea e sulla linea 4g in generale.

    - Se, seguendo qualche consiglio visto online, setto nelle impostazioni di rete la modalità "solo GSM", la registrazione sulla linea TIM resta sempre attiva, posso chiamare tranquillamente e navigare (con la E, senza sfruttare il 4G e nemmeno il 3G).

    - Selezionando una qualsiasi altra opzione disponibile tra:
    LTE/WCDMA/GSM (connessione automatica)
    WCDMA/GSM (connessione automatica)
    Solo WCDMA
    ottengo lo stesso identico risultato (visualizzazione della scritta "solo chiamate di emergenza" e l'impossibilità di effettuare chiamate, ottenendo un bel warning sul display che dice "Non registrato sulla rete").

    Ho pensato ad un problema hardware della mia SIM. Quindi ho provato:
    1) Ad inserire la mia sim in altri telefoni (funziona correttamente)
    2) Ad inserire altre sim nel mio telefono (stesso problema)
    Escludiamo quindi la SIM Card.

    Ho pensato ad un problema hardware del mio lettore SIM del telefono. Ho comprato il modulo "lettore SIM + lettore SD card" e l'ho sostituito all'interno del mio telefono. Stesso problema.

    Ogni consiglio è ben accetto!

    P.S. Inutile dire che ho già provveduto ad un ripristino con kies di un backup antecedente il misfatto e ho pure reinstallato il firmware originale Samsung tramite Odin.
    Ciao, problema già avuto su Advance, ti consiglio di portarlo ad un centro Samsung se è in garanzia (in tre h me l'hanno fatto e mi hanno anche offerto il caffè, ma fa niente) oppure aspetta il consiglio di qualcuno più esperto

    Inviato dal mio SM-T530 usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, volevo andare subito al sodo raccontandovi ciò che mi succede con l'S5 mini... Qualche giorno fa l'ho usato molto in 4G ed ha scaldato davvero tanto, poi l'ho spento. Il giorno dopo comincio ad avere problemi: messaggio "non registrato sulla rete" quando tento di chiamare. Ho notato che se imposto la connessione in "solo 2G" si connette in 2G, appena imposto il 3G, la connessione non funziona e compare il messaggio sopra citato. Mi chiedevo se avessi rotto qualcosa legato al 3G... Voi che avete più esperienza, che ne pensate? Attendo risposte, vi ringrazio anticipatamente.

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da utentemann Visualizza il messaggio
    Buongiorno, volevo andare subito al sodo raccontandovi ciò che mi succede con l'S5 mini... Qualche giorno fa l'ho usato molto in 4G ed ha scaldato davvero tanto, poi l'ho spento. Il giorno dopo comincio ad avere problemi: messaggio "non registrato sulla rete" quando tento di chiamare. Ho notato che se imposto la connessione in "solo 2G" si connette in 2G, appena imposto il 3G, la connessione non funziona e compare il messaggio sopra citato. Mi chiedevo se avessi rotto qualcosa legato al 3G... Voi che avete più esperienza, che ne pensate? Attendo risposte, vi ringrazio anticipatamente.
    Ciao. .
    Spostato nel thread dedicato. ....

    Per conferma, se hai possibilità, prova ancora con un altra sim e se non cambia, senti l'assistenza. ...
    Ultima modifica di jonn; 08-08-16 alle 14:23
    Spoiler:

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta e lo spostamento. Ho provato con un'altra sim ma il problema rimane. L'S5 mini non è molto affidabile

  7. #6
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da utentemann Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta e lo spostamento. Ho provato con un'altra sim ma il problema rimane. L'S5 mini non è molto affidabile
    Puoi ancora salvarti tutto e poi fare un ripristino di fabbrica, ma quadi sicuramente non cambierà nulla..
    Sei ancora in garanzia?
    Se si, comunque senti l'assistenza. ...
    Spoiler:

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si si, lo porterò in assistenza perchè è ancora in garanzia. Purtroppo non ho una buona esperienza con questo centro ma pazienza

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, l'altro ieri il mio S5 mini ha deciso all'improvviso di non ricevere ne effettuare chiamate. Inizialmente il segnale era presente ma mi dava solo chiamate di emergenza, poi ho fatto il reset di fabbrica e ora mi da segnale Vodafone IT ma continua a non chiamare e risultare spento alla ricezione, ovviamente non invia sms e non funziona la connessione dati. La ROM è Stock, la SIM Vodafone messa in altro telefono funziona perfettamente.

    Qualcuno mi può aiutare?

    Grazie

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da addandrea Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, l'altro ieri il mio S5 mini ha deciso all'improvviso di non ricevere ne effettuare chiamate. Inizialmente il segnale era presente ma mi dava solo chiamate di emergenza, poi ho fatto il reset di fabbrica e ora mi da segnale Vodafone IT ma continua a non chiamare e risultare spento alla ricezione, ovviamente non invia sms e non funziona la connessione dati. La ROM è Stock, la SIM Vodafone messa in altro telefono funziona perfettamente.

    Qualcuno mi può aiutare?

    Grazie
    Ciao, questo é il thread dedicato all'S5 non-mini... In ogni caso, prova a ripulire i contatti della SIM com una gomma per cancellare morbida (da matita! Una di quelle bianche, viniliche).

    Poi prova ad incurvare leggermente la sim in modo che i contatti vestivano esposto un po'meglio; se serve, puoi anche pensare di piazzare un piccolo spessore in modo da aumentare la forza con cui viene premuta sui piedini del cell: Basta un rettangolino di carta, ricavato da uno scontrino e piegato 2-3 volte.

    Ricordo che col mio Galaxy S Advance avevo avuto il medesimo problema, risolto in questo modo, chissà, magari riesci anche tu (altrimenti, io non mi farei troppi problemi nel decretare il trapasso del telefono. Ormai anche l'S5 mini ha fatto il suo tempo e non vale più la pena ripararlo! )

    Max

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Chiedo scusa per la sezione sbagliata.

    La SIM messa in altro telefono funziona perfettamente, inoltre s5 mini vede il segnale vodafone ma non effettua o riceve traffico. So che non è un telefono di ultima generazione ma è in ottimo stato e se potessi evitare di doverlo cambiare sarei molto felice.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy