CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 10 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 95
Discussione:

[INFO] Aggiornamenti stock LOLLIPOP S5 MINI (SM-G800F) (LEGGERE IL PRIMO POST)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Samsung S5mini + S4 Dual + A3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti, dopo l'aggiornamento non mi fa più lo Screenshot con lo scorrimento della mano. Succede a qualcun altro? Da cosa può dipendere?

  2.  
  3. #62
    Androidiano L'avatar di Ricky0178


    Registrato dal
    Jun 2015
    Località
    Roma, RM
    Messaggi
    101
    Smartphone
    S5 Mini; S3 Mini

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Forse quel movimento è sparito dopo l'aggiornamento... Non sarebbe la prima volta

    Inviato dal mio SM-G800F usando Androidiani App
    Vernee Apollo Lite

    Android 7.1.2


    <= Se ti sono stato d'aiuto clicca sul tasto thanks! è il miglior modo per ringraziare

  4. #63
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Samsung Galaxy S9

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ricky0178 Visualizza il messaggio
    Forse quel movimento è sparito dopo l'aggiornamento... Non sarebbe la prima volta

    Inviato dal mio SM-G800F usando Androidiani App
    No, non è sparito...

    Quote Originariamente inviato da giubus Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, dopo l'aggiornamento non mi fa più lo Screenshot con lo scorrimento della mano. Succede a qualcun altro? Da cosa può dipendere?
    L'ho usato ultimamente e funziona correttamente...forse dopo l'aggiornamento alcune impostazioni non sono ben attive e ti suggerisco come hanno suggerito anche a me di effettuare un wipe reset, posso capire che è noioso ma è per il buon funzionamento di tutto il dispositivo e del sistema operativo. Un consiglio, prima di fare il wipe reset fatti un bel beck up delle foto e documenti vari più importanti...
    Spero di esserti stato di aiuto...

  5. #64
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti i lettori del forum,
    ho aggiornato, via OTA e senza alcun reset né prima né dopo, il mio S5 Mini ormai da qualche settimana e devo dire che il giudizio è sostanzialmente positivo.

    L'unica nota negativa è un generale rallentamento, soprattutto evidente nello sblocco con impronta digitale e in alcune APP che uso molto come SHealth, ma comunque non è niente di drammatico.

    Invece, la cosa davvero positiva che mi ha lasciato a bocca aperta è l'immediatezza con cui si è agganciato al GPS la prima volta che ho avviato GMaps dopo l'aggiornamento: infatti con KitKat ero abituato a tempi di attesa biblici prima che si agganciasse, anche con WIFI e 3G/4G attivato e la cosa era piuttosto fastidiosa se avevo fretta di trovare un percorso. L'altro giorno invece è stato letteralmente ISTANTANEO! Non credevo ai miei occhi...

  6. #65
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Samsung Galaxy S9

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da geppywear Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti i lettori del forum,
    ho aggiornato, via OTA e senza alcun reset né prima né dopo, il mio S5 Mini ormai da qualche settimana e devo dire che il giudizio è sostanzialmente positivo.

    L'unica nota negativa è un generale rallentamento, soprattutto evidente nello sblocco con impronta digitale e in alcune APP che uso molto come SHealth, ma comunque non è niente di drammatico.

    Invece, la cosa davvero positiva che mi ha lasciato a bocca aperta è l'immediatezza con cui si è agganciato al GPS la prima volta che ho avviato GMaps dopo l'aggiornamento: infatti con KitKat ero abituato a tempi di attesa biblici prima che si agganciasse, anche con WIFI e 3G/4G attivato e la cosa era piuttosto fastidiosa se avevo fretta di trovare un percorso. L'altro giorno invece è stato letteralmente ISTANTANEO! Non credevo ai miei occhi...
    Io non uso l'impronta digitale per lo sbocco però è vero che quando si clicca direttamente sulla notifica tende ad essere lento nell'aprile l'App che fa parte a quella notifica, devo dir la verità non ci faccio così tanto caso...

  7. #66
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    ieri mi si è scaricato e installato l'aggiornamento a Lollipop 5.1.1, e ho notato alcuni "peggioramenti" rispetto ad Android 4.4.2 (o forse non sono riuscito io a trovare le impostazioni per modificare il comportamento), e vi chiedo se mi potete aiutare.

    1) Nell'applicazione "Email" di default (quella dove si imposta un account Exchange) non riesco più a zoomare indietro con il pinch.
    Ogni giorno mi arrivano diverse e-mail di log e/o di riepilogo (ad esempio, i backup notturni dei server), in formato testo, e correttamente tabulate.
    Prima riuscivo a zoomare indietro e questo era molto comodo perché, anche se la dimensione dei caratteri era molto piccola, con un colpo d'occhio potevo vedere se il testo era incolonnato correttamente (e quindi il log era tutto a posto) o se c'erano delle righe più lunghe o più corte (e a quel punto andavo a leggere l'errore).
    Adesso invece non riesco più a rimpicciolire il testo, le righe vanno a capo, e non ho più l'aiuto della formattazione: devo leggere tutto il log riga per riga, oppure guardare la mail su un PC.

    2) Quando apro per la prima volta un file che può essere visualizzato con più applicazioni, non mi viene più proposta la scelta tra "Sempre" e "Solo questa volta": l'applicazione scelta viene automaticamente impostata come predefinita.
    Vorrei che fosse come prima, perché se ho un file che con un'app non viene visualizzato correttamente (es.: un PDF, un ODT, ecc...) avrei la possibilità di scegliere al volo con che cosa aprirlo; oppure poter scegliere ogni volta tra un visualizzatore e un editor (per esempio, nel caso di un file di testo) con un solo click, senza dover cancellare ogni volta le impostazioni predefinite delle applicazioni.

    3) Nel browser stock i preferiti vengono visualizzati come elenco, e con l'icona "favicon.ico" quando presente.
    Con la vecchia versione di Android, invece, veniva visualizzata una miniatura del sito, e nella schermata ci stavano più preferiti senza necessità di scorrere in basso.
    È possibile riattivare la visualizzazione precedente?

    Grazie mille,
    Daniele

  8. #67
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Samsung Galaxy S9

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dmargotti Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    ieri mi si è scaricato e installato l'aggiornamento a Lollipop 5.1.1, e ho notato alcuni "peggioramenti" rispetto ad Android 4.4.2 (o forse non sono riuscito io a trovare le impostazioni per modificare il comportamento), e vi chiedo se mi potete aiutare.

    1) Nell'applicazione "Email" di default (quella dove si imposta un account Exchange) non riesco più a zoomare indietro con il pinch.
    Ogni giorno mi arrivano diverse e-mail di log e/o di riepilogo (ad esempio, i backup notturni dei server), in formato testo, e correttamente tabulate.
    Prima riuscivo a zoomare indietro e questo era molto comodo perché, anche se la dimensione dei caratteri era molto piccola, con un colpo d'occhio potevo vedere se il testo era incolonnato correttamente (e quindi il log era tutto a posto) o se c'erano delle righe più lunghe o più corte (e a quel punto andavo a leggere l'errore).
    Adesso invece non riesco più a rimpicciolire il testo, le righe vanno a capo, e non ho più l'aiuto della formattazione: devo leggere tutto il log riga per riga, oppure guardare la mail su un PC.

    2) Quando apro per la prima volta un file che può essere visualizzato con più applicazioni, non mi viene più proposta la scelta tra "Sempre" e "Solo questa volta": l'applicazione scelta viene automaticamente impostata come predefinita.
    Vorrei che fosse come prima, perché se ho un file che con un'app non viene visualizzato correttamente (es.: un PDF, un ODT, ecc...) avrei la possibilità di scegliere al volo con che cosa aprirlo; oppure poter scegliere ogni volta tra un visualizzatore e un editor (per esempio, nel caso di un file di testo) con un solo click, senza dover cancellare ogni volta le impostazioni predefinite delle applicazioni.

    3) Nel browser stock i preferiti vengono visualizzati come elenco, e con l'icona "favicon.ico" quando presente.
    Con la vecchia versione di Android, invece, veniva visualizzata una miniatura del sito, e nella schermata ci stavano più preferiti senza necessità di scorrere in basso.
    È possibile riattivare la visualizzazione precedente?

    Grazie mille,
    Daniele
    Purtroppo, e la maggior parte delle volte quando si esegue un aggiornamento da una versione all'altra può capitare che alcune applicazioni non vengano installate appieno o non vengano eseguite correttamente...se posso darti un consiglio, ed è quello che ho fatto pure io, di eseguire un backup dei tuoi dati personale(rubrica, immagini, documenti, musica ecc..) e dopo aver fatto tutto questo esegui un wipe reset e riporti alle impostazioni di fabbrica il cell e vedrai che riacquista in prestazioni e nei tre punti che hai elencato nel tuo post, se dovesse presentare gli stessi problemi ti consiglio di reinstallare con Odin il sistema operativo da capo, forse è il passaggio migliore...
    Io nei tuoi tre punti non ho problemi, nell'email posso zummare, se apro un'applicazione e mi chiede di scegliere un'altra app mi apre la finestra di scelta, nel browser clicco su preferiti e in alto ho preferiti, pagine salvate e cronologia almeno sembra tutto apposto...
    Spero di esserti stato di aiuto...

  9. #68
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dmargotti Visualizza il messaggio
    1) Nell'applicazione "Email" di default (quella dove si imposta un account Exchange) non riesco più a zoomare indietro con il pinch.

    2) Quando apro per la prima volta un file che può essere visualizzato con più applicazioni, non mi viene più proposta la scelta tra "Sempre" e "Solo questa volta": l'applicazione scelta viene automaticamente impostata come predefinita.

    3) Nel browser stock i preferiti vengono visualizzati come elenco, e con l'icona "favicon.ico" quando presente.

    Grazie mille,
    Daniele
    Ciao Daniele,
    ti rispondo secondo quello che ho verificato sul mio S5 Mini aggiornato a Lollipop senza aver fatto reset né prima né dopo l'aggiornamento (sono pigro e non ho molta voglia di fare il backup di tutto, soprattutto perché non so se viene davvero backuppato tutto, dati delle APP compresi).

    1) Non sono sicuro di aver ben capito la differenza fra prima e dopo e non ricordo il comportamento del mio prima dell'aggiornamento, ma quello che ti posso dire è che adesso quando apro una mail con la app "Email" posso di sicuro zoomare in e out. Diciamo che appena aperta posso solo zoomare in, ma poi dopo posso rizoomare out. Hai provato a selezionare nelle Impostazioni della app Visualizzazione -> Auto adattamento contenuto? La cosa strana è che io ce lo avevo selezionato ma, se lo deseleziono, lo zoom non mi funziona più né in né out

    2) Questa è una cosa che succede anche a me e mi dà anche molto fastidio, quindi chiedo ad altri possessori del telefono aggiornato se sia veramente qualcosa che sparisce facendo un reset del telefono. Dalla risposta di Tonino73, però, mi sembra che lui non abbia davvero capito di cosa si tratta, quindi lo rispiego con parole mie: se sto guardando ad esempio una mail nella app Gmail e "tappo" su un link mi appare correttamente la finestra di scelta di quale browser voglio usare per andare su quel link (io ne ho 3: stock, chrome e firefox), solo che non c'è più l'opzione che c'era prima "Sempre" o "Solo questa volta" (ora non ricordo se l'opzione era proprio così, forse in effetti con Kit&Kat c'era solo una checkbox "Usa sempre questa app"), quindi se io "tappo" su uno dei miei 3 browser quello mi diventa automaticamente il default per l'apertura delle pagine web e la prossima volta che "tapperò" su un link non mi proporrà più la scelta. L'unica soluzione a quel punto è andare in Gestione Applicazioni e resettare il default su quel browser, ma chiaramente è una seccatura farlo ogni volta

    3) Qui non riesco proprio ad aiutarti perché il browser stock lo uso pochissimo e non ho praticamente preferiti salvati, però non mi sembra di ricordare che mi abbia mai mostrato una miniatura del sito (cosa che mi pare invece faccia Firefox) e di sicuro non lo fa adesso.

  10. #69
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da geppywear Visualizza il messaggio
    Ciao Daniele,
    ti rispondo secondo quello che ho verificato sul mio S5 Mini aggiornato a Lollipop senza aver fatto reset né prima né dopo l'aggiornamento (sono pigro e non ho molta voglia di fare il backup di tutto, soprattutto perché non so se viene davvero backuppato tutto, dati delle APP compresi).
    Grazie della risposta (e grazie anche a Tonino73), quoto te perché mi sembra di capire che questi adesso siano i comportamenti di default.
    Io non sono pigro ma sono parecchio scettico sul fatto che un ripristino alle impostazioni di fabbrica riesca a sistemare problemi di questo genere (mi era stato suggerito per un altro cellulare, in cui alcune app andavano in crash: il ripristino non ha ripulito tutto, e soprattutto non ha risolto il problema, anzi l'ha peggiorato perché non andava più neanche l'app del Play Store!).

    Riguardo ai tre punti:

    1) Anch'io riesco a zoomare in e out, ma oltre un certo limite non riesco ad andare (solo con zoom out), e la scomodità è proprio quella di non poter vedere la mail intera (come facevo prima, con caratteri piccolissimi quasi illeggibili).
    Con "Auto adattamento contenuto" deselezionato, invece, lo zoom non funziona ma puoi impostare una dimensione fissa dei carattere (da "Minuscolo" a "Enorme").

    2) Confermo quello che hai scritto, e con Android 4 c'era la doppia scelta (non una checkbox).
    Aspettiamo una risposta da qualcun altro per capire se il reset del telefono può sistemare, oppure se è una precisa scelta di Android 5 (o un bug).

    3) La miniatura dei siti è come si vede in questa immagine: "i . stack . imgur . com / SD467.png" (l'immagine non è mia, l'ho trovata su Internet, e mi scuso in anticipo per aver messo un link esterno).
    Una volta visitato un preferito, la miniatura viene salvata (oppure aggiornata).
    Questo era il comportamento standard di KitKat e anche di Gingerbread (io ho avuto solo questi), mentre con Lollipop viene mostrato solo l'elenco, e non ho trovato il modo di impostare la visualizzazione in modalità griglia (o tabella) con la miniatura del sito.

    Daniele

  11. #70
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dmargotti Visualizza il messaggio
    2) Confermo quello che hai scritto, e con Android 4 c'era la doppia scelta (non una checkbox).
    Aspettiamo una risposta da qualcun altro per capire se il reset del telefono può sistemare, oppure se è una precisa scelta di Android 5 (o un bug).
    Ho raccolto un po' di informazioni da colleghi che hanno altri smartphone e pare proprio che da Lollipop in poi il comportamento sia quello che abbiamo noi, quindi il reset del telefono, come prevedibile e previsto, non dovrebbe servire a nulla in questo caso.
    Googlando un po' in giro ho però trovato una piccola app che si chiama Better Open With e che ti consiglio per risolvere questo nostro "problema": io l'ho installata e, pur non essendo l'ottimo, mi pare valida.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato geppywear per il post:

    dmargotti (16-06-16)

Pagina 7 di 10 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy