Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno a tutti, devo mettere ubuntu e windows su un hdd nuovo. Come faccio per far partire windows in automatico e ubuntu come opzione! Per spiegarla breve, vorrei fare il contrario di quello che fa grub
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
-
Apri coi privilegi di amministratore e con un editor di testo "/etc/default/grub". Apparirà "GRUB_DEFAULT=0". Adesso sostituisci lo " 0" con il numero relativo alla posizione di Windows nella schermata di grub. Infine memorizza il tutto con "sudo update-grub".
Inviato dal mio Zenfone 2 Laser usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
Indrenx46
Apri coi privilegi di amministratore e con un editor di testo "/etc/default/grub". Apparirà "GRUB_DEFAULT=0". Adesso sostituisci lo " 0" con il numero relativo alla posizione di Windows nella schermata di grub. Infine memorizza il tutto con "sudo update-grub".
La posizione di windows potrebbe essere dev/sda2 ? Almeno per capire come mi devo comportare... Non ne so niente o quasi di ubuntu
-
Quote:
matteo0026
La posizione di windows potrebbe essere dev/sda2 ? Almeno per capire come mi devo comportare... Non ne so niente o quasi di ubuntu
Quindi prova con 2
-
Quote:
Indrenx46
Quindi prova con 2
Non dipende dalla partizione dove è installato Windows ma da quella dell'ordine del GRUB.
Esempio:
0 Ubuntu
1 Opzioni avanzate per Ubuntu
2 Memory test
3 Windows
4 etc...
EDIT: sorry non avevo visto che lo avevi già scritto qualche post + sopra :noword2::noword2:
-
Mi aggrego per una richiesta di aiuto
Ho un portatile con windows 7, scaricato ubuntu e xubuntu ( uso xubuntu perchè ha i tasti a destra, a sinistra non riesco a trovarmi )
SIa con ubuntu che con xubuntu, noto delle veloci e sottili linee bianche sul monitor del portatile. Ovviamente con windows 7 e 10 non lo faceva, per quello sono qui a chiedervi aiuto...
Non essendo palesemnte un problema hardware, possibile sia software? o addirittura di frequenza?
ho provato tramite " editor delle impostazioni/displays " a cambiare la voce " refreshrate " e passare da 59 e rotti a una più alta o più bassa ma niente da fare.
Altri trucchi per risolvere sta cosa?
-
É possibile formattare la partizione su cui c'è ubuntu da Windows e poi installare sulla partizione riformattata la nuova versione di ubuntu da cd o richiesta di fare danni?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
sara1993
É possibile formattare la partizione su cui c'è ubuntu da Windows e poi installare sulla partizione riformattata la nuova versione di ubuntu da cd o richiesta di fare danni?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
puoi installare direttamente il nuovo ubuntu da CD e al momento di scegliere la partizione su cui installarlo selezionare quella del vecchio ubuntu. verrà formattata, e il sistema verrà installato compreso il GRUB per la scelta dei due OS al boot.
-
Ok é che in questo modo stavo avendo problemi, quindi volevo provare con 1 alternativa . Allora cambio la domanda xD per due volte l'installazione mi si é bloccata dopo aver messo le spunte su :
scaricare aggiornamenti durante l'installazione e
installare software di terze parti. Se tolgo queste spunte é un problema?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
sara1993
Ok é che in questo modo stavo avendo problemi, quindi volevo provare con 1 alternativa . Allora cambio la domanda xD per due volte l'installazione mi si é bloccata dopo aver messo le spunte su :
scaricare aggiornamenti durante l'installazione e
installare software di terze parti. Se tolgo queste spunte é un problema?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
per quanto riguarda la prima spunta non ci sono problemi, gli aggiornamenti verranno scaricati dopo il primo avvio.
la seconda spunta ha a che fare con eventuali driver proprietari per alcuni componenti hardware del tuo pc e con codec e plugin non opensource (tipo flash player o codec video per capirci).
tutta roba che si può comunque aggiungere in seguito...
il PC è connesso via cavo ethernet?